[REPORT] Un anno di E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[REPORT] Un anno di E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Longa, 15 Dicembre 2003.

  1. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Oggi la mia piccola 320d compie un anno! :D :D :D
    Ho deciso pertanto di fare un piccolo resoconto di come mi sono trovato con la mia prima BMW

    ecco un pò di numeri......

    chilometri percorsi 43800
    tagliandi efettuati 2
    Primo treno di gomme "Michelin Pilot sport" sostituite a 41000 Km

    Disavventure subite :

    Piccola ammaccatura da portierata sulla coda lato sx :evil: :evil:
    Parabrezza standard spaccato da sassata e sostituito con parabrezza benessere a 32000 km
    Piccolo sfregio su paraurti posteriore in basso a dx lasciato da un imbecille che non sapeva fare manovra :shock: :evil:

    Difetti e rotture

    Cigolio un pò fastidioso che compare ogni tanto dalle guarnizioni di battuta dei finestrini anteriori.
    Blocco motore ammortizzato lato sx strappato a 35000k e sostituito in garanzia
    (ottimo lavoro dell' officina che lo ha cambiato al volo in 15 minuti senza causarmi alcun disagio)
    il motorino elettrico di regolazione del faro sx ogni tanto si incanta il difetto si è manifestato qualche settimana fa e presto verrà sostituito in garanzia.

    Possibili nuovi problemi

    Probabilmente il debimetro è giunto alla fine ultimamente ho notato un certo calo di potenza, problema normalmente riscontrato in tutte le auto a gasolio con il debimetro andato.

    Ripensamenti
    La prossima sarà un 3000 benzina! :D


    Considerazioni personali

    E' inutile dire che di questa macchina sono davvero contento (anche perchè arrivando da un cariola come la punto 75 non poteva essere diverso)
    Anche se da sciatore non me la godo tantissimo sulla neve per il resto la trovo superba, consuma poco ha un motore piacevole e molto molto elastico, è estremamente confortevole anche per i viaggi lunghi. L'autostrada è il suo ambiente naturale, si imposta il cruise control e via..... va da sola!
    Anche se non è una macchina propriamente sportiva è molto divertente da guidare anche in montagna sui tornanti dove si può godere in pieno della coppia bassa e della trazione posteriore.
    L'assetto è un pò morbido ma è una berlina e i passeggeri non se ne sono mai lamentati :D
    L' impostazione di guida mi piace molto e la si può regolare a piacimento in mille modi inoltre è piacevole la sensazione di avvolgimento che dà la plancia.
    La cosa che preferisco è il sistema di reclinazione dei sedili, rapidamente diventano un ottimo letto ..... ma che avete capito! ...non per trombare ma per riposarsi in caso di colpo di sonno.

    Sono innamorato di quest' auto, se potrò anche la prossima sarà una BMW!!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

    Ciao Longa
     
  2. ale80mn

    ale80mn Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320d restyling
    SEI MESI DI 320D

    Ciao, anchio come te ho una 320d 150 cv berlina. Condivido in tutto e per tutto quello che hai scritto.. Io prima avevo una Golf 1.6 e non rimpiango per niente il benzina, se non fosse per il verso dei 6.000 giri. Ma a questo ora preferisco la coppia ed il sibilo a 2.000!!!! :D
    Visto che abbiamo la stessa auto ti vorrei chiedere una cosa, ma dal punto di vista rumorosità la tua come si comporta? Mi spiego meglio, con la mia nel momento in cui faccio lo scatto di chiave per preparare l'accensione sento un rumore che si è accentuato da quando le temperature si sono abbassate parecchio. Questo rumore ha dei cambi di intensità quando accendo e spengo i fari, per questo ho pensato a qualcosa di elettrico. In concessionario dicono che non lo sentono :x
    Tu quanti km riesci a fare solitamente con il pieno? io generalmente arrivo a 800 km quando si accende la spia riserva.

    "La cosa che preferisco è il sistema di reclinazione dei sedili, rapidamente diventano un ottimo letto ..... ma che avete capito! ...non per trombare ma per riposarsi in caso di colpo di sonno.

    Sono innamorato di quest' auto, se potrò anche la prossima sarà una BMW!!!! "

    Si, ma ammetti che anche per trombare è veramente comoda..
    Ankio come prossima auto penso proprio sceglierò ancora Bmw.

    Ciao ciao, Alessandro
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma raga che mi combinate! Mi trombate davanti!?!?!?!? : :shock: :lol: :wink:
    Dietro è moooolto meglio! :D :wink:
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ragazzi.... io non so voi...
    Ma nella mia coupè non è che si trombi benissimo... :oops: :oops:
     
  5. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    nella mia non si tromba!!!!
    Meglio quella della ragazza ...... anke perke' non vorrei inzozzare i miei sedili :lol:
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Boh... io ho una berlina e dietro sto da favola! Forse il coupè ha la parte posteriore del tetto e/o il lunotto più bassi e rendono i movimenti limitati :oops: ...

    L'unica pecca della mia car è che i sedili in pelle sono freddi e appiccicano! Ci vorrebbero riscaldati come quelli anteriori! :twisted:
     
  7. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    l'estate anke se appiccikano son kaldi pero', d'inverno ci rimani li sopra :lol:
     
  8. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Si ma la mia ragazza ha una ka... :shock: il che è tuto dire...

    I sedili in pelle sono meglio in inverno che sono freddi all'inizio, ma dopo si scaldano...
    Invece in estate ti si attacca la pelle come l'attack... :lol: :lol:
     
  9. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    ke sfiga ...... la Ka è un giokattolo :lol:
     
  10. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Sul mio coupè qualche ciulata l'ho fatta ma dietro.
    Davanti con quel c...o di bracciolo è impossibile!
    Inoltre il piantone centrale non si addice proprio per fare certe cose.

    Sul Golf invece si ciulava benone anche davanti
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ragazzi, se la mettiamo così, la migliore macchina che ho avuto (per ciulare si intende) è la tipo (2000 16v)...

    Sedili reclinabili in un secondo.... e se tiravi avanti entrambi i sedili dietro avevi una poltrona..... :D :D :D poi per il resto lasciamo perdere...
     
  12. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Beh, la a6 avant con i sedili posteriori reclinati non e' male...
     
  13. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: SEI MESI DI 320D

    Non vorrei dire una cazzata ma il rumore potrebbe essere causato dai motorini elettrici dei fari che all' accensione fanno l'auto zero. Nel mio caso quello che ogni tanto si blocca fa molto rumore
    Per il resto l' ho paragonata con altri 320d uguali e la rumorosità in generale mi sembra identica alle altre
    Più o meno faccio i tuoi stessi km ma se faccio molti km in città la media diminuisce

    Ciao Longa
     
  14. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    come cazzo fai a chiavare dietro con un coupe....???
    io preferisco il sano letto di casa...
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Mica sempre è a disposizione... :cry:
     
  16. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Quando ti prende ti prende!!!! :twisted: :twisted:
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Adesso che ho una casa il mio coupè fa quello per cui è stato costruito, ma prima ho applichi il "fai da te" :D o ti "accontenti" della macchina che hai :D
     
  18. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io sono fortunato, perke' i miei non se ne fregano ki porto a kasa :lol: :lol: :lol:
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Bene, allora per "ciulare" tutti a casa di mercenari. Se no andando avanti così ci spezziam la schiena sulle nostre auto.

    :lol:

    Ciao
     
  20. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    :roll: :roll: :2gunfire: :crazyeyes:
     

Condividi questa Pagina