[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 11 Agosto 2014.

1. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Si, utilizzando una sonda ho trovato un passaggio che porta direttamente alla fusibiliera e ho fatto passare i due cavi per l'alimentazione del modulo e i cavi per la sirena.

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Potevi prendere anche un +12 continuo direttamente nella zona fusibili però visto che cmq dovevi far passare il cavo della sirena era lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che modello hai preso di TK?

3. Nat64

Nat64 Direttore Corse

2.352
    100
    6 Marzo 2008
    Sardegna
    Reputazione:
    7.030
    X3 E83 2.0d ///M
    Esatto, ho preferito attingere alla fonte (come quando si sceglie l'acqua):mrgreen: Giusto per avere la certezza di avere 12V pieni e "frugare" il meno possibile una zona delicata come quella dei fusibili. Pensa che la massa inizialmente l'avevo presa da una vite che fissa il tubo di carica del condizionatore ad un lamierino componente la vaschetta dove ho fissato la sirena. Non ho testato il voltaggio, il modulo risultava alimentato e ho chiuso così. Dopo 2 ore ricevo 2 SMS "low battery" e poi "Power alarm". Spengo tutto - erano le 10 di sera - e il giorno dopo, testando i contatti mi dava 7,5V!!!! 8-[](*,) Ho collegato la massa a quella del collegamento per l'avviamento di emergenza e al tester mi dava 13,4V. Da allora problemi zero! :mrgreen:

Non ho scritto che non ho collegato i contatti per lo spegnimento del motore ma, vista l'affidabilità fin'ora dimostrata, non escludo che in futuro faccia il collegamento.

Ho preso il TK 103B, il telecomando, oltre ad essere comodo è anche economico. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2015
  4. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Mi son perso tutti i link del necessario. Mi potete aiutare?

inviato dal muletto

5. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  6. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Grazie mille Beppe, operativo e di grande aiuto come sempre.

Domanda: nella pagina del link c'è pure il trittico (tracker, shock sensor e sirena) a 71 €. Dici che conviene prender tutto?

inviato dal muletto

7. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Si si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. arius1970

arius1970 Kartista

85
    7
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    9.221.519
    Gtourer 218d
    Ciao grazie per queste informazioni penso che lo installerò a breve; vedo che ci sono i modelli 103 - 104 - 106 quale conviene prendere?

Non riesco a capire quale percorso fanno i fili: il tracker va nel bagagliaio? Le antenne gsm e gps dove si mettono ed i fili dove passano? Se si potrebbe vedere un breve filmato con il dito che indica il percorso sarebbe perfetto.

grazie mille.

9. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Io ti consiglio il modello 103b ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'antenna GSM puoi metterla dove vuoi mentre quella GPS vicino ai finestrini (basta passare sotto i rivestimento laterali del bagagliaio è semplice)

Ti consiglio però di presentarti nella sezione ad hoc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Pese

Pese Kartista

108
    1
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.811
    Bmw serie 3 318d
    bella guida e interessante...una domanda, è possibile che il prezzo sia salito a 99€??

11. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

No.. su aliexpress l'ho preso una settimana fa per un mio collega a 26 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Pese

Pese Kartista

108
    1
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.811
    Bmw serie 3 318d

Provo a cercarlo qui, perché il link amazon che hai postato in precedenza ora è a 99eurini! :eek:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

13. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
  14. Pese

Pese Kartista

108
    1
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    9.811
    Bmw serie 3 318d

È davvero una figata.. invece l'allarme Anti urto e la sirena li acquisto a parte su i siti che hai linkato in precedenza?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

15. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Si oppure anche su aliexpress, come preferisci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Iho

Iho Aspirante Pilota

3
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Pegeout 2008
    ho trovato una versione "potenziata" del tracker in questione:

http://www.electrevolution.it/product/idx/4147/Antifurto_GPS_Tracker_Blocco_Remoto_Sistema_Elettrico_e_Fuel_Microfono_SOS_Button_Geo-Fencing.html#.Vsn_4fnhCHt

oppure

http://www.amazon.it/Localizzatore-satellitare-telecomando-elettronica-Localizzatori/dp/B017TCYA7K/ref=sr_1_cc_8?s=aps&ie=UTF8&qid=1456080025&sr=1-8-catcorr&keywords=GPS+tracker+%2B+sirena

la cosa interessante è la modalità fence anche se a dire il vero, se sei oltre il fence, i sensori di movimento dovrebbero già aver mandato l'allerta.

A tal proprosito, a chi già lo ha montato, ho capito bene che:

se l'auto si muove manda un SMS di allarme + la posizione?

se l'auto si apre, suona la sirena, manda un sms + la posizione?

Siccome vorrei farlo installare ad un mio amico volevo chiedere, a chi si è già cimentato, se l'installazione richiede accorgimenti particolari o se è semplice.

Questo mio amico mi parlava di controdiodi che in un satellitare gemini ha dovuto mettere per evitare problemi ma nella fattispecie non sono entrato nel dettaglio.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2016
  17. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Direi che è "potenziata" solo nel prezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> costa 5 volte di più e non ha nulla di che.

Ogni volta che va in allarme ti manda sempre la posizione, riguardo a controdiodi non so a cosa possano servire.. basta seguire i semplici passi per fare il collegamento.

18. Iho

Iho Aspirante Pilota

3
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Pegeout 2008
    C'è da capire la dotazione:

io ho linkato il TK-103M-K2 mentre il tuo è il TK103B.

C'è da vedere cosa cambia a sto punto anche perché nell'offerta del TK-103M-K2, non si riesce a capire qual'è la reale dotazione....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016
  19. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Primo post di questo topic trovi tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Iho

Iho Aspirante Pilota

3
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Pegeout 2008
    EDIT:

PERSONALMENTE sconsiglio eventualmente l'acquisto da:

http://www.electrevolution.it/product/idx/4147/Antifurto_GPS_Tracker_Blocco_Remoto_Sistema_Elettrico_e_Fuel_Microfono_SOS_Button_Geo-Fencing.html#.VsrhA_nhCHu

sono dei maleducati di prima categoria, quantomeno questo è il mio feedback.

Li ho appena chiamati per chiedere delle info.

La conversazione ha del grottesco:

Gli parlo del tracker, lui non sa di che prodotto io stia parlando e Insiste per volere il codice del prodotto. Con la pagina del loro sito aperta davanti, gli dico che il codice non c'e scritto, ma insiste dicendo che allora non è il loro sito.

Gli dico che nella pagina c'è il loro logo (voglio direhttp://www.electrevolution.it non mi pare ci voglia un genio a capire che sono nel loro sito)

A quel punto il tizio , capendo che forse non era il caso di insistere, andiamo avanti e gli chiedo che non riesco ad individuare la marca del tracker.

Mi risponde " perchè gli altri tracker hanno una marca?"

ed io gli rispondo, "veramente si", ad esempio in alcuni trovo scritto CARCHET o altri loghi.

Il tizio a quel punto mi risponde "ha altre domande da fare?"

ed io " Prego?"

E lui "si perchè con le persone che non capiscono nulla non ci sto a perdere tempo. tutti i localizzatori sono importati senza marca, è inutile che cerchi la marca "

al che gli dico "ahhh da voi acquistano solo le persone che sono competenti ed esperte!!vendete solo a loro!!"

Il tizio ha continuato a mostrare il suo disappunto verso la mia persona , chissà quali nefandezze gli avessi detto (gli ho chiesto solo la marca!!)

Alchè, a quel punto ho concluso dicendogli "ok, allora i 150 euro li darò a qualche altro, lei se li può asciugare fermo restando che io le ho dato SEMPRE del LEi mentre lei mi ha dato SEMPRE del tu, sconoscendo anche un minimo di educazione"

.....bah......che fallisca sta gente.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

ma allora perchè ci sta tutta questa differenza con questo?

http://www.amazon.it/Localizzatore-satellitare-telecomando-elettronica-Localizzatori/dp/B017TCYA7K/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1456136127&sr=8-1&keywords=TK-103M-K2#productDetails

che è il modello TK-103M-K2??

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2016

Condividi questa Pagina