[REPORTAGE]Cambio termostato per motori M52TU ed M54TU | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[REPORTAGE]Cambio termostato per motori M52TU ed M54TU

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da BavarianLord29, 5 Aprile 2009.

  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    sotto la mia non entra! ](*,)

    da mec dobbiamo sempre prenderla su per i parafanghi per farci passare sotto il ponte o il crick... ](*,)
     
  2. alberto.merola

    alberto.merola Kartista

    83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio
    Io ho notato che con i cerchi da 16" non ci passava nemmeno sotto la mia, ma con i cerchi da 18" ci passa e avanzano altri 2 cm! Mi sembra strano questa cosa xke io sapevo che le ruote, se cambiate, devono avere la stessa circonferenza di rotolamento, quindi la stessa altezza da terra! Invece questo non succede! BOH!](*,):-k
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il bello è che il mio mec ha il ponte per le ferrari... ](*,)

    solo dal gommista vado tranquillo... se hanno i ponti a scomparsa... 8-[
     
  4. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Ma che assetto hai angelo???

    comunque per il reset ti sconsiglio il ponte..sinceramente non mi fido perchè è sempre un cortocircuito elettric, quidni..

    io tengo premuto, poi giro la chiave e tengo premuto..poi appare la scritta..tengo premuto quando vedo reset e tengo premuto per l'ok..all'incirca è così...
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ma... dovrebbe essere l'M... :-k
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Anche io ho l'M ma non ho questi fastidi. Ho problemi solo sulle rampe dei garage che devo prendere di traverso...
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Di che anno è la tua?? a giudicare dall'estetica sarà max una del 2002 max...

    mi pare strano..io ho lo sport..quello uguale all'///M cambia solo il nome ;) problemi solo sul ponte..
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    anno 2000
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Allora hai l'assetto sport , l'///M l'hanno fatto dopo il 2001!!

    però tranquillo che è uguale all'M, un po' meno rigido, am di poco..e costa molto di meno... ;)
     
  10. alberto.merola

    alberto.merola Kartista

    83
    2
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    7
    BMW 328i cabrio

    Quel sensore se non sbaglio dovrebbe essere il sensore del ricircolo automatico dell'aria.
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    grazie delle info!

    meno male che costa meno... 135milakm iniziano a farsi sentire...
     
  12. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Siamo un po' ot ma quando ti serve di cambiare gli ammo mandami un pm che ho una chicca..fammi sapere...ciao..
     
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Idem

    Dal mio amico benzinaio, tentando di salire la bm sul ponte, l'ho rovinata un bel po' la parte inferiore dell'auto.:evil::evil::evil: :sad::sad:

    Dal gommista, scendendo l'auto dal ponte, il supporto per il crick si è incastrato e ha squarciato la minigonna :evil::evil::evil::sad:


    Ja, di quel sensore se ne era parlato ultimamente sul 3d di Cruel:wink:
     
  14. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    il vaso espanzsione mi perde sui due bocchettoni..quello del termostato e quello del clima..la crepa l'ho chiusa con silicone da 330 °C..

    perdita olio è la guarni della pompa che cambierò con clima più freddo..ora come ora sono passati più di 6k km e on è calato il livello..quello che da più rogne è il vaso..per lavare il radiatore come mi consigli di fare??? (ps continuiamo sul report del termostato..almeno mi spieghi bene senza rompere a miami vice

    ma dici subito dietro il cambio ti perde olio?? non ho cpaito bene dove





    il vaso espansione ti perde perche' ai l'acqua molto calda che provoca una pressione eccessiva e questa si riperquote su di esso e' successo pure a me.
    ora perche questo?
    Se la macchina non a altri problemi o ai la pompa acqua che ti sta lasciando
    o il termostato che resta chiuso, ma visto che l'ai cambiato.
    o il radiatore tappato devi per forza toglierlo per pulirlo un a bella gettata con la pulivapor senza una pressione eccessiva altrimenti pieghi le alette e sei a posto vedrai che sporco che esce
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    a me dopo quello cottura ho cambiato
    vaso espansione
    pompa acqua sostituita con una con la girante in acciaio
    termostato

    poi piu' in la i due sensori albero a cam
    tubo mandata olio vanos
    pompa idroguida
    ed ora il paraolio albero motore anteriore che perde.
    sembra che stia partento tutti i componenti a ridosso o dietro al radiatore evidentemente a scaldato molto.
    a nello stesso periodo si erano pure cotte le centraline degli occhi d'angelo.
     
  16. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    QUlel non mi danno problema e l'acqua circola bene...l'unica è che per più di una settimana il vaso espansione è stato sottoposto a molto stress e in più è normale che da elastico sia diventato più rigido....i bocchettoni sicuramente si sono deformati causa pressione eccessiva, che oltre al problema del termostato è dovuta al tappo del radiatore che va sostituito ogni tanto perchè si bloccano gli sfoghi per una pressione suoeriore ai 2 bar...

    quasi quasi faccio tutto il lavoro sabato (tanto l'ordine mandato è classificato come URGENTE ;) )

    ps meglio togliere il para per il radiatore, vero?
     
  17. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    nooooooooooo
    viene via da dietro
     
  18. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    ciao.. domandina.. la valvola termostatica si stacca dal pezzo nero vero??
    e il pezzo nero se uno la cava non rimane con dei buchi giusto?
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    mmmh..no...è un pezzo unico :(
     
  20. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    mi ero perso questo Reportage! come sempre, Complimentoni!=D>=D>Rep+!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009

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