[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installare kit HID Xenon su Angel Eyes (specifico E92)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da piratamix, 1 Giugno 2010.

1. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    ...le prove.....lo stress che ti abbiamo procurato...la guida.....ora ci manca solo e ci fai anche il kit e ti chiameremo San. Piratamix!!!! :angel:

2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Io sinceramente pensavo più facile da fare.. se solo ci fossero dei kit già fatti.., ma è una mia impressione o il link a pag7 della discussione dove veniva spiegato come si montano in inglese sembrava più facile?

3. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    Beh io mi sono fatto il circuitino per fare i test, prima solo il relè, poi prova con vari condensatori, poi i collegamenti volanti ecc.

Ma si possono trovare dei relè plug&play!!

QUESTO per esempio necessita solo del collegamento del piccolo condensatore da me indicato. (ricordo che servono 2 relè, uno per faro)

Credo che chiedendolo al venditore, faccia tutto lui per poi inviare tutto pronto per essere collegato.

Così fatto, oltre ad essere più piccolo, basta solo collegarci i fili e fissarlo nel vano motore.

QUESTO è ancora più completo (è veramente plug&play, ha già anche il portafusibile con il fusibile!!) ma non è proprio adatto al 100% perchè ha un solo relè e questo attiverà entrambi i fari in caso di sosta e di accensione delle luci di parcheggio (che generalmente accendono invece o solo il lato dx o solo il lato sx in base all'esigenza).

Comunque anche questo necessita del condensatore indicato prima.

Non ho trovato niente di pronto, alla fine io l'ho fatta più complicata per fare i vari test ma in fondo è un semplice relè con un condensatore tra positivo e negativo... :wink:

4. ScrichPower

ScrichPower Secondo Pilota

591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    =d>=d>=d>=d>=d>

5. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Pirata ma volevo sapere poi hai rispoto con le posizione "0"? e il kit xeno da chi l'hai preso? puoi anche mandarmi un p.m.

6. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    eh immagino no che arreso... devo solo trovare n pò di tempo per recuperare tutti i pezzi e poi si monta tutto...

7. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    novità? qualcuno ha provato a montare il tutto?

8. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    A parte me dici? Perchè le mie sono già funzionanti da quella volta... :mrgreen:

9. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    120d 08@RPcorse by Sandro
  10. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Interessante! Ma dalla descrizione si capisce che c'è solo il relè, quindi non è stabilizzato, con conseguenza che gli xenon ti lampeggiano come una safety-car...

11. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    Uff](*,)](*,)e se io li aggiungo anche questi??http://www.hids-direct.co.uk/hid-led-fixes-leads-sockets/hid-error-fixes/hid-kit-capacitor-obc-fix-p-319.html

Grazie dei consigli:wink:

12. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Purtroppo (ovviamente...) non danno informazioni più tecniche quindi non si sa di preciso cosa ci sia dentro quella "scatoletta"... teoricamente dovrebbe funzionare.

Teoricamente, però. Io ho fatto parecchie prove con varie soluzioni (condensatori, relè, ecc.) prima di trovare quella funzionante che non mi desse problemi.

L'unica sarebbe provare, visto il basso costo dei componenti sperando, come ho sempre sperato io :wink:, di non fare danni alla centralina luci dell'auto. :-k

Però il cablaggio della foto è fatto per mettere il condensatore tra il relè ed il ballast, invece va messo prima del relè!!

Se relè e condensatore dovessero risultare calibrati correttamente per l'alimentazione Bmw, sarebbe comunque necessario cambiare i cablaggi, non è quindi plug&play... (sempre ammesso che sia tutto adeguato per l'alimentazione Bmw). ](*,)

Il problema è che tutti fabbricano questi kit per un uso "normale" che sarebbe sostituire una lampadina alogena con tensione costante con un kit xenon.

Noi invece andiamo a sostituire sempre una lampadina alogena che però riceve 3 tensioni differenti in base alla situazione. Infatti quando si comportano da "luci diurne" hanno 10V, quando invece (ecco il problema) si comportano da "luci di posizione" ricevono 3V ed è qui che il relè non resta eccitato facendo lampeggiare così gli xenon. Se invece il motore è spento ricevono un voltaggio ancora differente solo nel caso di "luci diurne", ricevono 12V.

Ecco perchè, secondo me, serve un kit studiato per l'alimentazione Bmw e non uno generico.

13. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    Sei stato chiarissimo:wink:non mi va' assolutamente che per 100euro di lampadine ne faccio saltare 1000 o piu' di centralina](*,)

il problema è farsi le centraline che ti 6 fatto tu:confused:

Se ti pago me le fai??:mrgreen:non scherzo:mrgreen::wink:cosi so per certo che non mi esplode niente:biggrin:

14. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :wink:

C'è la filaaaaaaaa :mrgreen:

15. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    Ah beneee:mrgreen::mrgreen::lol:dai dai piratamix facceliiii=D>:lol::lol:

-Zanga

-Mirko87DCI

......:lol::lol::lol:

16. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Se non ricordo male eravamo già in 3.... ma non ricordo gli altri 2...:-k

17. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    Mi metto in coda:redface:

:lol:

18. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    si... senza contare quelli che mi hanno scritto in privato... :wink::wink:

Comunque il primo kit dovrebbe essere pronto a giorni.

19. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Adesso ci sarà la lotta fratricida sull'ordine della lista :cry2

:agrue::dangerous:fiorett:boni:snipersmile:

20. mirko87DCI

mirko87DCI Kartista

106
    2
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    82
    Io mi sa' che provo a farmeli da' me'...sono un elettricista pero' non ho mai fatto niente di elettronica..:rolleyes:dite che il materiale riesco a recuperarlo al brico piuttosto che il leroy merlin?

Piratamix mi potresti dare i codici del materiale cosi' vado a colpo sicuro..poi se lo faro' da me' sicuramente avro' bisogno di qualche tuo consiglio:wink::wink:

grazie=D>:wink:

Condividi questa Pagina