[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.015
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao!

    domanda:

    auto in temperatura, acqua e olio(quest'ultimo mancavano circa 10 gradi scarsi), devo mettere a 23/24 gradi per sentire un po di caldo..è normale?

    mi ricordo che prima della sostituzione della resistenza di fine stadio, a 19 gradi impostati, sentivo già caldo!

    è un problema relativo(è più una questione di principio), ma volevo la vostra opinione ed esperienza in merito..magari fate una prova quando siete a spasso con l'auto e dopo fatemi sapere,,vediamo se sono in linea con le vostre temperature...

    grazie!!
     
  2. balduzz

    balduzz Aspirante Pilota

    42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Vorrei aiutarti ma ho il clima manuale :-(

    Mi sembra strano cmq che con la resistenza si influenzi anche la temp...speriamo che qualcuno più esperto ci possa dire qualcosa...
     
  3. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.322
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    166.222
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    La "resistenza clima" che come già detto non è una resistenza ma un modulo di potenza con mosfet non c'entra nulla con il calore, niente, nada, rien, nothing!!!


    Fa solo girare la ventola, è quella che da corrente al motore della ventola.


     


    Se ci sono problemi di temperatura vanno ricercati altrove.

    L'acqua nel radiatore c'è?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovvio che si ma non è che stai un pò sotto?
     
  4. evo

    evo Primo Pilota

    1.015
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    scusate se rispondo solo ora....

    acqua del motore c'è...volevo capire da voi a quanti gradi comincia a sentirsi un po di caldo..tanto per rendermi conto se il mio impianto è in ordine...

    ultimamente ho dovuto sostituire la centralina dietro il porta oggetti, che regola molte cose, compreso l'apertura delle porte(almeno credo..visto che ci sono i famosi relè apertura porte, quelli che tendono a rompere le scatole)..non vorrei centrasse qualcosa....

    sapreste dirmi?
     
  5. lippala

    lippala Kartista

    110
    9
    5 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.705
    bmw 318i cabrio E46
    Ottimo reportage, la vite 'nascosta' sono riuscito a svitarla senza togliere il condotto dell'aria.
    Grazie a tutti per il contributo al forum.
     
  6. DanyPower

    DanyPower Aspirante Pilota

    12
    0
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    M3 E92, 328 E46
    Ciao, non vedendosi più le foto, potresti inviarmi il file del reportage? Ti ho scritto anche in pvt qualche giorno fa.

    GRAZIE
     

Condividi questa Pagina