[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. kawabmw

    kawabmw Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv
    grazie , poi l'ho vista ed ho estratto la resistenza , pensavo fosse più piccola ora vado in bmw ad acquistarla ..... però già mi sto preoccupando per quando andrò a rimontare il condotto nero dell'area , mi sà che impazzirò .......grazie ancora
     
  2. Betternet

    Betternet Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150CV E46
    Aggiungo che per arrivare alla vite c'è un "canaletto" sopra alla scatoletta nera.. basta infilare il giravite li.. e si infila da solo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. kawabmw

    kawabmw Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv
    grazie , appena uscito dalla bmw con il pezzo nuovo , 100.00 tondi tondi , il pezzo è molto diverso con molti più dissipatori e più sottili ....... cod 64116923204 , mi hanno detto che è quello nuovo e soprattutto che va bene .....speriamo ...ciao e grazie , poi posto se funziona sperando che il problema era la resistenza
     
  4. Narada

    Narada Kartista

    75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    si si, è quello... tranquillo che va bene. E anche rimontare è più facile perche sai già dove mettere le mani! hehe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (io ci ho messo mezzora a smontarlo e 10 minuti a rimontarlo! heheh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  5. kawabmw

    kawabmw Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv
    mi preoccupa il tubo nero dei condotti dell'area .......... li avrò problemi
     
  6. Betternet

    Betternet Aspirante Pilota

    8
    0
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 150CV E46
    R: [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    Io sono riuscito a smontarlo senza togliere il tubo.. Ho smontato il motorino delle saracinesce che è ad incastro... Purtroppo non ho fatto foto...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  7. Narada

    Narada Kartista

    75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    anch'io ho fatto come Betternet... è un po piu scomodo perche hai il bocchettone sempre tra i piedi, ma si fa prima...
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    confermo che non serve smontare il bocchettone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. kawabmw

    kawabmw Aspirante Pilota

    32
    0
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 150cv
    finalmente l'aria è ritornata ad uscire , grazie a tutti e per il tutorial e per i consigli in fase , senza di voi non sarei riuscito a smontare neanche il cassetto porta oggetti !!!!!! grazie mille ancora ......confermo a rimontare ci vogliono 10 min anche per me che sono poco pratico a queste cose ........
     
  10. karlok

    karlok Kartista

    99
    0
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    ex 318is coupè ex 320ci ora 325e92 mspor
    aria impazzita

    ciao a tutti prima di comprarla provate a pulirla ,mi dava gli stessi problemi di tutti,aria che saliva di velocita da sola e poi scendeva,lo rimontata e ora funziona benissimo,la mia bmw è del 2001
     
  11. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Aspetta qualche giorno....se staccavi il fusibile era uguale ne ho parlato io qualche pagina fa. Migliora per un pò poi sei da capo. Non è che siamo tutti scemi qui che la cambiamo è un problema noto anche in BMW infatti la nuova è diversa
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi associo....la nuova è proprio tutta un'altra cosa....e alla fine quando inizia a dar problemi...va cambiata e stop

    fra l'altro ne esiston tre di versioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. karlok

    karlok Kartista

    99
    0
    22 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    ex 318is coupè ex 320ci ora 325e92 mspor
    che sia chiaro Sider, io non mi permetto di dare dello scemo a nessuno e neanche a pensarlo è solo che al momento funzionava ,ora lo gia cambiata anche io
     
  14. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma certo è un modo di dire, soltanto che siamo oltre 600 messaggi ed il problema è stato ben che sviscerato.

    La norma vorrebbe che uno leggesse almeno un pò di pagine indietro prima di intervenire con sicurezza.
     
  15. dartin

    dartin Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d touring del 2000
    u
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  16. dartin

    dartin Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    320 d touring del 2000
    Salve a tutti,a me la ventola del clima funziona correttamente, ma da qualche giorno non parte più il climatizzatore.

    Ho fatto controllare la carica del gas nel circuito ma è tutto pieno (650 grammi).

    Però da qualche mese ho il problema della scarica della batteria dopo 2/3 giorni che n on accendo l'auto (ho cambiato 2 batterie imputando la causa a batterie difettose)

    pensate che le due cose siano concatenate? e da imputare alla maledettissima resistenza?
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La resistenza comanda solo ed esclusivamente le ventole.
     
  18. Narada

    Narada Kartista

    75
    4
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.311
    BMW 318i E46 1999
    Ciao dartin, come dice giustamente sider, il fatto che non ti parta piu il condizionatore non è da imputarsi alla resistenza che, giustamente comanda solo le ventole... Però anche a me si scaricava sempre la batteria e anche a me sembrava che la ventola funzionasse correttamente... finchè un giorno non mi sono accorto che partiva, assolutamente a sua discrezione, anche a macchina spenta e con le chiavi della macchina nella mia tasca! Ora, non dico che anche tu abbia lo stesso problema però prova a capire se le ventole "impazziscono" in altri modi. Se impazziscono è sicuramente la resistenza che ti scarica la batteria... altrimenti avrai qualche altra dispersione.

    In ogni caso c'è un metodo più semplice e diretto per capire se a scaricarti la batteria è la resistenza: togli il fusibile del gruppo clima (il 63 credo ma non ricordo... guarda sullo schema dei fusibili). Se la batteria non ti si scarica più allora hai beccato il colpevole!
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io ho un altro numero di fusibile mi pare
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Buongiono a tutti, penso di avere il vostro stesso poblema (ventola aerazione K0, ma clima come compurerino che funziona).

    parlo di E91 pre-resty.

    Qualche dritta per farmi vedere dove è sta resistezna e come intervenire?

    vi ringrazio
     
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