[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. jetway72

    jetway72 Aspirante Pilota

    41
    2
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 320d e90
    ciao, non vorrei sbagliarmi ma la resistenza scalda molto, infatti è posizionata nel condotto aria dove viene costantemente raffeddata dall'aria che proviene da fuori e poi viene mandata in circolo..tenendola in mano e non avendo aria forzata credo sia normale che scotti...

    se non ti parte la ventola è quasi sicuramente la resistenza da cambiare

    attendiamo comunque altre info da chi ha piu esperienza..
     
  2. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    IL MIO PROBLEMA E' CHE 1 ANNO FA ALL'IMPROVVISO NON E' PIU' USCITA ARIA CALDA DAI CONDOTTI MENTRE ERO IN MARCIA!POI I GG SUCCESSIVI andava e veniva,ora come ora aria calda ZERO !!!!!!!!!
     
  3. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    post vecchio dettagliato

     
  4. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Da come la descrivi poca sembra entrarci la resistenza piuttosto sembra non passi acqua nel radiatorino del riscaldamento ....... ma è stata fatta questa verifica dal tuo meccanico ? spero di si .......

    Se non sbaglio nel codano lato guida ci sono i 2 tubi entrata e uscita acqua .... se li stacchi e ci attacchi un tubo d'acqua puoi innanzitutto verificare che l'acqua scorra regolarmente ...... se dico una ca....ta correggetemi ......
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si la prima cosa da fare (se non è stata fatta) è verificare che funzioni la pompa dell'acqua del riscaldamento e che la valvola non sia bloccata chiusa. E' facilissimo, tutto in vista.
     
  6. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    la pompa dell'acqua intendi quel piccolo motorino elettrico posto vicino al filtro dell'aria???se quello,mi e' stato sostituito neanche 1 anno fa,come faccio a vedere se e' ancora efficente?
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non so dove sia nel benzina (guarda su realoem). A motore caldo dopo un bel giro metti il riscaldamento vettura al massimo e tocca i tubi che vanno/vengono dalla pompa al radiatorino del riscaldamento e vedi se sono bollenti, insomma se circola acqua bollente del motore . Ma non è il thread giusto, siamo OT.

    il tis è qua

    http://tis.spaghetticoder.org/
     
  8. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    grazie mille SIDER,ho appena rovistato ma lo smontaggio completo del cruscotto per arrivare al radiatorino non c'e'!!!!!!!
     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non ti serve basta verificare da dove partono i tubi

    La valvola 2 hai verificato se si apre si o no?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2011
  10. aldosax

    aldosax Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Salve a tutti.....innanzitutto ringrazio tutti x le delucidazioni che ho avuto leggendo i vostri commenti e noto che la PASSIONE BMW non ha colpito solo me... :-)

    Ho un problema che mi assilla con la BATTERIA....dopo tre giorni che sta ferma si scarica...ormai è un anno che ci lotto....

    leggendo il forum vedo che nella maggior parte dei casi questa maledetta RESISTENZA fa svalvolare la centralina della ventilazione, ma a me il clima funziona tutto regolare...ventilazione,clima,temperatura ecc...tutto ok....

    qualcuno sa se può dipendere comunque da LEI???.....(la bastarda...)....

    grazieeeee ciaooooo
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    benvenuto

    quanti anni ha la batteria?
     
  12. aldosax

    aldosax Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    la BATTERIA è NUOVA ...CIOè HA 1 ANNO....MA è LA SECONDA CHE CAMBIO PERCHè UN ELETTRAUTO MI DICEVA CHE ERA DA SOSTITUIRE ....PENSAVA CHE ME L'AVESSERO VENDUTA DIFETTOSA MENTRE IL PROBLEMA è RIMASTO...
     
  13. aldosax

    aldosax Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    Ps come si fa a inserire l'immagine del profilo?... :-)
     
  14. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Posso dirti per personale esperienza che anche a me il clima andava regolare ..... solo nel secondo anno iniziò a darmi piccoli problemi di ventilazione, ma dopo 2 batterie sostituite perchè andate a zero in 2 anni ho cambiato la resistenza e da allora non si è presentato piu il problema. Il problema della batteria lo si notava solo d'inverno periodo in cui la batteria è piu soggetta a causa delle basse temperature e sistematicamente mi ritrovavo con i primi freddi e batteria morta.
     
  15. aldosax

    aldosax Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring
    infatti anche io dopo aver sostituito la 2a batteria pensavo di aver risolto ma era solo perchè è capitato d'estate...col primo freddo è tornato subito puntuale il problema....

    ora per provare ho tolto i fusibili 28 62 e 63 che ho visto mi hanno spento totalmente il clima....vediamo se fra qualche giorno si ripresenta il problema...

    la palla è appunto che quando vai x tentativi tutte le volte tocca aspettare 3 giorni x vedere se lo ri fa....grazie comunque della tempestiva risposta...ciaooo
     
  16. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    pensavo una cosa: non e' che la mia a uto fa aria calda dalle bokkette solo oltre i 90-100 orari perche magari ho la pompa dell'acqua che non riesce a far girare l'acqua a bassi giri magari perche' e' usurata alle palette?mi pare sia di plastica se non erro e la mia in questione ha 200.000 km !!!
     
  17. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Se fosse ancora sana dopo 200 mila km sarebbe da record !!!!!! io fossi in te una controllatina gliela darei tanto per smontarla non è che ci voglia poi tanto.
     
  18. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    che sia ormai senza palette? in conce quanto costa la sostituzione?
     
  19. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    La pompa originale costa circa 100 € volendo la prendi commerciale a metà prezzo. In conce non so quanto ti costi cambiarla .......
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    La mia a 200.000 era perfetta
     

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