[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 6 Gennaio 2008.

  1. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io lo posso fare ?
     
  2. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    perche no??... prova...
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ricordati che il BC ti darà errore sui gas di scarico:wink:
     
  4. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Allora lascio stare.......

    Grazie Peppe
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :wink: Cmq una prova la puoi fare, è perfettamente reversibile. Se poi sei soddisfatto della differenza di prestazioni puoi escorgitare qualcosa come hanno fatto altri utenti con le euro4
     
  6. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Se mi beccano alla BMW ??
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    E tu non ti fare beccare. Inizia a vedere la situation nel cofano e poi le riparliamo.:wink:
     
  8. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    K........
     
  9. michele66

    michele66 Kartista

    189
    0
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 177 cv 01/2008
    quando porti la vettura in officina,ricordati di mettere il tutto come prima,tanto ci vuole 1 minuto:mrgreen:
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :mrgreen::mrgreen: quoto!!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Secondo me se la centralina se ne "ammosca" e fa accendere la spia, non so quanto sia il caso di insistere. Non sono sicuro che non vada a modificare in ogni caso qualche parametro.
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    oggi ho tappato al 184 cv l'egr con un tubo chiuso per gli iniettori ,questi gioni la provo,una domanda si può tappare anche al 218 cv euro 3?
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Se non dico una cavolata il 184cv è la generazione prima, quindi nessun problema. Il 218 invece non è altro che il 204 mappato diversamente. Quindi credo che avrai problemi di spie, salvo eccezioni particolarmente fortunose...
     
  14. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    mah credo che essendo euro 3 nn si accendono spie
     
  15. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    La mia è euro3, ha il motore 3.0d 204 cv (praticamente uguale al 218cv) e la spia si accende eccome.](*,)
     
  16. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    io ho cercato in tutti modi di toglierla la spia ma nulla... l'imporatante è che non vada in recoveri la centralina
     
  17. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    E come fai a esserne certo se si accende la spia? Io non rischierei. E infatti ho riattaccato tutto.
     
  18. Simo1

    Simo1 Kartista

    87
    1
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    9
    120d
    perchè le prestazioni in alto dovrebbero calare.. io finora con la lucetta gialla avrò fatto 2k km (da modulato) e ci ho girato a monza, solo miglioramenti in basso tranne quella spia maledetta](*,)](*,)
     
  19. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    ciao
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ma come fate a notare la diversita' di risposta con la egr tappata, secondo me non si dovrebbe in pratica sentire nulla a livello di performance, i gas combusti in camera di scoppio a bassi giri servono solo essendo inerti (oltre che per gli ovvi scopi antinquinamento) a tenere piu' bassa la temperatura in camera di scoppio a bassi regimi ottimizzando la propagazione del fronte di fiamma che raggiunge cosi' temperature piu' basse preservando la meccanica.....ma la quantita' di gas inerti e' vermanet minima......poi come si sa appena i giri salgono e la permanenza in camer adi scoppio diminuisce la egr si tappa del tutto.....l'incremento ai bassi sulla carta dovrebbe essere del tutto trascurabile invece mi sembra di capire che non e' cosi' giusto?
     

Condividi questa Pagina