[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione angel eyes ccfl su BiXenon E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 7 Maggio 2006.

1. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
  2. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Grazie per i complimenti, la M ringrazia!

ho visto la foto...però sarò sicuramente cecato io...ma non riesco a capire da dove escano i cavi! hai dovuto fare dei buchi tu?

sorry ma non riesco proprio a seguire i fili! ](*,)

@Damiano, figurati :wink:

grazie
    bye
    Speck

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    sto seguendo questa installazione che vorrei fare anch'io, sono un pò indeciso sul colore. Nessuno ha mai messo questi?

Oppure non ci sono in variante bianca ma meno accesi, meno forti?

4. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
  5. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ecco foto con Xenon accesi

Direi che sono mooolto simili...farò una verifica più precisa non appena monto correttamente il tutto. in questa foto il tutto era acceso da 1 minuto, forse meno! avevo i collegamenti volanti e non volevo far danni!

ora mi tocca trovare dei faston per montare il tutto!

oggi facendo il faro dx (sx guardando la macchina) ho notato che l'angel sull'abbagliante è spostato di 2-3mm verso dx (guardando la macchina) rispetto all'altro faro :sad:

putroppo non si può fare meglio di così perchè tocca proprio contro la parte interna nera del faro, e anche se lo metto in posizione quando fa l'allineamento fari si sposta sempre al posto di prima!

vabbeh, se non ci vai proprio vicino non si nota!

bye,
    Speck

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Se non sbaglio il tuo problema è dovuta all'elicoidale più grande, cosa che le M hanno rispetto agli xeno standard. Ma non vorrei dir cazzate. Adesso mi metto a controllare i miei di collegamenti

7. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ah ecco, sai che potrebbe essere? perchè altra cosa che ho notato, è che nella mia è impossibile mettere i ballast dentro il faro, perchè se li appoggio li e provo a mettter la "parte nera" del faro interno sbatte e non si riesce ad inserire! ecco il motivo per il quale ho dovuto mettere tutto fuori!

Ah, oggi ho notato che volendo i cavi rosso/nero che avanzano e le clip di plastica si potrebbero usare per "prolungare" i cavi di alimentazione ballast e far si che siano staccabili in fretta se serve. però ti verrebbe tipo mezzo metro di cavo da tenere in giro per il motore!

bye,
    Speck

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Appena scoperto pure io!!! è vero, sono prolunghe. Cmq devo anch'io capire dove mettere le ballast. Fuori non ho posto!!!!
    Vorrei che non si vedessero.
    Pensavo quasi di prolungare il tutto nel vano in alto a sx, cosi che si confondono con le centraline del gas. Ma mi ci vuole 3 metri di fili. L'alimentazione è cmq vicina al faro!

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Stai attento a non creare interferenze con le altre parti elettriche del veicolo :wink:

10. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
  11. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    A vederle in foto sembrano diversi (come produttore) da quelli che io conosco e se non sbaglio non viene riportato il diametro degli anelli Per cui non saprei dirti se vanno bene o meno. Prova magari a mandare un messaggio al venditore per sapere le dimensioni e magari il tipo di fissaggio.

12. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    e46 320i 6L 170cv touring '01
    Scusate ma solo io sono diventato cretino a montare gli angel nei fari xenon pre-rest??Quello dello xenon l'ho dovuto incollare di lato e sotto oltre ai suoi ganci sopra perchè al primo buco che avrei preso mi sarebbe caduto l'angel, quello dell'abbagliante è di diametro leggermente più piccolo rispetto alla parabola del fanale e i ganci sopra non arrivavo ad inserirli perchè erano corti e comunque l'angel sarebbe stato troppo alto e avrebbe interferito nella plastica interna nera,così ho dovuto incollarlo per bene tutto intorno alla parabola per farlo stare attaccato.La cosa che mi dispiace,essendo stato il primo che ho fatto,quello dello xenon sinistro da vicino si vede il silicone.Proverò a ritoccare il silicone con della vernice simil-cromo con un pennellino per camuffare di più il guaio.Il fatto è che per e46 sono tutti uguali gli angel,sia pre-rest che restyling con o senza xenon!!:evil:

13. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ma di che marca sono? Di solito è vero che per la parabola interna risultano più piccoli per cui o si montano decentrati verso l'alto (ti assicuro che l'effetto non cambia più di tanto alla vista) oppure (come ho fatto io) dopo aver fissato normalmente i ganci nella parte superiore della parabola, l'anello viene fissato incollandolo su di esse (circa 5 mm più in basso) invece che con i fermi in dotazione. Non so se sono stato chiaro. Se mi dici che interferivano con l'interno faro (plastica nera) mi viene da pensare che siano diversi da quelli che ho visto fin'ora. Attento ad usare il silicone o altre colle sulla parabola perchè con il tempo potrebbero far saltare la cromatura e fare quindi un danno alla stessa. Ma ormai il lavoro è fatto giusto?

14. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    La marca non la sò.Li ho comprati su ebay da Venturino Suriano dopo aver letto sul forum che molti li hanno comprati da lui e si sono trovati bene. Nella plastica nera interferivano i ganci dell'anello nella parabola abbagliante e comunque i ganci non stringevano abbastanza da tenere fermo l'anello,anche perchè la parabola non aveva il bordino superiore abbastanza alto da tenere incastrato il gancio, cosa che invece nell'anabbagliante xenon è più alto e il gancio stringe a dovere. Ormai la frittata è fatta purtroppo e me ne sono pentito abbastanza, visto che il fanale nuovo non costa poco nel caso in cui voglia togliere gli angel perchè si scollano o altro ma forse su ebay.de ho trovato solo la parabola cromata a pochi euro!!MAGARI!!!!Così se va a pu....ne tutto tiro via gli angel e ho di nuovo i miei fanali originali! Mi scoccia parecchio per l'anabbagliante xenon perchè l'anello l'ho dovuto incollare tra la lente e il bordo della parabola,proprio dove c'è quella bella cromatura!!!!!](*,) L'abbagliante invece è venuto benissimo e nel caso si stacchi non si rovinerebbe granchè perchè la colla (siliconica resistente fino a 250 gradi) è tutta sul bordo ma la parabola è un pezzo unico quindi.......rovinato l'anabbagliante = rovinato tutto!!:rolleyes:
    Poi la sorpresa più bella è stata quando ho acceso i fanali: aspetto che gli angel si "scaldino" per vedere l'effettiva luminosità e......meno di un minuto..........PUF!!!!! Nel fanale di sinistra gli angel non vanno più!!!!:eek: centralina caput!!#-o

15. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    :eek: stranissimo. Ma sei sicuro che si sia guastato il ballast? e non sia qualche falso contatto?

se si è guastato senza motivo, comunque, contatta il venditore e pretendi la sostituzione

16. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Si il ballast è fritto perchè poi ho provato ad invertirli e si è invertito anche il fanale dove non vanno gli angel.Ho già contattato il venditore ma non ho ancora avuto risposta.Probabilmente ieri sarà stato impegnato al negozio e oggi è domenica e si farà gli affari suoi (sono ottimista:wink:). Comunque credo che prenderò anche 2 ballast di scorta nel caso se ne frigga un'altra.Su ebay si trovano intorno ai 10-11 euro + sped. da UK o germania.

17. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pure io nelle tue condizioni..

fin dall'inizio un paio di angel faticavano a partire...ci mettevano un pò.
    adesso uno è partito del tutto, si accende in modo sbiadito solo uno spicchio..però in compenso gli altri 3 partono al volo e vanno benissimo! :-k

è una sett che scrivo..non tanto per sostituirlo in garanzia, ma almeno per sapere per uno nuovo..strano..e direi che sono professionali, invece,...

18. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    si infatti all'inizio mi hanno mandato 3 email con ogni spiegazione di pagamento,restituzione,sostituzione in garanzia in caso di qualsiasi guasto ecc, poi una volta preso il feed positivo se ne fregano.Devono ancora darmi una risposta ma intanto ho già comprato 2 centraline di ricambio che resistono ad un amperaggio superiore e non dovrebbero cuocersi, stando a quello che dice il venditore.poi adesso provo a sostituire il diodo (o condensatore ) che c'è nel filo rosso di alimentazione per vedere se il problema è quello.

19. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hanno risposto oggi che cambiano in garanzia..ma vogliono prima (e giustamente) l'anello diffettoso).

ho chiesto se posso spedirlo dopo, più che altro mi toccherebbe aprire il faro 2 volte...

20. bisio46

bisio46 Kartista

114
    0
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Anche a me hanno risposto stasera che mi inviano una centralina nuova ma non ha detto se vuole indietro quella non funzionante.Io gliel'ho chiesto,vedremo cosa risponde.

Condividi questa Pagina