[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    Toffa io il problema lo ho costante non all'accensione...

    Sent from my iPhone
     
  2. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    Potrebbe essere la valvola di espansione un po' rumorosa o secca a causa dell'inattivitá. Se il rumore non è troppo fastidioso non preoccuparti più di tanto, con l'uso più frequente potrebbe sparire
     
  3. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    mi sa che invece è proprio il compressore... :-( perché il rumore della causato dalla valvola pare essere più simile ad un muggito.

    in questi gg vediamo cosa dice bmw.
     
  4. Tuono Blu

    Tuono Blu Collaudatore

    339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    Auguri!
     
  5. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In effetti potrebbe essere la Puleggia della pompa... io proverei prima ad usarla per qualche giorno.

    Magari la frizione interna che stacca la pompa si è ossidata un pò. ..

    :-k
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Provo a tenerlo acceso in questi gg e vediamo, in effetti dalle prove fatte appena attacco il condizionatore e inizia a girare anche la parte esterne della compressore è li che inizia il rumore che dalla zona motore viene rimandato anche nell'abitacolo.

    Anche perché un compressore nuovo ho già visto che costa € 1000 facili.
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Adesso che ci penso meglio...

    Come stanno messi la cinghia e il relativo tenditore?
     
  8. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    mah direi bene ho fatto da un mese il tagliandone... :-s non ho notato nulla di anomalo, ma se hai suggerimenti ci riguardo meglio.
     
  9. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Le cinghie sono di qualità', non è che quella che va al compressore del clima slitta un po'?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    aggiornamento, il problema era dovuto alla valvola di espansione che sforzava in quanto il clima era completamente scarico.

    Fatto caricare in bmw problema risolto sparito il lamento :biggrin:
     
  11. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ottimo, quindi minima spesa e massima resa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    Si "minima spesa" quando si parla di bmw è un parolone Ahahahaha 85€ x caricarlo

    Sent from my iPhone
     
  13. balduzz

    balduzz Aspirante Pilota

    42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Salve a tutti ragazzi! Da un po di tempo credo di avere anch'io un problemino simile...mi spiego meglio...ho un clima manuale nella mia 320d compact, e il clima funziona bene, caldo freddo ecc....ma ho "perso" la 4^ velocità della ventola.

    Le prime 3 velocità vanno, mentre se metto al massimo, cioè la 4^, rimane alla stessa velocità della 3^.

    Ho smontato la resistenza in questione ed ho quella con i dissipatori grossi con numero di serie 64.11-6 929 486 ...secondo voi è imputabile a lei? O potrebbe esser altro?

    grazie a tutti per la vostra attenzione..

    stefano
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Una domanda, hai il clima automatico oppure manuale?
     
  15. balduzz

    balduzz Aspirante Pilota

    42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Ho il clima manuale che più manuale non si può :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo tasto attivazione clima e le tre classiche manopoline velocità ventola, temperatura e quella per direzionare il getto....
     
  16. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    :-k non conosco l'impianto elettrico del clima manuale, ma non so neanche se hai la resistenza ... Non avrebbe senso averla dato che serve a regolare automaticamente la velocità della ventola che invece nel tuo caso è comandata dal un selettore a tre velocità...
     
  17. balduzz

    balduzz Aspirante Pilota

    42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Ce l'ha anche la mia quella resistenza... É quella con pochi dissipatori e grossi! Ora in attesa di capirci qualcosa, e che qualcuno mi dia una dritta o un consiglio sul perché ho "perso" solo la 4° velocità , ho rimesso al suo posto tutto, sia resistenza che condotto (che bordello per toglierlo, e per essere più comodo per lavorarci ho tolto il sedile del passeggero), se invece di questa resistenza fosse il comando proprio della manopola e il circuito sotto ad avere un guasto?
     
  18. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Sinceramente non conosco il tuo impianto, di macchine con il clima manuale ce ne sono poche in giro. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come me prima idea avevo pensato proprio a un problema della manopola.

    Hai provato ad aprire i comandi e controllare se ci sono ossidazioni?
     
  19. naravasul80

    naravasul80 Aspirante Pilota

    34
    1
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    -1.340
    BMW 320d e 46
    Ciao ragazzi vi presento il problema della mia 320d 2000 diesel anno 2000, 146 cavalli :

    Parcheggio la macchina, spengo il motore, levo la chiave è............ Le ventole del abitacolo (clima) continuano a girare..... Vado a staccare la batteria è subito si spenge la ventola. Vado a riattaccare la batteria, la stessa cosa..... Senza chiavi nel quadro la ventola gira uguale.... Che successo ragazzi, aiutatemi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  20. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    lamresistenza finale del clima è in corto... Cambiala qualcosina ha ti prima e ne frattempo togli il fusibile per non far scaricare la batteria.
     

Condividi questa Pagina