[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Novembre 2006.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non lo so, ma se la vuoi vendere su ebay lascia l'asta libera e vedi che succede.

    Anche perchè se ha funzionato fino ad oggi non è detto che regga ancora parecchio.
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Credo 20/30 euro non di piu, anche perchè visto il costo irrisorio del pezzo nuovo chi è che si mette a smontare tutto per mettere un pezzo usato che magari dopo poco si rompe e devi rifare tutto da capo?
     
  3. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Chiaro, avevo però letto che in tanti erano andati a pescarne una dallo sfasciacarrozze...

    Comunque me la tengo di scorta allora!

    Ha meno di 5 anni quel pezzo...

    La mia cabrio è del 2002, unipro, 75.000km e la resistenza non mi ha mai dato problemi :wink: A luglio spegne 9 candeline!
     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sostituzione effettuata due settimane addietro, seguendo il reportage, con l'unica differenza che non ho avuto bisogno di sganciare il condotto di aerazione per i "piedi" del passeggero.

    La resistenza era ancora la sua originale, con i "pippoli" grossi; la nuova (85 euri) è andata su senza problemi e in circa 45 minuti il clima era di nuovo funzionante.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. sana85

    sana85 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 (2002)
    Salve a tutti..vi espongo il mio problema. Quasi un mese fa la ventola del mio clima ha smesso di funzionare; i sensori funzionano, se aziono il ricircolo sento il rumorino del motorino che funziona..ma la ventola niente..nessun segno di aria da nessuna bocchetta!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Leggo questo posto e penso che possa essere anche per me un problema di resistenza! (o almeno spero visto il costo irrisorio!!)

    Con la giuda all'inizio del post inizio l'opera di smontaggio..

    prima operazione: Cassetto portaoggetti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok 5 minuti!

    seconda operazione: sposto la gommapiuma (che successivamente si è staccata completamente..ma chissene!)

    vedo la famigerata resistenza, smonto i cavi che sono collegati sopra..e svito la vite..il mio problema è questo..ora??

    Sto cercando in tutti i modi di smontare il condotto dell'aria..ma non riesco davvero a capire come fare! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ho smontato l'autoradio..ma non si vede nulla! vedo solo la mascherina dove poggia l'auto radio..per favore aiutatemi!! Sento di essere davvero vicina alla soluzione..manca solo quel maledetto tubo per togliere tutto..ma ad oggi non so proprio come finire.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e la cosa tragica e che l'aria in macchina è atroce con 27 gradi all'ombra!!!

    Spero in un vostro aiuto..e comunque grazie lo stesso! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao

    una volta smontata la radio, togli anche la mascherina dove poggia la radio cosi da liberare il buco, ora una volta smontato tutto metti una mano dentro verso destra, al tatto trovi il condotto e i 2 gancetti per liberarlo e sei a posto per sfilalrlo. Spero di essermi spiegato .....
     
  7. sana85

    sana85 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 (2002)
    Ok ci provo domani che ho un po' di tempo..cmq per rimuovere la mascherina devo fare qualcosa? qualche vite?o una volta tolta la radio viene via da sola?

    Grazie della risposta! davvero gentile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Per rimuovere la mascherina devi rimuovere la bocchetta d'aria frontale che tiene appunto bloccato tutto..
     
  9. sana85

    sana85 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 (2002)
    perchè piu faccio domande e piu roba da smontare esce?? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq non capisco perche nel report non si dicano queste cose..vabbè vedrò cosa riesco a fare oggi pomeriggio..se no lascerò perdere e la porto da qualcuno.. uffi..
     
  10. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ma quarda che non è un'impresa epica eh
     
  11. sana85

    sana85 Aspirante Pilota

    4
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46 (2002)
    finalmente l'ho smontata..senza togliere alcun tubo..finalmente! ora spero solo che sia questo il vero problema! vi aggiornerò in merito! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Meglio cosi , facci sapere se risolvi .
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma porca trottola....mi sa che è schiattata la resistenza pure a me....

    ieri sera mi sono accorto che la centralina del clima è accesa...segna correttamente le variazioni di velocità in base alla temp in posizione automatica....sale il segnale di ventola al max se metti tutto in alto sul vetro...ma la ventola non parte
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dopo un ora di vani tentativi di sganciare quel cacchio di condotto malefico...senza riuscirci....ci ho rinunciato

    qualcuno sa come aiutarmi per capire come sganciarlo????
     
  15. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Da che parte non riesci a sganciarlo ? sotto o sopra vicino all'autoradio ?
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mondo boia cane...riesco ad arrivare alla resistenza....ho mollato la vite...(una mancava...come mancava anche la spugna...segno che è già stata cambiata una volta)....ma non riesco a spostare la copertura nera sopra i contatti della resistenza...

    ora son nervoso...ed è meglio che non faccio danni...e ci riprovo domani con calma....
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]

    ecco la che ora ho capito cosa non avevo allentato
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    finalmente risolto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ottimo ... :biggrin:
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Eccomi nel club... da ieri la maledetta ha tirato l'ultimo sospiro... quindi conviene originale o si può guardare qualche ricambio di marchio affidabile, tipo Meyle o simili?
     

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