[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non so come funziona il benzina, ma il diesel ha una pompa separata per i riscaldamento. In ogni caso ovviamente non sarà quello il problema, altrimenti in coda al minimo fonderesti il motore.
     
  2. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    La mia ha solo una pompa unica che fa circolare l'acqua , ci sta la valvola che apre il circuito di riscaldamento ma non mi risultano altre pompe in giro.
     
  3. togn1

    togn1 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    ciao atutti sono nuovo e mi sono presentato appena 10 minuti fa

    io lo appena cambiata e ti dico che e proprio lei costo 100 euro
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    La mia e prossima ai 200'000km e il mio amico meccanico non ne vuole sapere di metterci mano.


    C'è da dire che quando cambiai il liquido di raffreddamento con nove anni sulle spalle uscì limpido al punto si essere riutilizzato su un'altra vettura.


    :-k
     
  5. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Cavoli peppe anche tu ..... allora qualcuno ci sta con le pompe acqua originali da 200.000 Km ....... certo se non da problemi perchè cambiarla ....... magari la nuova non dura nemmeno cosi tanto.
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ok ma dimentica la pompa come causa di questo problema. Può esserci una bolla aria nel radiatorino del riscaldamento o nei tubi che non va via col normale spurgo, ho letto una cosa del genere pochi giorni fa nel forum delle E46.
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Cioè?
     
  8. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Scusate una cosa

    Ho anche io i noti problemi al resistore.

    La ventola inizia a cambiare da sola velocità e a volte anche levando la chiave dal quadro non si ferma.

    Leggendo il thread parlate solo di sostituzione dall'interno abitacolo ma ho letto sul TIS online che la procedura descrive di arrivarci dal vano motore , levando la paratia che fa accedere alla ventola.

    Non sarebbe più semplice?

    L'ho già tolta una volta per smontare il colletore aspirazione.

    Grazie
     
  9. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Sicuro di aver letto bene .... La resistenza che io ricordi si leva solo dall'interno visto che rimane all'interno abitacolo lato passeggero.
     
  10. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    la resistenza è all'interno dell'abitacolo, quindi la vedo difficile toglierla dal vano motore...
     
  12. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Grazie ,

    stasera provo a smontare dall'interno .

    Quindi secondo te cosa è quella sopra descritta?

    Un altro resistore?
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non vorrei dire str*nzate, ma mi pare sia il termostato
     
  14. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Mah

    Nel TIS viene citata come "sostituzione della resistenza per il ventilatore del riscaldamento"

    Greazie comunque.

    Non voglio sporcare il thread con cose inutili.

    Ciao
     
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    considera che il tis è tradotto maccheronicamente dal tedesco
     
  16. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    qualcuno sa dirmi il numero di ricambio della gommapiuma che bisogna spostare all'inizio del lavoro visibile su questa foto dove purtroppo non riesco a leggere i numeri?

    [​IMG]
     
  17. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Sei fortunato . l'ho smontato oggi e non l'ho ancora rimesso a posto.

    Direi 8 238 926

    il terzo numero non si legge benissimo , potrebbe essere anche un 8 ma mi pare di più un 3.

    Comunque è un banale pezzo di gommapiuma , io non starei a cercarlo originale.

    La resistenza mia era ancora l'originale 64 118 383 835 del 2001

    Avete link nuovi su Ebay ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    Io l'ho acquistato qua http://www.ebay.it/itm/LUFTERWIDERSTAND-GEBLASEREGLER-REGLER-ENDSTUFE-BMW-E46-/400198939691?pt=DE_Autoteile&hash=item5d2db7342b ma ne esistono anche identici a minor prezzo o anche non della Hella ma in quel caso mi sa che hanno creato qualche problema.

    Visto il casino da fare per sostituirlo (santo iddddio....), meglio non lesinare per risparmiare qualcosa trovandosi poi dopo poco a doverlo risostituire. E poi dovevo ardinare anche altro da questo venditore quindi ho approfittato della spedizione.

    Nel mio caso, come sospettavo, era già stato sostituito credo poco prima che comprassi l'auto, come testimoniava anche la spugna brutalmente strappata e non più presente, era montato il 64.11-6 929 486 costruito dalla Valeo, identico a quello in prima pagina coi grandi elementi, nel mio caso non aveva dato problemi a parte due volte isolate, ma ho deciso di sostituirlo per vedere se l'autonomia della batteria ad auto ferma migliora ancora.
     
  19. Barry

    Barry Aspirante Pilota

    36
    1
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    28
    BMW 320d E46 Touring restyling
    Grazie.

    Purtroppo l'ho già ordinato ieri.

    Col freddo che fa volevo cambiarlo il prima possibile.

    Ne ho trovato uno simile a questo della Hella tutto in metallo esternamente.

    Ho notato dalle foto che hanno molte più punte di raffreddamento rispetto agli altri.

    Dovrebbe arrivare dopodomani.

    Io a smontare non ci ho messo tanto perchè sono riuscito a levarlo abbastanza bene SENZA levare il condotto aria come suggerito da qualcuno che ringrazio, spostandolo di pochissimo è entrato un cacciavite lungo torx.

    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  20. andrea_Bmw_salento

    andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

    663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    Ciao ragazzi io anke ho il problema d sta resistenza *la mia BM è del 2002 , i difetti da me riscontrati sono: velocità differente da quella segnalata,ventola accesa a macchina spenta e ora ventola "morta" del tutto nn da piu segni d vita e m tocca sbrinare il vetro con le mani :-) ho

    Chiamato la Bmw e domani mattina la vado a ritirare la resistenza e costa la bellezza d 102€ *hanno detto ke questa e l ultima versione e ke hanno risolto definitivamente *il problema (spero) cmq ke casino x poter smontare....se a qualcuno serve il codice preciso del ricambio me lo dica se volete faccio anke una foto.Ah raga,quasi dimenticavo,nel smontare sta resistenza ho smontato uno strano motorino cn un tubetto d ferro piegato siccome nn era mia intenzione toglierlo ma m e caduto,non so dove va collocato qualcuno Saprebbe dirmi dv va?a me sembra qualke motorino ke. Gestisce l apertura e la chiusura delle varie zone d aria es. Zona piedi,zona plancia...cmq se qualcuno ha delle notizie in merito m faccia sapere ciao e grazie x la guida...

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