[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Chiusura EGR su E46 320d

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 6 Gennaio 2008.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    anche il kat?
    e come fai con la puzza?si,sarà stata un impressione....qui tutti abbiamo visto il contrario!:D
     
  2. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Si sente solo se stai fermo per un po e se sei in direzione dei gas di scarico. Nel garage, che fortunatamente è bello grande, si avverte solo per 1-2 minuti dopo l'uscita dell'auto...
    Inoltre, l'ho eliminato esclusivamente poiché si rompeva ciclicamente ogni 1-2 mesi... :eek: ](*,)
     
  3. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    che sfortuna!
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma l'hai rimappata o è originale ? come venivi avvertito della rottura?
     
  5. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Già... ho buttato una cosa tipo 200 euro dal marmittaio (ho quasi l'impressione che lo facesse apposta :-k)

    Niente rimappa per adesso, forse in futuro ci installo un modulo aggiuntivo...
    Per la rottura, era semplice, quando sentivo un rumore di ferraglia proveniente dal retro il cat. era partito!
    L'ultima volta che m'è capitato ho messo un foglio con la scritta "just married" :mrgreen: (qualcuno m'ha chiesto pure dove avessi nascosto i barattoli e la sposa :haha)
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    .haha:haha
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    come prestazione medevil è cambiato qualcosa o + o meno va uguale a prima?
     
  8. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Ricordo vagamente un incremento nella rapidità ai bassi regimi, che però poteva essere dovuta anche al cambio del silenziatore... :-k
    Se non avessi avuto il problema della rottura non avrei rimosso il catalizzatore, ma l'avrei cambiato con uno a celle metalliche, dato che comunque non mi piace la puzza che esce dal silenziatore! :redface:
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    ce ne sono anche di più costose
    http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-AGGIU...bili?hash=item1c0cda4f26&_trksid=p3286.c0.m14
     
  10. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    contatta Gabo qui sul forum,ha i contatti per le Cn-Tech,che montiamo in tanti.....:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Non ci siamo, quella è per il 150cv, a me serve per il 136cv!
    Finora l'unica che ho trovato su ebay (ed in generale, su gugol) è la tbox, ma considerando il prezzo della centralina + cablaggio + sped. andrei a spendere quanto una rimappata sulla centralina originale ](*,):-k
    Cioè, possibile che una centralina per una renault la si trovi a 70 euro e per le nostre dobbiamo spendere quanto la rimappatura? Che senso ha? [-X](*,)

    Già fatto in passato, per il 136cv la cnTech non va bene... :cry2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    vedi qui
    http://web.dimsport.com/rapid/find_your_rapid.php#
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    steinbauer penso la facciano anche per il 136 cv, credo
     
  14. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Si, la fanno! La distribuisce la co.mar. ma la sola centralina costa 954 euro, più altri 9 euro per il solo interruttore :eek:
    Comincio a pensare che spendere 300 euro per la centralina aggiuntiva sia "economico" :-k
    Sarei curioso di vedere cosa propinerebbero per la chiusura dell'egr a chi non sapesse del metodo del tubicino... :evil:
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho letto su wikipedia Exhuast Gas Recirculation..leggetelo in inglese...
    mi sta facendo riflettere..parla di acidità olio motore e altri effetti dovuti all'eliminazione dell'EGR...non ho capito bene ve lo posto : http://en.wikipedia.org/wiki/Exhaust_gas_recirculation

    mi stan venendo dei dubbi..ma se a tutto gas è esclusa , perchè a bassi regimi potrebbe fare male?
     
  16. medevil

    medevil Kartista

    247
    2
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    100
    325ti compact
    Ti riferisci a questo?
    Traduzione (ho cercato di effettuare una traduzione più letterale possibile, ma alcune frasi ho dovuto riadattarle, ovviamente, senza modificare il loro significato):

    * = Questo non sapevo bene come tradurlo, ma il concetto è che "ti riempie il motore di m***a" :mrgreen:

    E' evidente che, chiudendo l'egr l'unico contro è l'aumento del NOx, mentre i pro sono la riduzione di altre sostanze tossiche, l'aumento della vita del motore e la riduzione dei consumi :wink:
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la mia egr è chiusa e resterà così finchè terrò la macchina. Non avete idea di quello che finisce dentro il collettore, provate a smontarlo una volta sola e la chiuderete al volo quella bastardissima valvola.
     
  18. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Ma chi è l'inventore di questo pseudo antinquinamento?
    Gia sulla 620 del '95 avevo questa Valvola....
    Per i primi 500km magari fa il suo lavoro, poi appena inizia ad intasare tutto è persino peggio.
    Li dovrebbero rivedere un po' questi dispositivi....
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si parla di acidità dell'olio motore. strano *****.
    sui E60 a nafta dal 2006 in poi non potrebbe bastare levare il tubino interista e lasciarlo libero? mi pare che l'utente lynx in questo modo non aveva la spia...

    ma in competizioni immagino che sui motori a nafta non si usa sta porcata di egr
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    EGR deletion
    EGR deletion in diesel engines is considered justifiable by a wide range of people, including the environmentally conscious. Although deleting the EGR system results in increased NOx levels, hydrocarbon emissions, Particulates, Carbon monoxide and Carbon dioxide are drastically reduced. Furthermore, EGR deletion results in an increase in fuel economy as high as 25%. Exhaust gas recirculated back into the cylinders adds wear-inducing contaminants and causes an increase engine oil acidity, which can result in an inefficient, poorly running engine. The increased level of soot also creates the need for diesel particulate filters to prevent environmental contamination.


    :haha :haha


    vorrei sapere chi scrive queste assurdità.:-k
     

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