1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Report raduno Verona 28/03/2004 Impressioni e Commenti

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da dado, 29 Marzo 2004.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao a tutti, Innanzitutto grazie per la giornata trascorsa, il tempo alla fine e stato dalla ns. parte, e abbiamo mangiato anche bene.

    Volevo fare solo delle osservazioni per quanto riguarda l'organizzazione del raduno, e sentire i vs. pareri per far si che la prossima volta sia ancora meglio.
    allora: apprezzo la volonta di tutti noi per incontrarci, affrontando sia spese anche consistenti, che viaggio "anche stressante" :bad-words:
    sicuramente avremmo potuto far di più: :exclaim: :exclaim:
    per esempio quando qualcuno di noi propone di incontraci di nuovo, il promotore dell'incontro che si fa carico di organizzare il raduno, dovrebbe pianificare non solo il ristorante, ma anche il seguito.
    Ieri ho notato che dopo aver mangiato al ristorante ci siamo smarriti senza sapere che cosa fare dopo, soprattutto abbiamo perso un sacco di tempo a correre dietro a Mark per vedere la sua M3... Scusate se oso, ma
    io avendola vista e sentita girare, non ho avuto alcuna impressione che la vettura girasse male, anzi girava bene (dopo faro i commenti in merito),
    non capiso perche sia venuto con la 996, e poi sia andato a prendere la M.
    avremmo recuperato un sacco di tempo, potendo anche fare magari un giro turistico e prendere magari anche qualche aperitivo da qualche parte.
    Ritornando all'organizzazione, senza voler male a nessuno, dopo il pranzo bisognava non solo fare le foto, ma anche un giro turistico. e sostare da qualche parte movimentata, come fanno ad esempio ne raduni Ferrari.
    Voi che ne pensate? se ci impegnamo :mrgreen: , la prossima volta sarà un successone. :smile: :smile:
     
  2. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: Report raduno Verona 28/03/2004 Impressioni e Commenti

    A proposito di Ferrari se volete si può organizzare qualcosa qui a Maranello con una delle soste programmate davanti al museo Ferrari o al Maranello caffè in piazza a Maranello

    Ciao Longa
     
  3. rossbest

    rossbest Collaudatore

    313
    0
    12 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    bmw 320ci
    ciao dado hai pienamente ragione ! sarebbe stato bello far un giretto sul lago,peccato per il troppo traffico abbiamo perso quasi 2 ore in tutto.
    la prox volta dobbiamo sicuramente far di meglio anche per le ragazze così vengono più volentieri !!! by by :razz:
     
  4. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    infatti le ore di coda in riva al lago mi hanno stressato non poco ...e la mia frizione :cry:
     
  5. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Concordo con Max... (Dado) ci serva da insegnamento per le prossime volte...... e' necessario pianificare tutta la giornata....
    Sicuramente la prossima andra' meglio!!!

    Un saluto!
     
  6. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Per Mark:
    Ciao mark sono Dado, volevo se possibile qualche delucidazione sulla tua M3,
    scusa se potro magari essere brusco, ma sono curioso di conoscere dei particolari che a me hanno creato non pochi dubbi.
    Per gli altri e un pò difficile notare i dettagli "senza offesa alcuna" come magari li posso notare io o altri possessori di M3, sopratutto quando la vettura la si conosce bene.

    Innanzi tutto complimenti per l'assetto, e veramente spettacolo, la rende cattivissima, però siccome e una vettura utilizzata nelle strade comuni, il comfort e molto limitato, tu che ne dici? non puoi andare nei centri urbani perche devi andare a 10 km/h.
    La vettura cosi rigida non patisce strutturalmente? intendo dire nelle vibrazioni e cigolii vari, che su una vettura così costosa sono fastidiosi, non condizioneranno poi la futura vendita?

    Vorrei ancora sapere: Il terminale e bello da vedere, mi hai detto che è di provenienza tedesca, ma io avvicinandomi e chinandomi mi è parso, uno scarico originale come quello che io ho tolto: tale e quale, solo con i bocchettoni d'uscita sostituiti artigianalmente.
    Mi puoi dare le caratteristiche tecniche e magari qualche foto del tuo scarico, in modo che posso rivalutare le mie osservazioni.

    mentre ti aspettavamo, e nel ristorante, ho sentito che parlavate di cv, com'è possibile che la tua m£ abbia 390cv? se la mia ne ha 370 circa, con tutte le modifiche che ho apportato?
    Sai la hamman produce kit da 380cv, al costo di 9.000,00 euro abbondanti.
    sostituendo centralina completa, air-box, e scarico completo.
    Io a sentire il tuo sound , il rumore e come quello originale, o pressapoco simile. ho dei dubbi sulla sostituzione completa come tu hai detto, hai anche detto che il tuo centrale è come il mio della S.Sprint.
    Hai sentito la mia quando e calda? non puoi quasi stare all'interno per il troppo rumore.
    Chiedi a Pintu che l'ha sentita da calda.
    tornando ad hamman, mi hai detto che la vettura te l'hanno fatta loro, ma loro non montano il centrale super Sprint,
    non ho riscontrato difetto alcuno sull'aspirazione delle vetture elaborate da loro nelle varie prove da loro fatte;
    Perche tu hai dovuto eliminare l'air-box della tua, per cause dovute a difficolta d'aspirazione? ci puoi far vedere qualche foto della tua macchina con l'air-box montato?
    non'è perche non credo a quello che tu dici, ma sai nei forum come questi, c'è pieno di gente che si inventa le cose, e un interrogatorio di questo tipo, e stato fatto anche a mè, per vedere se ciò che avevo dichiarato avesse senso.
    Poi ho preso oggi contatto da un mio conoscente in Bmw, dicendomi, tornando al discorso rotture motore, che per le auto di importazione dall'estero non esiste garanzia alcuna.

    Tu mi hai detto che nel caso ti si dovessere rompere il motore, i tuoi contatti tedeschi ti permetterebbero di montare il v8 dell'M5 da 400cv. tutto omologato in Italia, come garanzia.
    Lo sai che per far Questo dovresti: vendere l'auto in Germania, ho meglio ritargarla tedesca.
    Poi fare il lavoro, omologarla là, riportarla in Italia e reimmatricolarla ITA.
    non e poi come hai detto tu. prima di dire le cose, valuta bene :-#
    Ti chiedo dinuovo scusa se sono stato brusco, ma non me ne volere.
    Per il resto e una bella M3.
    Un'altra cosa, perchè sei venuto con la 996, dicendo che la tua non andava bene, quando poi sei andato a prenderla e a mio dire l'ho sentita girare bene? forse un po di esibizionismo? :^o :-s
    se venivi già al mattino magari avremmo avuto il tempo di fare una partenza in sieme su dritto, sicuramente con i tuoi 20cv. in più mi avresti bruciato :-k
    Non ti voglio tirare addosso :snipersmile: be te ne ho dette abbastanza per oggi :smilecolros:
     
  7. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    Rispondo gentilmente a tutte le tue domande
    Innanzitutto x via dell'assetto è un po' al limite vero ma ho la posssibilità di girare con altre auto sia durante la settimana sia durante i weekend quindi non mi crea particolari problemi! X via di cigolii non ce ne sono..saro' fortunato visto che la M3 di un mio amico è tutta originale ed è piu' "rumorosa"e vibra di piu'..
    X via del terminale se ricordi bene ti ho detto che è l'originale modificato all'interno x migliorare l'uscita dei gas di scarico
    Quando mi è stata data mi è stato detto che oltre al kit airbox di hamman mi hanno lavorato anche delle componenti interni al motore..che sia vero non ho la certezza assoluta so solo che in seconda sto davanti ad una M3 SMG2 con centrale e finale SS piu' mappatura..(provato sempre con quella del mio amico)
    X via del rumore è diverso non ho mai aperto sopra i 5000 giri se no te ne accorgevi..e ho sotto un centrale completamente vuoto..postero' le foto appena l'ho su un ponte.
    Per quanto riguarda i problemi di aspirazione ho le trombette nell'airbox non registrate xfettamente a detta del mio preparatore che mi ha consigliato anche finchè non è a posto di non farci troppi kilometri mi da spesso dei vuoti e va avanti a colpi tra i 2000 e i 5000giri!...questo giustifika il 996..ma state sikuri ke la prox volta verro' con un'alfa145!
    Ho la fortuna di avere numerosi contatti in germania non posso dire di piu' su un forum pubblico..e penso che tu lo sappia meglio di me che cmq qui in italia se paghi e conosci...non ci son problemi.
    io caro dado non mi metto a sparare in strada x farti vedere ke ho 20cv in piu'..quando avevo 18 anni facevo questi pensieri...xkè tu credi che 20cv bastino in un rettilineo dove scarichi le prime 3 marce x darti via?Al massimo ho il muso davanti di qlc metro..Basta che parto un attimo dopo o cambio male e siamo già li..(ammesso che ci siano sti 20cv in piu')..ti invito a vedere il video postato da gabriel tra lamborghini m3csl porsche turbo e compagnia bella..li son ben piu' di 20cv sui rettilinei tra una e l'altra...malgrado cio' il murcielago non "smerda" totalmente la rivale!
    scusate x la coda..non credevo che ci fosse kosi pieno...ciao a tutti :biggrin:
     
  8. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    13
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    guarda io non ti conosco e nn voglio giudicare nessuno ma mi sa che le tue spiegazioni fanno acqua da tutte le parti.....

    1) la storia dello scarico che da originale e' stato aperto in due e modificato interiormente non la fai bere a nessuno

    2) i cavalli che dichiari sono un po troppo ottimistici: non conosco nessuno che sia arrivato a 360 cv con l'M3 se non con modifiche radicali e spendendo follie

    3) non capisco il motivo di giungere in Porsche per poi tornare a casa a prendere la tua M3...dici che la tua macchina ha problemi e che nn potevi venire ma poi sei tornato a casa a prenderla e hai fatto cmq il tragitto brescia-verona (molto piu lungo e impegnativo dei due giretti in piu che hai evitato in quel di verona)
    Diciamo le cose come stanno: ti stava bene di far vedere al mondo che hai anche il porsche....
    in effetti non vi era motivo neanche di postare le foto inm parte alla tua M3!

    4) in altri post hai sparato leggende su modifiche improbabili anche sul tuo 911....


    alla fine fai tu.......
     
  9. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    dai Capo lascia perdere...non possiamo stare sempre a polemizzare e a litigare su tutto e tutti. :rolleyes:
     
  10. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    Capo innanzitutto non sono andato a verona con la M ma ho fatto un tragitto di soli 30km (padenghe-carpenedolo)...lo scarico è la pura verità e se non ci credi ti invito ufficialmente a brescia portiamo insieme la mia M3 su un ponte e potrai vedere coi tuoi okki il taglio sulla pancia e la risaldatura..quindi calmati prima di dare giudizi e tieni almeno da xsona gentile e intelligente il beneficio del dubbio!
    DIMMI le leggende sul porsche che ho scritto.......
    X via diei 360cv mi pare che dado li abbia...e sono stato io il primo a dire che non ho la sicurezza ma solo la parola di un tedesco...ho solo la sicurezza dei miei riscontri con un'altra M3...pure x me son tanti i cv infatti ripeto che sono io il primo col beneficio del dubbio!!
    Vieni a Brescia Capo vieni che ti ricrederai..non ho motivo di dire bugie...non avrei portato la M..
    Capo un ultima cosa...x via che io non son andato a verona con l'M.....prima di parlare informati meglio!!
    Saluti :exclaim:
     
  11. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ah ultima cosa...nelle foto ho postato anche quelle del porsche xkè le auto sono la nostra passione e quando IO vedo una bella macchina mi fa piacere...e non vado certo a pensare che il tipo le posta x esibizionismo...questo lo hai pensato tu...CHI LO DICE SA DI ESSERLO CARISSIMO...
    CIAO :wink:
     
  12. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.239
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Io son convinto che Mark sia in buona fede al 100% x tutto. Non è per niente un esaltato....anzi!! :cool: ....Mark se avevi una Ferrari ti avrei chiesto di portarcela da vedere, Porsche mi attira molto poco... :rolleyes:
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Le differenze di cv in strada si vedono se sono alte se no si parla di pochi metri, giusto le 996 4S le passo in terza come fossero ferme :biggrin: :biggrin: Cmq 390 cv sono sinceramente impossibili senza aprire il motore mentre possibili sono 355-360 che si ottengono con una buona mappatura ma non oltre di certo, dubito anche dei 370 di Dado a dirla tutta. Pensate che con una 360 Modena F1 le prime tre marce ho preso due macchine di distacco pur con le gomme lisce e gelate che strisciavano e non mi permettevano di tenere la macchina dritta, e parliamo di 60 cv buoni di differenza senza contare il maggior peso della BMW. Alcuni poi mi dicono che da 160 a 270 la differenza sia ancora minore.
     
  14. Cristian

    Cristian Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    scusate il ritardo....
    grazie a tutti per la bella giornata, siete molto simpatici e di compagnia......forse anche matti come cavalli ma questo non guasta :mrgreen: :mrgreen:
    alla prossima allora
    ciao
     

Condividi questa Pagina