[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Bonox89, 22 Novembre 2007.

1. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ciao raga, c'e' qualcuno che ha installato Gateway 300 su autoradio Business a cassetta su e46? Come e andata? Funziona tutto? Grazie

2. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, io ho installato il GW300 su un'autoradio business a cd (E46) e ti posso dire che tutto funziona a meraviglia....forse (almeno per me) non è stato facile capirne il funzionamento...ma ora è proprio una meraviglia
    Se hai bisogno di info chiedi pure

3. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Cassetta o CD nn cambia nulla perchè usi il l'uscita del caricatore nel baule.
    Funziona e vedi i titoli anche se nn è così intuitivo il funzionamento...

4. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ok, grazie raga. Nessuno di voi ha fotografato la installazione vero? Dove avete posizionato la scatola del dension 300? Sul retro del mio autoradio ci sono tre ingressi, un ingresso grande gia occupato del cablaggio dello radio, e ancora due vuoti. Uno di questi due sara l'uscita del caricatore vero? Ma quale dei due? Mi sembravano uguali! Se avete delle foto postate le pure.

5. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, il posizionamento a mio avviso è soggettivo, nel senso che lo metti un pò dove di pare....io subito avevo messo l'interfaccia dentro il porta occhiali facendo un foro nel retro del portaocchiali per farci passare i fili...poi però non mi andava di avere tutta l'interfaccia in mezzo alle scatole così l'ho posizionata sotto ai pulsanti dei finestrini e con una prolunga USB sono arrivato sul porta occhiali e l'ho fissata...
    Non è male ma vorrei riuscire a portare la presa USB vicino al pulsante ASC...dovrei solo recuperare una presa USB ad hoc.
    Per quanto riguarda i due attacchi sul retro dell'autoradio mi sembra di ricordare che fosse quello di sinistra (guardando l'autoradio da dietro), comunque se sbagli te ne accorgi perchè non funziona (non preoccuparti non succede nessun guaio elettrico)
    Casomai prova il tutto prima di rifissare l'autoradio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

6. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ti ringrazio tezze, sei stato utilissimo. Hai comprato la interfaccia da bortesi vero? E alla fine una ultima domanda, ma una volta impostato la interfacci non bisognia imposterla piu', oppure ogni volta che accendo la radio devo fare tutto questo giro di impostazione? Da quello che ho capito Io una volta impostata la interfaccia si comporta come un caricatore e basta schiacciare solo il tasto mode per poter ascoltare le canzoni che ci sono su.

7. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Esatto, l'ho comprata da bortesi, sono stati efficenti (nel rispondere ad alcune domande) e veloci nella spedizione.
    L'unico settaggio che devi fare la prima volta è quello di abilitare la lettura dei titoli tramite la procedura ormai nota.....dopo non ti resta altro che caricare i tuoi brani preferiti in un supporto USB (io uso una chiavetta da 4GB) e ascoltarli.
    Tieni presente che anche se spegni/acendi l'autoradio o se cambi sorgente, il brano riparte da dove era rimasto....il che è una cosa ottima!!!

Io te la consiglio (...non prendo nessuna percentuale da bortesi... :wink: )
    Per qualsiasi dubbio, scrivi pure, oltre a me ci sono altre persone che ne sanno anche di più...

8. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ti ringrazio per tutto.

9. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Invece a me spesso capita che spegnendo la radio o cambiando sorgente riparta da capo. Succede anche a qualcuno di voi?

10. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    pensa con il 16:9 e il bt se metti i titoli la canzone ti viene riconosciuta come chiamata breve, in pratica quando cambi canzone il titolo ti compare come voce della rub del telefono sullo schermo, assurdo.
    morale gw300 senza titoli peccato.

11. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ottimo lavoro!!!

12. lupick

lupick Aspirante Pilota

5
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    318i
    Salve io ho seguito alla lettera la procedura riportata anche dal sito del produttore, mi ha chiesto diverse volte di premere il bottone 3, l'ho fatto tutte le volte ma al termine della procedura tutto è tornato come prima, nessun supporto al TEXT. La radio è una Business RDS a cassetta del 2001.

Avete idee? ho anche provato a mettere la penna con il solo firmware senza esito.

Ora se metto la penna usb con il firmware questo viene ignorato del tutto e la musica parte come se non ci fosse.

Grazie
    L.

13. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ciao lupick, sei riuscito a risolvere il problema?

14. lupick

lupick Aspirante Pilota

5
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    318i
    No ho provato di tutto: ho anche disalimentato la radio togliendo i fusibili 7 e 41 e poi ho provato a rimettere il firmware solo sulla chiavetta.

Niente da fare : ora non mi chede piu nulla, parte la musica ed il file con il firmware viene eliminato dalla chiave..

ìIdee?? Sarebbe veramentefantastico capire cosa sto ascoltando!

Ho apreto il ticket sul sito, ma non so se mi risponderanno..

Ciao e grazie!!

L.

15. lupick

lupick Aspirante Pilota

5
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    318i
    PS
    Se uso il file preso dal primo post (BMW_V2) mi chiede di premere il button 3 per vaire volte me non funziona!

Grazie
    L.

16. kikobg

kikobg Collaudatore

257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
  17. lupick

lupick Aspirante Pilota

5
    0
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    318i
    News sull'installazione:

Intanto grazie per il supporto. Avevo aperto anche un ticket sul sito Denison.

mi hanno risposto inviandomi i 2 file:

uno per l'aggiornamento del firmware alla ver 2.06
    il secondo per abilitare il text.

Aggionato il firmware del GW300 e abilitato il TEXT.

Ho avuto un sacco di problemi per fargli cambiare la fonte a usb. Infatti se senza TEXT abilitato si va sul 6 poi avanti con FF fino a 04 e si conferma tenendo premuto FF, quando abiliti il text questo non è piu vero.

Difatti quando si è nel menu 6 bisogna schiacciare FF 2 volte per poter cambiare source. Quando si è su USB tenendo premuto FF non succede nulla, ho dovuto fare REW poi di nuovo FF premuto per poterla cambiare.
    O almeno mi è sembrato cosi ma per pauro non ho piu toccato nulla :-)

Ora sembra fiunzionare ma ancora mi puzza il cambio sorgente, capita anche a voi?

Farò ulteriori test....

Grazie
    P se avete bisogno dei firmware fatemi un fischio.

Ciao
    L.

18. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma i nomi delle cartelle vengono visualizzati?

19. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Si, visualizza tutto l'albero delle cartelle, a seconda di come l'hai salvato sul supporto USB.
    Io ad esempio ho nella root le directory col nome dell'artista, ed in ognuna i vari album...
    ad esempio :
    root\morgan
    ----\nirvana
    ----\....
    root\nirvana\nevermind
    ------------\unplugged in NY
    ------------\...

quando sfogli usando il tasto 6 e poi "Files", scelgo l'artista e poi vedo i vari album....
    ciao ciao

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Grazie per le info... non male quindi... mi sa che ci faccio un pensierino anch'io... :wink:

Condividi questa Pagina