[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Installazione Antifurto GPS Tracker FAI DA TE

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 11 Agosto 2014.

1. iBross

iBross Kartista

113
    3
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    4.274
    BMW Serie1 F20 118d

Nonostante non sia specificato nella documentazione, ho notato che anche questo ha sia il sensore esterno che quello interno, e di questo interno purtroppo non c'è possibilità di escluderlo è regolare questa sensibilità nonostante riceva il comando, nel pomeriggio ti invio un video così capisci meglio il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Se hai il tk103 però non dovresti avere nessun sensore interno.. ma solo lo shock sensor esterno

3. iBross

iBross Kartista

113
    3
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    4.274
    BMW Serie1 F20 118d
    invece pare ci sia anche quello interno (o almeno nel mio caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), infatti come puoi vedere dal video, ho collegato solo la sirena esterna senza il sensore di shock esterno, una volta armato, basta fare un semplice movimento o spostamento e il sistema va in allarme.

Ho già impostato la sensitivity da 1 di default a 3, variato diversi parametri ma nulla. A mio avviso è troppo sensibile, hai idea di come si potrebbe risolvere secondo te??

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2016
  4. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ah Bo sarà un modello nuovo del tk103b :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. iBross

iBross Kartista

113
    3
    14 Luglio 2015
    Reputazione:
    4.274
    BMW Serie1 F20 118d

Tu quindi senza sensore collegato non si attiva l'allarme?

6. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Avendolo esterno suona solo se scuoto quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Devo mettermi d'impegno e collegare il tutto

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

8. sterois

sterois Kartista

151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Diverse volte ma niente...

9. gpstracker

gpstracker Aspirante Pilota

4
    0
    18 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    Ragazzi, buonasera a tutti e complimenti per il forum (a cui mi sono appena iscritto anche se non ho BMW purtroppo :sad:)

anche io ho ordinato il tracker 103b che dovrebbe essere in arrivo nei prossimi giorni.

La mia domanda è la seguente: avendo già antifurto con sensori volumetrici, sulle porte e blocco motore, vorrei essere avvisato ogni volta che suona l'allarme (come faceva il vecchio antifurto satellitare Viasat che ho rimosso a causa dei costi troppo elevati); secondo voi sarebbe possibile lasciare il tracker sempre ARMATO collegando però soltanto "l'uscita" (tipo la sirena) dell'antifurto della macchina? il consumo della batteria sarebbe eccessivo?

in questo modo il tracker lo collegherei solo al positivo e negativo della batteria senza dover collegare porte e positivo sotto chiave.

devo dire che ho anche il GPS dell'assicurazione a km che mi consente di localizzare la macchina...:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  10. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se prendi il +12 della sirena originale e lo attacchi in input all'allarme della portiera (ad esempio) si potrebbe fare

11. gpstracker

4
    0
    18 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    in realtà ho un negativo che anche prima era collegato al satellitare per dare allarme... questo negativo può essere intermittente o fisso, come è opportuno che sia?

ma non è che tenendo sempre il tracker armato assorbe troppa batteria?

il relè dove consigliate di collegarlo? alimentazione pompa gasolio?

12. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mai avuto problemi di batteria, il negativo penso sia uguale.. quando chiude a massa va in allarme a prescindere.

Il rele puoi collegarlo dove vuoi.. il suo compito è di interrompere un circuito.

Io personalmente ho evitato di collegarlo.

13. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ma funziona anche per sfondamento vetri?

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    In quel caso va in allarme lo shock sensor

15. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    grazie mille!!

scusate, quale è il modello più completo che mi consigliate di mettere? ho visto il modello GPS TRACKER 1104 PRO v3 e sembra che abbia tutto quello che mi serve, sopratutto a me serve il sensore per lo sfondamento vetri!!

Quanto costa farlo installare da un elettrauto??

grazie mille e scusate ma come vedete sono fresco di rapina...

16. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Mi spiace per l'accaduto, riguardo il costo da un elettrauto non ti saprei dire.. ma credo poco visto che si installa molto facilmente.

Non esiste un sensore antisfondamento ma è il sensore di vibrazioni che va in allarme (oltre a quello di apertura porte)

17. gpstracker

4
    0
    18 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    OK che il segnale può essere + o - ma deve essere costante o anche intermittente va bene? non vorrei che con il segnale intermittente ogni volta che va in allarme mi arrivano un milione di sms....

per il relè, pensavo di collegarlo sulla sirena in modo da poter far suonare la macchina da lontano in caso di bisogno (anche la ricerca in un parcheggio ad esempio) oppure su un ingresso dell'antifurto della macchina in modo da attivare anche il blocco motore (solo che in questo caso non potrei far suonare la macchina se non è inserito allarme) . che vi sembra?

Mi dispiace per te, per avere allarme in caso di ruttura vetri servono i sensori volumetrici perchè nel caso in cui ti tagliassero il vetro senza muovere la macchina, non suonerebbe... comunque anche solo il sensore di movimento può andar bene. il kit che dici tu è abbastanza completo.

18. dinocorse

dinocorse Primo Pilota

1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    uhm interessante i sensori volumetrici... ma sono previsti in questi kit della GPS tracker ? e poi in effetti il picco di rumore dovuto alla rottura del vetro non dovrebbe già di per se provocarne l'attivazione?

19. gpstracker

4
    0
    18 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Audi A3
    il sensore di movimento manda allarme nel caso di movimento della macchina, la sensibilità è regolabile, anche in parcheggio se ti tamponano, potrebbero andare in allarme (a seconda della sensibilità impostata)

i sensori volumetrici non sono presenti in questo kit, e non so' se si possono inserire...

a mio parere lo scopo di questi kit è una istallazione semplice e fai da te.. su queste auto con tanta elettronica bisogna sempre fare attenzione a quello che si installa, quindi forse meglio spendere qualcosina in più e montare un kit di allarme di qualità e eventualmente integrare con questi kit (che sono pur sempre delle cineserie).... ma il mio pensiero potrebbe anche essere sbagliato..

20. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    scusa il disturbo io ho una f31 con allarme originale e ho comprato la tua stessa sirena che ho provato ed è come immaginavo molto forte rispetto a quella schifezza originale.... hai idea di dove passi il positivo della sirenz originale?

mi attaccherei a quello per farle suonare entrambe... anche perchè non ho capito se quella originale è solo una mera sirena oppure ha anche qualche sensore aggiuntivo....

grazie ciao

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016

Condividi questa Pagina