[Report] Varano 30.10.2014 - 5.1km/l - 5° (Ah, no, era il 01.11.2014 !!!) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Report] Varano 30.10.2014 - 5.1km/l - 5° (Ah, no, era il 01.11.2014 !!!)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Ubriacone, 3 Novembre 2014.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Preferirei non trovarmici perchè uno dei due andrebbe all'ospedale (a seconda della corporatura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    l'opl (Open Pit Lane) si differenzia dal 'turno' in quanto sono:

    sono di lunga durata (da 3 a 4 ore), e durante tutto il tempo si ha la possibilità di entrare ed uscire liberamente dalla pista senza vincolo dei turni.

    normalmente è frequentato da gente un po' più 'sana'....

    non avendo la spada di damocle del tempo, non scanni la macchina, ma hai tutto il tempo che vuoi x studiarti la pista, forzare man mano che prendi confidenza, uscire a prenderti un caffè, regolare pressioni ecc. e poi rientrare.

    la pista difficilmente la troverai imballata di auto, di consegnenza la fruibilità è migliore insieme al divertimento.

    :wink:
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Capito. Certamente più interessante allora. Anche perché ragiono sempre sul fatto che gli scannati nella peggiore delle ipotesi buttano 1000€ di macchina mentre noi abbiamo ben altro da rimetterci
     
  4. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    esatto tu ne hai appena spesi 500 solo di tubi e pastiglie....>:>
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    io altrettanto di gomme post.....

    :haha
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, questo è sempre vero.

    Mah... Io ho visto che nelle due pistate di quest'anno, andandoci durante la settimana, abbiamo sfruttato molto bene i 15 giri a disposizione per un turno (ovviamente con la giusta alternanza con giri di raffreddamento), essendo praticamente solo noi (come semplici appassionati) in pista: ad aprile eravamo in 4 in tutto con l'autodromo deserto; ieri eravamo solo in 3 con vetture stradali, il resto era come ho scritto sopra.

    Dunque questa formula mi piace; poi comunque un paio d'ora le abbiamo passate là, dapprima a sottoporre il povero [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] a strenui tentativi di codificare le nostre 435 (a me ha piazzato un bell'emblema //M dinamico sul navi all'accensione!), poi a sbavare nel box sopra le livree morbide delle Praga R e infine a fare qualche video dei missili GT3 mentre sparavano!

    Poi siamo timidamente saliti in ufficio per chiedere quando finivano di provare quei mostri da 600cv e ci è stato risposto "quando fa buio" :eek:. Allora ancor più timidamente, anzi, con il capo cosparso di cenere, abbiamo sussurrato all'impiegata se potevamo scendere in pista pure noi e c'è stato risposto "siii, nessun problema, loro vi evitano!" #-oA quel punto ho apposto di getto le tre firme sullo scarico di responsabilità e solo per un istante (ma proprio per un istante) mi si è materializzata l'immagine di me che inserivo pinzato la 435i nella curva dopo il rettifilo principale non avvedendomi dell'Huracan dal valore incommensurabile già protesa verso la corda. "Cacchio, un secondo fa era lontanissima, che ha usato il teletrasporto??" E.... Sbammmmm! Tutti i miei averi presenti e futuri se ne andavano nel risarcimento dei danni arrecati a quel gioiello da 620cv!! ](*,)

    Invece no, ero ancora sotto il paddock, a 5 minuti dall'inizio del nostro turno. Poco dopo avevo già il casco in testa (senza sottocasco, perché mi si appannavano gli occhiali), mentre i guanti non mi pareva facessero una gran presa sulla pelle liscia del volante M Sport, quindi ho preferito buttarli. Qualche sgasata per gasarci davanti a quel cancello grigio che consente agli "sfigati" come noi di accedere alla corsia box, poi la sua apertura, qualche secondo per il "semaforo verde" (un ometto baffuto assonnato che s'è sbracciato) e via nell'agone d'asfalto!
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sicuramente essere in pochi e tutti amici è il top! La competizione c'è ma nei giusti limiti. Peccato che di occasioni del genere credo capitino raramente
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Secondo me infrasettimanale, soprattutto in autunno, è tutt'altro che improbabile...
     
  10. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    quoto. Quelle poche volte che vado a girare con il motard ( in un kartodromo ) ci vado sempre durante la settimana e sono quasi sempre solo. In piste più famose trovi sempre qualcuno ma è meglio perdere ( quando possibile ) una giornata di lavoro piuttosto che distruggere la macchina.

    Per quelli del video ](*,)](*,) no comment
     

Condividi questa Pagina