[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 7 Maggio 2006.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io ho un coupè rest con fari direzionali e quindi penso bi-xenon.
    posso seguire le tue istruzioni di montaggio anke per la mia auto?
     
  2. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Il faro del coupe restyling ha la parte trasparente incollata e gli angel sono degli anelli chiusi per cui l'installazione è differente. C'è già un reportage relativo al tuo caso.
    Vado a cercarlo....

    eccolo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157184
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ok..
    grazie mille etna..
    la cosa si fa più complicata..
    miseria...
    nn ci fosse stato niente da scollare gli avrei messi.
    ma a scollare nn mi fido..
    c'è il rischio ke poi s crei condensa se nn si riesce a incollare il tt bene.
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    casso...possibile che non esista uno schema per i collegamenti???
    so di esser duro, ma nella scatola ci sono un casino di spinotti e cavi!
     
  5. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Allora, se vuoi proprio un schema elettrico vedrò, appena posso, di fartelo adesso purtroppo vado di fretta. Comunque non è complicato: i due fili che attualmente alimentano la luce di posizione vanno scollegati da li e collegati all'ingresso del ballast. Le uscite del ballast (2 coppie) andranno collegate rispettivamente ai due anelli. Il tutto rispettando la polarità (+ e -) che penso sia riportata nella carcassa del ballast.
    se puoi, posta una foto di ciò che hai cosi magari posso essere più chiaro. :wink:
     
  6. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    la foto è un problema..ho lasciato tutto in negozio..ci metterei un'ora.
    cmq...sono i racing24 g7..le ballast come le tue. ok la polarità, è riportata sulle ballast.

    1 angel = 2 cavi con connettore maschio finissimo, uno libero uno inguainato (devo vedere se c'è scritto + e -)

    questi immagino vadano dritti alle ballast con il connettore nero grosso femmina (in cui enra ilmaschio da attaccare ai angel)

    dalle ballast escono 12 connettorini maschi fini...andranno alle posizioni.

    fin qui ci sono, peccato che ci sia un sacchetto pieno di connettori e cavi in più!

    dai vedo di recuperar foto
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ecco il kit...il sacchetto incriminato è quello in alto

    [​IMG]
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    dagli angel arrivo alle ballas (connettore grande) usando i connettori gialli/neri nel sacchettino..

    ma poi ci sono altrti filetti con attacchi strani!
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Premetto che non letto tutto il 3d, Damiano è più semplice di quanto pensi.
    I neon non hanno polarità, da quanto vedo dalla foto (se non sbaglio di Alaghese) tu hai 4 centraline ballast e i connettori componibili, giusto?
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si si...concettualmente ho capito...sono l'ammasso di fili e connettori in più che mi incasinano...adesso posto le foto..
     
  11. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    questi cono i connettori angel...

    [​IMG]

    che si inseriranno nel connettore 2 per poi entrare in quello grosso delle ballast.

    [​IMG]

    i connettori ballast...grossi verso angel, piccoli verso alimentazione

    [​IMG]

    quelloche mi chiedo è a cosa servono i cavi 1, i connettori 3-4 e il pippolo rosso 5
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Prima di dire la mia potresti postare qualche foto delle centraline?
     
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    #-o non farmi tornare in negozio..sono scatolette...

    la terza foto sono i suoi connettori
    da un lato (con scritto verso Angel) ci sono quelli grossi, dall'altro (verso auto) ci sono gli altri finissimi
     
  14. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ok, come non detto.

    "che si inseriranno nel connettore 2 per poi entrare in quello grosso delle ballast." Questo è corretto, il pezzo n°5 è utilizzato per assemblare questi connettori.

    Il pezzi n°4 e il n°3 vanno collegati ai fili provenienti dal veicolo, di conseguenza si utilizza il cavetto n°1 per collegare tali fili al ballast.

     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma il 2 entra già perfetto nelle ballast...che il 5 sia un fermo in più?? proverò...


    per il 3-4-1...devo tagliare i fili posizione?? non c'è un sistema reversibile?? non mi piace tagliar fili per sempre...
     
  16. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Quoto quello che già Peppe ti ha indicato, per quanto riguarda i fili delle posizioni per evitare di tagliare vedi se tra tutti quei connettori che ti avanzano nella bustina ce ne sia qualcuno che vada bene altrimenti puoi provare ad andare in un autoricambi a cercarlo.:wink:
     
  17. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao Damiano,
    proprio oggi ho montato gli stessi Angel sulla mia (almeno al 50%...avevo paura di far danni e ho fatto tutto mooooolto con calma :-D per cui ho fatto solo un faro!)

    Il cavetto 1 non serve a nulla sulle E46, credo sia per attacarsi ad un morsetto "posizione" diverso dal nostro magari sulla E39 dato che monta anche su quella.

    Il 5 è il fermo che va messo sulla pipetta 2 dopo aver inserito il connettore dell'angel (se monti i ballast furoi PRIMA fai passare i cavi e poi montaci le pipettE :-) )

    3 e 4 idemo come sopra, non servono a noi :mrgreen:

    Una cosa strana è che dici che sui tuoi solo 1 dei 2 cavi degli angel è inguanianto...a me sono tutti e 8 con la guaina! e dentro al faro credo serva....viste le temperature :-)

    Per collegarli la soluzione migliore credo sia mettere dei faston di dimensione corretta (uguale a quelli che escono dalla pipetta che ha la lampadina ad un'estremità) ai quali attaccare i 2 poli rossi e i 2 neri delle 2 ballast. (1 per angel)

    in questo modo non tagli nulla, dopo aversi inseriti isoli e sicuri il tutto con un pò di nastro isolante.

    oggi li ho cercati dalle mie parti ma tutti quelli che ho trovato erano grossi!
    per provarli puoi inserire direttamente i connettorini che escono dalle ballast nelle fessure del connettore delle posizioni. ci stanno giusto giusto 2 per polo e riempono il connettore. soltanto che così è difficile fissarli bene, ma almeno vedi se il tutto funziona :-)

    Questo il risultato su un faro rispetto all'altro :mrgreen:
    Cmq fanno una luce spettacolare..veramente forte..onestamente non pensavo :redface:
    con gli xenon accesi il faro finalmente ha un unico colore :mrgreen:

    domani le faccio anche con gli Xenon accesi per vedere la differenza!

    [​IMG]


    Poi già che ci sono ne approfitto per una domanda :razz:

    i cavi degli angel li ho fatti passare dal buco lasciato dalle posizioni..perchè dal reportage non ho capito da dove Etna li ha fatti uscire i cavi!

    quel buco va "chiuso" in qualche modo o si lascia così? perchè ci passano i fili ma alla fine rimane "aperto" ad esempio per eventuale acqua...

    Etna, riesci a spiegarmi bene da dove li hai fatti uscire?

    Grazie,
    bye
    Speck

    edit: Azz dimenticavo, ringrazio Etna e Cesabas per le utilissime guide! ah, a proposito, non so se è già stato scritto, ma i lavafari tirando si staccano e permettono di estrarre tutto il sottofaro...poi per rimetterli bisogna riuscire a tirare fuori il tubicino che rientra ma così si è + liberi di lavorare :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2009
  18. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Se vuoi fare un lavoretto "ermetico" questa è una soluzione. :wink:

    Bravo, la tua ///M ringrazia sicuramente per questo regalino che le hai fatto, stanno benissimo.

    Per quanto riguarda il lavafari hai ragione, staccandolo si lavora più liberamente ma attenzione a non sganciarlo spesso o a rovinare l'incastro mentre tiri fuoi quello che rimane sotto il faro in quanto potrebbe allentarsi e fuoriuscire quando il circuito va in pressione.

    Mi fa piacere che il reportage ti sia stato d'aiuto.
     
  19. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Speck, una curiosità, che "temperatura" hanno i tuoi angel? Dove li hai presi? Grazie :wink:
     
  20. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    grazie a tutti...speck sopprattutto...per il montaggio conosco il reportage a memoria, ma restavano quei cavi e connettori a far casino. ora so che non servono ad una pippa e me ne sto tranquillo. domani provo a far qualcosa
     

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