[Reportage]Costruirsi da se Luci Vano Piedi | BMWpassion forum e blog

[Reportage]Costruirsi da se Luci Vano Piedi

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da PasquyR, 19 Novembre 2009.

1. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Salve a tutti, dato che ancora non vi avevo fatto vedere il mio BMW ho approfittato del lavoro che ho eseguito ieri postando alcune foto della macchina insieme al lavoro eseguito sperando possa interessare a qualcuno.PS Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con il cell. Iniziamo con qualche foto dell'auto EX prerestyling a cui ho rifatto il trucco
    Qui potete notare i cerchi in lega con gomme Ant.225/40/18 Et 34 8J e Post.255/35/18 Et 35 8,5J.[​IMG]
    In foto non si vede ma ho montato anche i tergilavafari con rispettivo motorino spruzza acqua istallato sulla vaschetta acqua tergicristalli.
    Qui si nota il finale a doppio ovale (non ricordo la marca).
    Cerchi cromati srumentazione (scusate la foto poi le rifarò).
    E adesso passiamo all'istallazione e costruzione luci vano piedi senza spendere nemmeno 1€.
    All'inizio volevo montare queste,sono luci sotto specchio retrovisore esterno con sensore temp. Maserati.
    Poi ho scelto queste, simili all'originali ma più corte credo siano di un serie 5 E34 perchè le ho trovate tra i ricambi conservati a casa di un 520i che comprai per ricambi.
    Adesso passiamo alla creazione delle plafoniere:
    1° Ho smontato i tappi:
    Adesso dobbiamo inserire le luci all'interno dei tappi per poterle incastrare al loro posto dato che sono più corte dei tappi.Quindi ho preso le misure e ho iniziato a tagliare i tappi:
    Ho usato un trapano all'inizio per creare spazio e poi ho eseguito il taglio con un semplice taglierino e rifinito con una lima.
    Ecco la nostra plafoniera:
    Adesso inseriamo le lampade a siluro 12V 10 Watt.
    Successivamente ho smontato l'interno dell'auto ma non ho fatto foto perchè ho visto che c'è già un post con lo smontaggio e collegamenti.
    3°passiamo i fili da lato DX a SX facendoli passare tramite apposita canalina già preistallata da mamma Bmw:
    Ecco la plafoniera accesa:
    Poi montata:
    Lato passeggero da spenta:
    Da accesa:
    Rimontiamo tutto ed ecco il risultato:

Spero possa essere di ispirazione a qualcuno.....PS Appena trovo un pò di tempo vi posto qualche foto di quando ho effettuato il restyling...

2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    complimenti!

Condividi questa Pagina