[Reportage] Collettore aspirazione fai da te (rifatte lamelle) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Collettore aspirazione fai da te (rifatte lamelle)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da bumermini, 8 Ottobre 2011.

  1. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
  2. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
  3. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
  4. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
  5. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
  6. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2011
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ottimo.. complimenti.=D>
     
  8. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    grazie...marzo.
     
  9. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Azz detto fatto, complimentoni
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    =P~

    Sei un mago, io avrei fatto dei fori di sezione un pò più grande al posto dei tagli, ma l'idea che avevo era proprio questa!

    Non ci capisco molto di saldature e affini, ma ho sempre saputo che saldature sono punti di indebolimento per i materiali ferrosi, non è così?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    potrebbero anche rinforzarlo (saldatura di riporto)
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ora che la lamella é "fatta" la domanda sorge spontanea? Siamo sicuri che i materiali utilizzati possano resistere all'usura e all'aggressione degli agenti chimici provenienti dai gas di ricircolo? É meglio un materiale ferroso più malleabile ed elastico, ma forse più soggetto ad aggressioni, oppure un metallo acciaioso come quello originale, più resistente all'usura, ma più difficile da lavorare e più rigido quindi soggetto a rotture? Che ne pensate?
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    bella domanda.

    in effetti se mettevi un lamierino nell egr veniva corroso.

    se il ricircolo gas è ancora attivo mi sa che conviene usare acciaio inox

    (che non è un acciaio trattato, si lavora e si salda come l'acciaio normale,ma resiste sicuramente )
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    edit
     
  15. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ottimo thread, pur essendo l'ennesima discussione sulle lamelle rimane aperta per via della sua "costruttività".


    Ho provveduto a modificare in titolo, spostare nella sezione più adeguata e a inserire nelle discussioni di interesse per E46 (poi anche in altre).


     


    @burmermini, intanto complimenti per la manualità =D>, ho provveduto a unire i tuoi post e ti invito in futuro di editare per inserire ulteriori foto invece di scrivere molti post conseguitivi
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
  16. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Ottimo veramente!! Grazbazz hai avuto una buonissima idea, che il Dott. bumermini ha messo in pratica!

    Ora bisogna capire i materiali da utilizzare.

    Complimenti ancora, vediamo l'evoluzione del post, per capire che materiali usare.
     
  17. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    mi scusate non ho spiegato bene. ultima aletta e stata fatta in acciaio inox spessore uguale al originale 0.6,ci voglie un po di tempo ma sto facendo un vero e proprio stampo. anche il perno sara in inox.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  18. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG] questo e un nuovo lavoretto fato per la mini cooper, la foto ho fatto stasera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  19. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    [​IMG] questa era il origine da quale ho copiato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2011

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