[Reportage] Cambio filtrino vapori olio E60 E61 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Cambio filtrino vapori olio E60 E61

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da smercki, 20 Gennaio 2009.

  1. Bmw 530d Manuale

    Bmw 530d Manuale Aspirante Pilota

    35
    2
    19 Giugno 2015
    Reputazione:
    17.046
    Bmw 530d
    Ragazzi la questione mi ha preso a cuore ho smontato la egr che era stata chiusa da ecu quando avevo fatto eliminare il dpf in precedenza per la rimap! E ho comprato un tubo vuoto al suo posto qui su internet già che sono in ballo ho smontato i tubi dell'intercooler e con un disperdente molto forte ho pulito anche quelli! Smontando smontando ho deciso di mettere i tappi alle flap e il kit di guarnizioni nuove trovate qui su internet! Sono rimasto sballordito nel trovare sporco anche il collettore di aspirazione! In 2 giorni di lavoro con acqua calda e disperdente e con la potenza dell'idropulitrice ho portato a nuovo tutto il condotto! Messo un bel filtro sportivo di una marca nota nn so se si può dire! Prima però ho pensato di smontare il tubo che dal debimetro porta l'aria in turbina! Su quel tubo ho deciso di tappare il foro che raccoglieva lo sfiato dei vapori olio per non sporcare nuovamente il circuito di aspirazione appena pulito! Di conseguenza ho deviato lo sfiato comprando una vaschetta decanter per il recupero vapori olio! Che ne dite ho sbagliato qualcosa?
     
  2. ionut330

    ionut330 Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 330
    Ciao a tutti. Volevo chiedere se e possibile camciare solo il filtro che c'è all'interno del pezzo. Io sulla mia vecchia 330d e46 avevo cambiato solo il filtro. Grazie
     
  3. Anto9092

    Anto9092 Aspirante Pilota

    6
    1
    16 Luglio 2022
    Modena
    Reputazione:
    0
    E60
    Ciao a tutti raga, so che è una discussione vecchia ma a me interessa l'argomento perchè vorrei farlo nella mia vettura... Non riesco a vedere le immagini però... Problema del mio browser?
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
    :biggrin:
     

Condividi questa Pagina