[REPORTAGE] Costruzione cavo ENET per ESYS | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Costruzione cavo ENET per ESYS

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 16 Gennaio 2019.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Ciao a tutti.
    Faccio un brevissimo reportage sulla costruzione di un cavo ENET per ESYS.
    Su amazon costano veramente poco, una 15ina di €, ma nel mio caso avevo già tutto a disposizione e quindi mi sono cimentato nell'impresa.

Il materiale che vi serve è:

CAVO DI RETE (ce ne sono di 2 tipi, T568A e T568B, sono uguali cambia solo la disposizione dei colori dei fili)

PRESA OBD II

RESISTENZA DA 560ohm 1/4 di watt

WhatsApp Image 2019-01-16 at 19.15.59.jpeg

Il cavo di rete l'ho recuperato dai tanti che abbiamo ormai a casa. Ho tagliato uno spinotto e mi sono ritrovato con i piccoli cavi di vari colori.

La presa OBD II l'ho recuperata dal cavo diagnosi che usavo per la E46

La resistenza in un negozio di elettronica

In base alla tipologia di cavo T568A e T568B ai pin dell' OBD II andranno collegati diversi colori dei fili.

SCHEMA.JPG

Una volta saldati i fili procedere a saldare la resistenza sui pin 8 e 16. La resistenza non ha alcun verso.

Lo schema visto da dietro (quindi non dalla parte che si collega alla macchina) della presa obd2 è questo

Fatto questo il lavoro è concluso!

A Wgagaie piace questo elemento.
  2. Wgagaie

Wgagaie Aspirante Pilota

29
    5
    31 Ottobre 2008
    Roma
    Reputazione:
    6.927.001
    BMW 520i E39
    Ciao ottimo reportage. Ti vorrei chiedere un aiuto, ho fatto un disastro aggiornando le mie centraline della X3 2.0d F25 con il cavo ENET. La macchina finisce in "transport mode" e l'aggiornamento si blocca. Ora è inutilizzabile. Sai dirmi se con ISTA D e ENET si può aggiornare o bisogna usare altro? Grazie molte per il tuo prezioso aiuto.

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Mi spiace non so aiutarti!

Condividi questa Pagina