[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

1. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    L'hai presa originale ? perché se è originale e molto strano che te lo rifaccia , con la commerciale invece è molto probabile e anzi il fatto che ti sia durata 1 anno troppo ti ha detto bene ...... a me è durata mezza giornata ed oltretutto ha iniziato a aumentare e abbassare la velocità dell'aria a suo piacere. Purtroppo essendoci passato oggi sconsiglio a tutti quella commerciale ... troppo pericoloso che il problema si ripresenti e non essendo nemmeno comoda cambiarla non ne vale la pena.

2. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    La resistenza clima è meglio prenderla originale.Quella "alternativa"mi è durata meno di un anno e mi capitava lo stesso problema di scarica batteria e stacco e riattacco fusibili.L'originale ormai è su da quasi due anni ormai, e zero problemi.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Beh, l'ho presa in concessionaria BMW.. che poi loro mi abbiano rifilato una taroccata questo non so dire! :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Allora è grave se quella originale ti è durata cosi poco ...... :-k

5. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Cosa può essere che la rompe? La ventola rotta? Oppure un sovraccarico che non c'entra nulla con il blocco clima? Se è cosi è una bella rogna trovarlo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    CIao ragazzi ho lo stesso problema anch'io....però per vedere se sono in grado di cambiarla da solo vorrei vedere i lreport con le foto che non riesco a vedere....c'è qualcuno che può ri-postare qualche foto?

grazie

7. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Ciao Francè, le foto sono all'inizio di questo topic, basta che clicchi sul pulsante "Prima" sulla barra della paginazione all'inizio o alla fine della pagina... Riesci a vederle? Sono fatte molto bene.

Colgo l'occasione per rispondere ai miei ultimi post: la resistenza nuova sta benissimo... era la batteria completamente andata. Cambiata ora funziona tutto benissismo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Azz...hai ragione....da questo pc non si visualizzavano le foto...ma è complicato sostituirla? e soprattutto siccome la macchina non penso di tenerla molto...vale la pena spendere 100 euro + iva e prenderla in BMW(questo è il prezzo che mi hanno detto in conce)?

9. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Più che complicato direi che è molto SCOMODO... Ho avuto il torcicollo per tre giorni dopo l'operazione! eheheh :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dipende da cosa intendi per "non penso di tenerla molto" e dipende anche da che scherzo ti fa. A me per esempio scaricava la batteria e quindi ho dovuto cambiarla (a parte che la mia piccola 318 non si tocca :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Se invece a te fa solo qualche scherzetto al clima e poi la rottami allora non ti conviene. Se invece l'intenzione era di venderla vedi tu...

Comunque ti sconsiglio di comprare quelle da 20/30 euro... a quanto pare durano un paio di mesi e poi son da buttare... (Beh a dire il vero c'è anche chi le ha installate e si è trovato benissimo... credo che vada a culo).

Insomma in definitiva se la macchina la tieni poco e hai 20/30 euro da buttare puoi provare le sottomarche su ebay e vedere a quanto ammonta la quantità del tuo fondoschiena hehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Ciao e grazie del supporto morale soprattutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La macchina la terrò fin che non mi darà grossi problemi... ha 200000 Km e se fa la brava e non mi da rogne sopra i 500 euri magari la tengo ancora un po'

Prima di sostituire la resistenza mi consigli/consigliate di guardare qualcos'altro?

11. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Ciao,

per consigliarti di guardare qualcos'altro dovresti prima dirci i "sintomi"... Scusa ma davo per scontato che avessi già individuato il problema per cui non te l'ho chiesto prima...

PS: secondo me se la tratti bene (e per bene intendo che ti appoggi ad un OTTIMO meccanico o ancora meglio te la fai tu la manutenzione se sei capace) ti dura minimo altri 100.000 km quindi direi si... cambia la resistenza e si... originale bmw. Ti togli il pensiero per sempre.

12. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Hai ragione scusa...ho i sintomi canonici da resistenza morta....ovvero il clima e la temperatura del clima funziano ma non gira la ventola;

il N° di giri non era costante da mo' e rimaneva accesa anche a macchina spenta....

13. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
  14. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Grazie mille!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Scusate l'ultimissima domanda....posso girare senza resistenza in modo da portarla in concessionaria-sfascia carrozze, che ho chiamato e ne ha più di una? o mi da errori di centralina e faccio peggio?

16. Narada

Narada Kartista

75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    No, puoi staccarla tranquillamente. Per sicurezza però, prima di rimuovere la resistenza, ti consiglio di staccare il fusibile corrispondente (nella mia è il 63 nella tua non so, comunque dovresti avere l'elenco dei fusibili nel vano fusibili).

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  18. Andreatasi

Andreatasi Collaudatore

365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :-k:-k:-k:-kciao a tutti!!!!!!credo di avere anche io il problema della resistenza!!!!

a mè è successo che ad un certo punto non mi si spegne più la velocità minima per intenderci la velocità che funziona premendo il tasto del calore residuo!!!!dipende dalla famosa resistenza???????

l'unico modo per spegnerla altrimenti girava sempre e quindi la batteria andava a zero è stato scollegando lo spinotto nero due poli con fili grandi di sezione che hò trovato dietro la centralina del clima,non hò trovato nè fusibili per poterla spegnere nè relè!!!!!!è normale??????

altra cosa non vedo le foto del reportages per lo smontaggio anche se più o meno hò capito.

si potrebbero rimettere???????

grazie a tutti!!!!!!!:wink::wink::wink::wink:

19. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    IL fusibile c'è ovviamente, lo staccavo anche io prima di cambiare la resistenza

20. Tuono Blu

Tuono Blu Collaudatore

339
    14
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.498
    BMW E46 330i Touring
    molte foto non si vedono più.

Condividi questa Pagina