[Reportage] Individuato e risolto scricchiolio nel cruscotto su E9x | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Individuato e risolto scricchiolio nel cruscotto su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ffelix, 24 Gennaio 2009.

1. cage

cage Secondo Pilota

795
    28
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    23.978
    BMW 320D Touring LCI Luxury
    Il rumore che si sente centralmente (zona autoradio/clima) l'ho risolto in questo modo: Il rumore proviene

avete presente dove di trova il posacenere...li finisce il tunnel e inizia quello che viene su.

Se vi abbassate proprio dietro il posacenere vi è una fessura, con il disconnesso le due parti in plastica sfregano e scricchiolano....

Basta infilare in quella fessura qualcosa che eviti lo sfregamento...io ho messo del felcro...probleme risolto!

Spero di esser stato d'aiuto...

2. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Permettetemi l'intrusione...Tutte le ns vetture sono in garanzia o giu' per li. Quindi il concessionario è obbligato a risolvere qualsiasi rumore. E se non lo risolve c'è sempre Bmw Italia che risponde. Non ci hanno regalato nulla, anzi gli abbiamo pagato pure il kit preconsegna ( che pagliacciata di balzello...) e quindi DOBBIAMO pretendere che tutto sia ok.

3. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Convengo con te.
    Purtroppo, cè questo aspetto non secondario da valutare:
    nelle ns conce non c'è gente preparata a risolvere tali problemi ! :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>...e aggiungo spesso sono LORO che ne creano nuovi anzichè risolverli........
    esp. personale.......
    -primo tagliando...sono dovuto tornare indietro dopo averla ritirata xchè avevano montato male il coperchio sul motore..e quindi conseguente rumore......
    -dopo la sostituzione (in garanzia) del gruppo puleggia alternatore son dovuto tornare xchè sentivo una vibrazione sotto il cambio....e la cosa bella è che il responsabile dell'accettazione m'ha dato del paranoico..che solo io sentivo i rumori....che lui stesso l'aveva provata senza riscontrare nessun problema....è finita che uno dei ragazzi dell'officina è venuto con me a provarla ed ha effettivamente riscontrato il rumore...e vi giuro che era tutt'altro che impercettibile..
    l'unica consolazione ,dopo avergli fatto risolvere l'inconveniente, è stato tornare dal responsabile unitamente al "tecnico" e con un sorriso stampato sul mio viso dirgli semplicemente che non ero io paranoico..ma bensì lui un emerito cogxxone..

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ma non esiste proprio che mi possano dare del paranoico....guarda, fossi stato in te (anche se ovviamente non so in che rapporti eri con questo responsabile, magari è un tuo amico) sarei andato mooolto a fondo delle questione, con il titolare della concessionaria e con bmw!

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.700
    8.371
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Paranoico?
    Secondo me, dato il prezzo del bene acquistato avresti anche diritto alla paranoia, alla schizzofrenia, e alle manie di persecuzione senza che un comune impiegato possa ne obbiettare, ne (e sopratutto) fare diagnosi cliniche, dato che neppure quelle meccaniche gli risultano molto bene...

7. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    x quello e per altri "problemi" già postati....mi sono rivolto alla casa madre.......
    e comunque x altri "lavori" mi sono rivolto ad un altro conce...più affidabile....
    non nascondo che x comodità sono tornato anche da loro x una cosa di poco conto e devo ammettere che ho trovato (ad eccezione del tipo di prima che mi guarda ancora male...e me ne sbatto altamente) una cordialità e disponibilità che non avevo riscontrato prima...
    forse rivolgermi a mamma bmw è servito!!

8. Rik84

Rik84 Aspirante Pilota

19
    0
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d futura 163 cv
    a me vibra il cruscotto dove c'e il tachimetro.ke palle!!se lo tengo fermo nn fa rumore.

9. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Devo ancora controllare se anche a me proviene proprio da lì, ma nel frattempo ti meriti una rep+ a prescindere :eek:=D>

10. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    Salve, ho lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo...in pratica se tengo pressata la parte in alluminio (quella dove c'è il posacenere) in prossimità del pannello del comando del clima, il rumore sparisce. potete spiegarmi meglio come procedere per risolvere?

grazie anticipatamente

11. stremax

stremax Secondo Pilota

882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    e pure io mi aggiungo... dopo essere passato in officina, dall'amico del papà per la sostituzione del filtro recupero vapori olio, tra l'altro 100eurozzi... capito l'amico..., sono vicino ai 100kkm, risalgo in auto, per i primi km tutto ok poi a regimi intorno ai 1000 giri ecco la vibrazione, zona centrle del cruscotto all'altezza delle bocchette centrali superiori, sembra provenire da dentro, ma ho già smontato la copertura del motore, che dite smonto anche la zona appena sotto il parabrezza e ci infilo la mano per sentire che c'è? idee? datemi una mano per favore che non lo sopporto proprio, impossibile viaggiare in città... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. interceptor_88

interceptor_88 Kartista

82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    anche io lo stesso problema:confused:.....anche se mi sembra provenire dalla portiera....comunque nessuno può negarti una rep+.......=D>

P.S. sicuri che non dà fastidio a l'airbag?

13. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    cosa intende l'utente per fessura??? chi mi aiuta a risolvere?

14. CorsaroKr

CorsaroKr Kartista

199
    19
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    79.567
    Bmw 530dx F11 Lci
    cosa intende l'utente per fessura??? chi mi aiuta a risolvere lo stesso problema?

15. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    aggiungo anche io, la mia esperienza riguardo a rumorini scricchiolii tic tac etc..etc...

2 rumori sentivo in auto ed essendo un vero e proprio maniaco ci vengo pazzo ( mia moglie dice che sono pazzo, che lei non li sente neppure )

avendo il tetto panoramico il primo rumore era dovuto al copertura interna, che tenuta tutta aperta a fondo corsa ( probabilmente finita la guida ci dev'essere più gioco ) dava una fastidiosa vibrazione, problema risolto tenendo la copertura interna a 5 mm dal fine corsa :wink:

il secondo rumorino mi ha dato più da fare, lo sentivo provenire dalla zona passeggero, prima credevo che in assenza di passeggero fosse la cintura che a contatto con il montante nelle buche creasse il rumore, niente da fare, posizionata la cintura passeggero sul fianchetto il rumore c'era.

ho seguito le vostre esperienze ed ho verificato plastiche a contatto del vetro, pannelli, sotto il sedile..Niente da fare!!!

Ieri sera ho detto, non ti porto in garage fino a quando non debelliamo questo 'mostro'...e ce l'ho fatta!!!!!!!!!

ed ora vi svelo chi era il responsabile ( assurdo )....

IL POGGIATESTA del passeggero!!!!!!! è bastato, sfilarlo tutto, spingerlo a fondo....ed il silenzio totale è calato sulla mia BMW :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. sandokan065

sandokan065 Aspirante Pilota

6
    0
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320 d del 2008
    grazie del suggerimento anche io ho un tic toc tac sul montante sinistro ora farò come hai suggerito!!!!! grazie anche perchè è insopportabile...ciao

17. roentgen895

roentgen895 Aspirante Pilota

5
    0
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    ciao

Prova a controllare alzando il filtro dell'aria sotto i tergicgristalli,a sinistra dentro una bocchetta difficilmente raggiungibile con le mani,c'è la ventola.

la vite della ventola sarà sicuramente arruginita,prova ad oliarla a motore spento,aiutandoti con grasso spray.vedrai ke se il rumore ke senti sembra tipo un cuscinetto sparirà.

18. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    rispolvero questo topic, ho un rumore che proviene dal montante destro, un toc sordo, lo fà quando giro sia a dx che a sx,e non sempre sulle buche...stò diventando pazzo#-o ho provato a riempire il montante come illustrato alla pagina 1 ma niente,qualcuno ha risolto diversamente?

19. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Stesso identico rumore anche a me e dalllo stesso montante :-k

20. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Io da qualche giorno ho un rumorino che va e viene dalla zona centrale in basso verso il posacenere.

Ho scoperto oggi che lo fa principalmente in 5° marcia e a volte in 3°. Infatti qualdo la leva del cambio è in posizione avanti e a destra c'è qualcosa sotto la cuffia che tocca penso il bordo della modanatura versi il posacenere. Se tengo la leva un po' spinta verso l'angolo in alto a dx, si sente il rumore più forte e si avverte una leggera vibrazione sulla leva stessa.

Domani appena ho un attimo stacco la cuffia e indago ....

Condividi questa Pagina