[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 7 Maggio 2006.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    appena li monto metto le foto! ti volevo chiedere se potrei sistemare i ballast nel posto riservato per il webasto,cioe' a sinistra (nel buco)? li metterei su una piastra d'acciaio uno vicino all'altro per non far casino dietro i fari
     
  2. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Non saprei dirti cose certe perchè non ho mai provato ma credo che facendo così ti ritroveresti ben 8 fili che percorrono il vano motore nei quali è presente una tensione parecchio più elevata rispetto ai 12 volts e soprattutto non continua e ciò potrebbe dare fastidio agli altri apparati elettronici presenti lungo il percorso. :-k
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    gli angel hanno piu' di 12V? pensavo di far passare i fili nascondendoli,per poi farli sbucare nel comparto per il webasto ed istallare le centraline sulla piastra d'acciaio cosi da raffreddarsi meglio
     
  4. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    All'uscita delle centraline (o ballast) è presente una tensione alternata compresa tra i 400 e i 1000 volts (al momento dell'accensione è sui valori massimi per poi stabilizzarsi su quelli minimi) per questo io eviterei dimettere le centraline distanti dai fari. Ciò non significa che si creerebbero sicuramente dei problemi, non ho mai provato e quindi il tutto è teorico, ma ci sono buone probabilità che possa succedere. Se lo faresti per farle raffreddare meglio, non preoccuparti perchè non riscaldano così tanto a maggior ragione se monti 4 centraline, una per ogni anello, se invece lo faresti per l'ingombro, prova a sistemarle dentro il faro, almeno una dentro e l'altra magari fissata sul guscio posteriore all'esterno.:wink:
     
  5. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Ma è possibile che me ne sia bruciato uno? Io ho preso quelli di TopAuto e mi hanno mandato il kit di montaggio (con relè) solo che io non l'ho messo, dato che dalle prove funzionavano e non avevano nessun tipo di problema, ora è possibile che solo su uno sia successo ciò??
     
  6. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    kit con relè? :-k Ma parli di angel eyes o di kit xenon? Per gli angel non è necessario il relè in quanto l'assorbimento elettrico non è superiore a quello delle normali luci di posizione. Per il fatto che uno non ti si accende, devi verificare se si è guastato l'anello oppure la centralina che lo alimenta. Magari prova ad invertire la centralina con un anello funzionante e vedi cosa succede.
     
  7. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    No io parlo degli angel...ma è strano che solo uno si sia bruciato, bho...appena il tempo migliora proverò...
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,molto gentile!:wink:
     
  9. cele

    cele Kartista

    116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl
    Imiei complimenti un lavoro di categoria......
    purtroppo non ci capisco molto e ringrazio tutti coloro che fanno queste belle cose e le mettono a disposizione di tutti, una domanda ..ho preso gli angel parecchio tempo fa e ora provero' a montarli...per collegarli devo eliminare le posizione?.grazie
     
  10. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Certo, e devi anche trovare un modo x collegare i fili, dato che ci sono gli spinotti...
     
  11. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Grazie dei complimenti.
    C'è una discussione o dei semplici post da qualche parte che rispondono alla tua domanda (usa la funzione "cerca" e troverai tutti i dettagli) cmq brevemente, puoi solamente scollegare le posizioni e far entrare i fili per gli angel da qualche altra parte nel faro (scarico condensa o foro nuovo più pressacavo) oppure rimuovere totalmente le lampadine e usare quel foro per il passaggio.
     
  12. cele

    cele Kartista

    116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl

    Allora sulla centralina ce un filo nero e uno bianco che dovrebbero finire nelle posizioni?
     
  13. gattoblu

    gattoblu Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d ex 184cv
    Ciao sono nuovo di questo forum, vorrei farti una domanda, siccome ho già acquistato gli angel per la mia car (330d E46) ma dagli anelli partono solo due fili e basta. Posso montarli direttamente così, oppure dovrò fare qualche altra cosa per non avere dei problemi col ceck luci?
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.756
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se sono ccfl non avrai problemi col ceck
     
  15. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Esatto!!
     
  16. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Come dice mc 007, se i tuoi anelli sono al neon non ci sono problemi ma tieni presente che i fili che escono dall'anello vanno alla centralina (ballast) e poi la centralina va collegata al posto delle luci di posizione originali. Se invece sono a led devi collegare una resistenza in serie ad ogni anello per "ingannare" il check luci.:wink:
     
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  17. gattoblu

    gattoblu Aspirante Pilota

    16
    0
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330d ex 184cv
    angel eyes blu

    Grazie per la risposta, solo l'ultima domanda e poi non rompo più, ma di quanto devono essere le resistenze?grazie mille.#-o
     
  18. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Deduco allora che sono a led?!? Allora metti in serie ad ogni anello una resistenza di precisione da "330 ohms, +/-1%, 1/4 watt", cioè: arancio-arancio-nero-nero-marrone.
     
  19. cele

    cele Kartista

    116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl

    Innanzitutto complimenti per il lavoro.....perdona il disturbo....andando dal conce per un lavoro ho chiesto come si smontano i fari e mi e' stato detto che non si possono smontare perche all'interno hanno una specie di collante che li tiene per non fare entrare acqua...tutto cio corrisponde a verita o e una bufala? gia ho dei problemi a montarli e non vorrei rimanere con il faro aperto o che entra acqua.
    grazie e ancora complimenti.
     
  20. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ciao cele, guarda, io ho aperto i fari sia del restyling che del prerestyling berlina e touring E46 e ti assicuro che non c'è nessun collante ma una semplice guarnizione tra la parte trasparente e il corpo del faro. Le due parti sono tenute insieme dalle clips che vedi nel reportage e niente di più.
    Il collante invece è presente nei fari del coupè restyling E46. :wink:
     

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