[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Bonox89, 22 Novembre 2007.

1. Andreone

Andreone Kartista

111
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    28
    BMW Z4 30.i
    Ciao!

Io non riesco ad accedere alla musica con un dension gateway 300.. dopo aver selezionato cd 6-04, non so come confermare la scelta. Ho una Z4 del 2003.

Tengo premuto il tasto > ma non succede nulla e torna alla traccia 05-99... Non so più che fare e non so se dipende dalla chiavetta, dal dension malfunzionante (non credo) o da come seleziono la fonte.

Uso una chiavetta usb hamlet da 4 gb, formattata fat32. Il cavo per l'ipod neanche ce l'ho.

Potete aiutarmi, sapete come confermare la scelta?

grazie

2. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32

mi successe la stessa cosa quando installai la prima volta il dension. Il problema era dovuto al fatto che avevo attaccato la spina dal dension all'autoradio nel connettore sbagliato (ce ne sono due uguali dietro...naturalmente ho beccato quello sbagliato)
    Ho spostato la spina e tutto è andato ok.
    Per quanto riguarda la chiave io uso una 4gb senza marca e va benissino.

3. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ciao a tutti, ieri ho installato la interfaccia comprata da bortesi, sono contentissimo :) , pero' guidando la macchina si sente un rumore, sopratutto quano la macchina accelera! Capita anche a voi? Come lo avete risolto? Grazie

4. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, si anche io sento un sibilo leggero, sono i disturbi generati dal motore con una frequenza e intensità proporzionale ai giri motore.
    Io non l'ho risolto, anche perchè è proprio leggero come rumore...però se qualcuno l'ha risolto... =D> =D> =D>

5. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Si, il rumore e' proprio questo. Mi hanno detto che si puo' risolvere con un filtro che va collegato la cablaggio della interfaccia pero' bisogna andare a qualche audio installatore che e' capace di darmi il filtro giusto.

6. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Probabilmente basterà un filtro magnetico toroidale dentro il quale farci passare i fili che vanno dall'interfaccia all'autoradio....
    Ma per ora non ho voglia di aprire di nuovo il tunnel centrale.... :wink:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    idem..ho mandato una mail a bortesi cmq,x il firmware.

per il cd-text, stasera ho risolto in maniera "brutale"....quando mi diceva "select cd3", e premendo nn faceva nulla, ho rifatto la procedura..e premendo a raffica il cd 3 dopo che lo chiedeva (ossia..prima che passasse a quello successivo in automatico invalidando l'installazione) x quasi un minuto..alla fine son usciti! l'ho preso x stanchezza :mrgreen:

questo su business rds a cassetta :biggrin:

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    tel'ha detto bortesi?:-k

9. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Si, Bortesi mi ha detto cosi e oggi ho eliminato il rumore aggiungendo un filtro all'alimentazione dell'interfaccia.

10. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    l'hai "costruito" tu il filtro? o hai preso il loro? hai altre info?

11. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    omar... chiedi a bortesi perchè a me non carica l'ipod?
    quando vado sulle modalità charge, non mi entra... e di fatto non me lo carica :(

gateway 300

12. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mandagli una mail...manco un'ora e ti rispondono :wink:

io devo ancora provarlo l'ipod cmq..a firmware come stai messo? che nn sia del tutto compatibile il tuo pod? :-k

13. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Allora in garage avevo un vecchio autoradio che aveva questo filtro agganciato all'alimentazione e semplicemente ho tolto il filtro e lo ho agganciato all'alimentazione dell'interfaccia. Praticamente il problema "rumore" esiste, perche' la interfaccia vera e propria non ha questo filtro e capita che su una macchina si sente il rumore e su un altra no. Quando il rumore si sente bisogna aggiungere questo filtro che lo elimina. Praticamente quasi tutte le autoradio hanno un tipo di fltro gia integrato e per cio' il rumore non si sente. Questo tipo di filtro lo puoi trovare da tutti i installatori del car audio. Spero che sono stato utile. :wink:

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    spiegaspiegaspiega..anke io ho una radio in casa che nn uso! dimmi quale è e dove l'hai messo..magari con una fotina..te ne sarei gratissimo!!!!!!!!!!!!!!!

15. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Allora il filtro era agganciato al'alimentazione dell'radio, i cavi dell'alimentazione sono sempre nero o marrone per sassa e rosso e/o giallo per positivo. Fortunatamente ho fatto una foto del filtro prima di installarlo :wink:
    ecco: [​IMG]
    la foto rappresenta il filtro aperto, praticamente la scatolina nera e chiusa.

16. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    questo sulla radio che ho io nn c'è...ci son due fusibili su rosso e nero, e una "scatolina",questa: è la stessa cosa?

su che fili l'hai attaccato?

17. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Allora sul mio c'e' scritto "Filter & Fuse Box", lo ho agganciato sui cavi giallo e nero che entrano dentro all'interfaccia. Per sicurezza provi a chiedere qualche installatore oppure rivenditore del car audio se questa scatola va bene.

18. mathmax

mathmax Aspirante Pilota

3
    0
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 3.0
    Bhò io non ci riesco proprio

Ciao, dopo essermi letto tutti i messaggi, ci ho riprovato con il mio Dension 300 collegato con il mio Pod da 20GB, ma non c'è modo di visualizzare i titoli. Per intanto ho solo un attacco quindi non mi posso confondere, in secondo luogo se io scarico il file dal sito Dension relativo ai titoli su una chiavetta USB quaendo la inserisco nel modulino Dension 300 non succede nulla, nemmeno mi dice di premere un qualsiasi cd...non capisco se il modulino è brasato o cosa, riesco solo tramite il tasto 6 + FF a decidere se comandare il pod dall'autoradio o da Pod direttamente, premetto che io ho un autoradio cd business su BMW Z4 del 2005. Qualcuno conosce la soluzione del mistero?
    ciao e grazie.

Maxwell

19. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32

Ciao,
    purtroppo per quanto riguarda Ipod non ti so dire niente perchè io ho l'interfaccia semplice...mi spiace.:-k

20. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    prova con questo sistema, che equivale al "comando" che impartisce in automatico il file nella chiavetta usb, ma lo fai in modo manuale. cosi funziona di sicuro, se la tua radio li supporta:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina