[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE]impostare i titoli nel gateway300 dension!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Bonox89, 22 Novembre 2007.

1. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    non avevo trovato niente che spiegasse passo passo il metodo:confused: altrimenti non avrei aperto un altro topic:wink: la prossima volta cercherò meglio allora....:wink:

2. bob65

bob65 Secondo Pilota

586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA
    No problem... :wink:

3. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Dove, grazie?

4. wonder

wonder Collaudatore

358
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    grandissimo.!!

5. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, ho appena installato l'interfaccia gateway300 sul mio business cd, e cambiando sorgente con il tasto MODE mi si sposta su CD 5-01...dopo qualche secondo di scansione mi da CD 5-99...e non legge nessuna traccia dal mio disco usb.
    La domanda che vorrei fare è :
    - c'è qualche altro "trucco" per farla funzionare la prima volta?
    - il cavo a 10 pin con morsettiera bianca dove va collegato ? perchè dietro alla radio ci sono due attacchi uguali.

Comunque nel frattempo ringrazio bonox89 per l'ottima guida!!! =D> =D> =D>

6. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Riporto mail ricevuta dalla Bortesi più un allegato:

Cmq molto gentili e disponibili. =D>

7. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Ieri ho ordinato l'interfaccia alle 17.43.
    Alle 18.09 ho già ricevuto questa risposta:
    Pensavo che essendo sotto le feste avrei dovuto aspettare dopo il 26 invece...
    È molto comodo anche il pagamento in contrassegno al ricevimento del materiale. Mi piacciono proprio questi della Bortesi. =D>

8. Netrider72

Netrider72 Aspirante Pilota

31
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    Volevo aggiungere 1 particolare alla guida visto che ci ho perso un mese a cercare la soluzione. Ho il gw300 v2 e anche dopo aver inserito nella root della chiavetta USB il file per abilitare i titoli, questi non apparivano ancora. Dopo moltissime ricerche in rete, ho scoperto che non è sufficiente inserire il file.... una volta acceso l'impianto e selezionato la sorgente del caricatore cd, la prima volta appare la scritta "Select CDx" dove "x" sta ad indicare il numero da premere. La scritta rimane per 30 secondi, se entro i 30 secondi non viene premuto il tasto richiesto i titoli non vengono abilitati. Nel mio caso era richiesto di premere il tasto 1 e come per magia finalmente anche io posso leggere gli id degli mp3 direttamente sul monitor (una figata pazzesca).

9. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Stamane mi è arrivato il pacco col Gateway300! :biggrin:
    Ho scaricato dal sito Dension il file http://install.dension.com/GW300V2/Config/BMW/GW_CFG_BMW_V2_STARTTEXT.BIN Dopo averlo rinominato GW_CFG.BIN lo carico sulla chiave USB precedentemente formattata. Accendo l'autoradio e collego il Gateway300 alla chiave che inizia subito a lampeggiare. Il display dell'autoradio indica di selezionare il CD n°3 e così faccio. Appena schiaccio il tasto 3 compare sul display 04-01 e poco dopo mi richiede ancora di selezionare il CD n°3. La procedura si ripete per tre volte fino a quando compare 05-99. Aspetto per altri tre minuti anche se la chiavetta non da più segni di attività. Quindi spengo l'autoradio, prendo una chiave USB sulla quale sono caricati degli Mp3 e la collego al Gateway300. Accendo l'autoradio e seleziono l'interfaccia. Inizia la riproduzione ma i titoli non compaiono e il display indica 05-01 o 05-02 o 05-03 a seconda del file selezionato. Dove ho sbagliato? ](*,)
    La cosa strana è che alla fine della procedura, la chiavetta dove era caricato il file GW_CFG.BIN non rimane vuota, ma su di essa ho trovato i file GW_DBA.BIN e GW_EES.BIN. È forse per questo che non funziona? :sad:
    AIUTO...

10. Netrider72

Netrider72 Aspirante Pilota

31
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D
    Ho avuto il tuo stesso problema, prova a rifare la procedura, cancella dalla chiavetta i files che ha creato e rimetti il file che abilita i titoli. (a me chiedeva di premere 1, semmai se ti richiede 3 e non fa nulla prova a premere 1, l'importante è fare tutto entro 30 secondi altrimenti devi ripartire da zero rimettendo il file nella chiavetta). Se invece il problema è che non rileva la chiavetta prova a disconnettere il gw300 e poi a riconnetterlo. Io ho perso la notte a tentativi, poi l'ho disconnesso dalla disperazione e sono andato a letto, la mattina dopo l'ho ricollegato prima di distruggerlo e come per miracolo ha iniziato a leggere dalla chiavetta usb, bohh i misteri dell'elettronica! ciao

11. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Ce l'ho fatta! :razz:
    Ieri sera l'ho provata sulla E46 Alpina di mio fratello con Business a cassette del 2003 e sono riuscito a sbloccare il CD_TEXT.
    Stamattina l'ho riattaccata alla mia e come per magia sono apparsi i titoli. :biggrin:
    Mi sono impegnato e ho già installato tutto quasi a regola d'arte. Il G300 l'ho infilato dietro il condizionatore e il cavo USB mi esce dal portaoggetti sotto di questo. Devo solo trovarne uno un po' meno lungo. Il problema più grosso è farci stare tutti i cavi dietro l'autoradio, ma con un po' di fatica e pazienza ci sono riuscito.
    :woodcut
    Chi di voi lo utilizza da tempo, mi spiega come gestire le cartelle ( sedevo nominarle in qualche modo particolare) della chiavetta e il menu che appare schiacciando il tasto n°6 dove vengono indicati in successione:
    >Search
    >Files
    >Artists
    >Albums
    >Songs
    :confused2
    Infine, in quale parte del file Mp3 devo indicare l'artista e il brano perchè mi appaiano entrambi sul display?
    Lo ammetto, la voglia di leggere il manuale in inglese è poca... :mrgreen:

12. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    sono di volata dal pc di mio cugino il 3 rientro a casa e appena ho due minuti provo ad aiutarti io:wink: buone feste a te e a tutti i bmw fans:mrgreen:

13. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Grazie e Buon Anno a tutti! :razz:

14. matticollo

matticollo Aspirante Pilota

10
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -10
    Bmw 325ci Cabrio
    ragazzi mi avete fatto venir voglia di comprare questo aggeggino miracoloso ma volevo chiedere un paio di cose prima!!:redface:
    io ho una e46 con radio a cassette e caricatore, la macchina è del 2000, li posso vedere anche io i titoli sul display facendo "l'aggiornamento" con la chiavetta??:-k avevo capito che per cambiare canzone, alzare-abbassare volume, ecc direttamente dalla radio ci voleva per forza un'i.pod, invece voi lo fate anche con la chiavetta usb giusto?!?:rolleyes: ah un'ultima cosa e poi nn rompo più le balls, posso fare tutto questo anche con il gateway 100 o ci vuole per forza il 300??:mrgreen: grazie grazie grazie mille a tutti!!! ciao ciaooooooooo

15. matticollo

matticollo Aspirante Pilota

10
    1
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -10
    Bmw 325ci Cabrio
    :sad: nn mi risponde nessuno?:sad:

16. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao, io l'ho installato da poco, e per quel poco che ci ho smanettato ho capito che:
    -con il tasto 1 (e poi le frecce avanti-indietro) scegli quale cartella contenuta nella chiave usb ascoltare
    -con il tasto 2 scegli quale artista ascoltare
    -con il tasto 3 scegli quale album ascoltare
    etc etc

Ma tu hai il manuale? dove l'hai trovato?
    Per indicare l'artista e il brano dovresti usare dei software che ti permettono di editare gli IDtag, cioè le informazioni complete sulla canzone.

Può essere (molto facilmente vista la poca esperienza) che abbia detto delle cavolate immense, quindi accetto molto volentieri smentite e suggerimenti corretti.

ciao ciao

17. Picchio.74

Picchio.74 Kartista

187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Raga il tutto può funzionare anche con il gateway 200?

18. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Domande:
    -spegni l'auto con l'interfaccia selezionata; quando la riavvii riparte da capo o tiene in memoria il punto da qui è stata sospesa la riproduzione?
    -visto che nel caso sopra la chiavetta continua a lampeggiare è forse meglio deselezionarla prima di lasciare la BMW parcheggiata perchè c'è il rischio che consumi batteria?
    -hai capito bene i tasti come funzionano?
    -qualcuno ha provato ad utilizzare una penna da 2GB? funziona bene?

Ciao...

19. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    scusami il ritardo non sto piu molto sul forum per vari problemi in questo periodo...
    comunque io uso due pennine una da 2gb e una da 4gb...tutto funziona perfettamente....
    quando accendo l auto o semplicemente riattacco la pennina riparte automaticamente dal punto dove l avevo o staccata o spento l auto...
    i tasti non ho capito moltissimo...sò che il tasto 1 mi permette di scorrere le cartelle o le playlist dentro la pennina, con il tasto 6 invece entro nel menù e posso cambiare l ingresso (passare da aux, usb, ipod) senza staccare niente....premendo il 5 con la usb in pratica faccio tutte le canzoni di seguito nella pennina....

il discorso lucina accesa mi è successo una sola volta e senza un filo logico ora è sempre ok

per altre domande sono qua:wink:

20. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Invece io se spengo la radio o l'auto senza aver cambiato sorgente (radio/CD) l'interfaccia mi va avanti da sola e riparte con le tracce più avanti. Se invece prima di spegnere passo per esempio su l'FM, allora sì che mi mantiene la memoria e quando riaccendo l'auto riparte dal punto dove l'avevo swicchata.
    Più o meno è quello che ho capito io, mentre il tasto 2 serve per far scorrere e selezionare l'artista e il 3 gli album. Il 5 serve appunto per resettare tutto e ripartire da capo...

Condividi questa Pagina