[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Grazie mitico! L'avevo già in evidenza, ma non mi fidavo dopo aver letto qualche commento negativo sui non originali. Però questo effettivamente nella descrizione dice "Brand new Hella OE Unit".

    Certo con le spedizioni c'è andato pesante... alla fine viene a costare 62€ spedito, se Bmw me lo passa per 20€ in più non mi conviene neanche tutto il casino. Aspetto il preventivo del conce e poi decido...


     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    in conce mi avevan chiesto 90 euro....e dalla uk é arrivato in un giorno
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anch'io ho messo su quella della Hella, con un numero maggiore di pin e più corti (adesso le fanno così): per ora, grattandosi bellamente, è due anni che va benone.
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Buono a sapersi... 90€ senza nessuno sconto? Io di solito un 10% riesco a spuntarlo, significherebbe pagarlo sugli 80 e per meno di 20€ c'è il vantaggio che in 2 anni se fa i capricci in 5 min. glielo riporto... il problema con ebay è sempre in caso di garanzia, perchè se c'è da rispedire indietro fai prima a comprarne un altro...

    PS: Compro praticamente anche il pane su ebay, ma se la differenza di prezzo non è sufficientemente apprezzabile, meglio avere vicino il venditore a cui rilanciare il pezzo difettoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sono basito, 488 feedback, di cui la metà sono per le istruzioni (gli altri non si possono più verificare).

    Ipotizziamo 250 x 10€ = 2500€, togli le spese ebay e paypal (ipotizziamo 10%) sono più di 2200€ puliti.

    Ok che sono feedback distribuiti in più di 4 anni, però se davvero è un tutorial Bmwpassion...

    Scar, max solidarietà per la rigata, ma tutte a te??
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    a quanto pare l'E46 è un auto che a Milano tira i graffi, e la mia è senza dubbio nata sfigata.

    ho deciso, a malincuore, che la vendo...adesso va dal carrozziere, appena rientra metto l'annuncio e sono orientato su un Audi A3 2.0TDI (non ammazzatemi, ma per ora una BMW diversa dalla E46 non posso permettermela...e dopo quest'esperienza e tutto ciò che ci ho speso SICURO non me ne prendo un altra...)
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ragazzi, il clima da essere totalmente morto (comandi accesi ma zero aria dalle bocchette) ieri sera si è ripreso ma non del tutto: nel senso che esce aria, ma anche se metto al massimo sento che la ventola non è al massimo della sua potenza...già un altra volta 4/5 mesi fa mi aveva dato forfait ma è bastato spegnere/riaccendere la macchina per farlo riprendere del tutto.

    è sempre imputabile alla resistenza??
     
  10. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Si, considera che a me funzionava tutto, ma non partiva il compressore del clima
     
  11. jetway72

    jetway72 Aspirante Pilota

    41
    2
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 320d e90
    ciao, mi aggiungo a questo lunghissimo e utilissimo thread, la guida è stata molto utile per la sostituzione, la mia e46 del 2002 aveva la ventola che accelerava e diminuiva da sola velocemente con conseguente non piena efficienza della climatizzazione...poi dopo un po' si stabilizzava, ho preso su ebay dal UK una resistenza di concorrenza (a vederla e toccarla sembra molto meno massiccia dell'originale con conseguente potere dissipatorio inferiore, ma per ora funziona benissimo.. pagata pochissimo...29 euro + 8 di spedizione...

    http://www.ebay.it/itm/150562251721?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

    arrivata dopo 3 giorni...

    spero che duri anche se so benissimo che la roba di concorrenza ha il suo relativo valore..

    seguendo la guida iniziale sono subito riuscito alla sostituzione.. come già accennato da qualcuno il condotto dell'aria da rimuovere è veramente ROGNOSO!!! ho dovuto ben flettere la parete destra del tunnell cruscotto e poi sono riuscit a rimuovere il condotto e tutto è stato semplice.....importante è stato anche rimuovere l'autoradio, clima e relativo supporto in plastica cosi da avere la possibilita di entrare bene dal lato autoradio con la mano per indirizzare il condotto nel rimontaggio...

    ciao e grazie ancora a tutti voi siete sempre i migliori nelle vostre indicazioni!!!:wink:
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quindi non serve smontare mezza macchina!?
     
  14. jetway72

    jetway72 Aspirante Pilota

    41
    2
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    101
    BMW 320d e90
    ciao non serve smontare mezza macchina ma credo che se non l'hai mai fatto 1 oretta- 1 oretta e mezzo ci va tutta.. il cassetto portaoggetti lato passeggero devi toglierlo e poi come indica la guida nella pagina iniziale togliere il condotto aria, autoradio supporto e centralina clima io li ho tolti per lavorare meglio..e cosi via...

    basta iniziare con calma ed è piu facile di quello che sembra...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  15. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    tutta roba già smontata trecentomila volte :lol:

    comunque il mio clima è risorto, funziona un po a caxxo ma attualmente ho da fare altre spese sull'auto quindi passa in secondo piano...
     
  16. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    ma a che serve questo tutorial? ovvero questa resistenza?

    sse u tomorrow ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    serve a fare il

    Cambio resistenza stadio finale clima su E46

    è chiaro ora ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    beh se si legge la discussione c'è scritto chiaramente
     
  19. suomy76

    suomy76 Kartista

    129
    3
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    bmw 320 ci
    ho appena smontato la resistenza,ho ancora su' quella con elettrodi grossi,saranno circa 10,lasciandola collegata elettricamente ho acceso la macchina e tenendola in mano senrivo che si scladava a viosta d'occhio tale da non riuscire piu' atenerla in mano.Quindi il problema mio non e' la resistenza, con le dita poi ho toccato il radiatorino interno ed era freddo completamente!!!!!A questo punto puo' essere soloamente il radiatore che si e' intasato?oppure converrebbe vericare altre parti dell'impianto di riscaldamento?so che per smontarlo bisogna tirar giu l'intero cruscotto,operazione che temo non saper fare, e non ho a disposizione nemmeno il TIS.e' NORMALE SECONDO VOI CHE IL RADIATORINO SIA FREDDO?????
     
  20. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Scusa ma tu che problema hai ? Perchè hai smontato la resistenza ?
     

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