Report foto ed impressioni nuova auto BMW 330d E90 Msport | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Report foto ed impressioni nuova auto BMW 330d E90 Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 1 Maggio 2006.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mha ... :rolleyes:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Mi hai messo non poca curiosità :eek:

    In questa foto parli dello spazietto invisibile circolare intorno alle due corone del tachimetro?
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mi sa che hai visto male: sono identiche le strumentazioni (il 2molto più semplice ed economico" però mi è piaciuto :-D), può cambiare solo gli anelli illuminati attorno, per il resto identiche.

    PS. MSport e Attiva hanno stesso assetto.Cambia codice perchè sono 2 versioni differenti, ma sono identici.
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Parli di 2molto più semplice ed economico? A cosa ti riferisci?

    L'assetto della Attiva e dell' Msport non sono identici.

    Era così nell'E46.
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Per quanto riguarda gli assetti:

    Non ci metto la mano sul fuoco, ma al 99% sono gli stessi pezzi.
    Ho chiesto a 2 conce diversi e ho avuto la stessa risposta.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La strumentazione più semplice è questa:

    [​IMG]

    In foto in effetti la differenza sembra minima, ma in conce ho potuto vederle entrambe e si nota parecchio, soprattutto a quadro acceso. Il tipo del conce fra l'altro mi diceva che quella del 330d ha la scala del contagiri che varia a seconda della temperatura del motore (allo scaldarsi del motore si sposta il limite di giri).

    Prova a vedere bene la tua quale ha, perchè dalle foto in effetti non era chiarissimmo.
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ho la 4 cil mia e la 6 cilindri della società.
    Sono identiche :-|
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scala del contagiri che varia a seconda della temperatura?? Non mi risulta!

    Inoltre la foto che hai messo tu qui sopra è quella del 330i.
     
  9. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Grazie!!! Ci stavo pensando anch'io..mi piacerebbe metterle x staccare un po'..e vedo che è una cifra "umana".. per curiosità, con che pneumatici ti è arrivata??? Io ho i Michelin Pilot Sport..e devo dire che fanno abbastanza pena.. :sad:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Anche a me Michelin Pilot Sport 2. Per ora assorbono bene le asperità....
     
  11. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Quello sì..sono molto silenziose anche..ma hanno secondo me poco grip sull'asciutto e scivolano molto sul bagnato..mah..poi, una cosa che ho notato è che la spalle delle due gomme al posteriore in pratica "sborda" verso l'esterno anzichè essere curvata verso l'interno come all'anteriore..anche sulla tua è così??? Perchè ho visto un paio di E90 con i 162 da 18" e la cosa non si verifica, però avevano entrambe pneumatici Bridgestone.. :-k
     
  12. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Guarda come stanno bene i BlackLine sulla tua Aristoweb :wink:
    [​IMG]
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si al posteriore spanciano un pò :evil:
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie Alelocate...si in effetti dovrebbero stare proprio bene !
     
  15. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    De nada :wink:
     
  16. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..anche a me risulta la stessa identica cosa... mi ero informato anche io x il pacchetto M (poi scartato appena visto..... mi aspettavo una cosa simile a quello dell'E46 o della serie 5 attuale....), ed effettivamente mi avevano confermato che optando x la versione attiva l'assetto M era di serie oltre che identico a quello del pacchetto M.............
     
  17. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    Si al posteriore spanciano un pò :evil:[/quote:cf0239631a]

    ... le Pilot Sport spanciano di + delle Bridgestone x' evidentemente hanno una tolleranza maggiore e quindi, di poco, ma sono + larghe delle seconde.... anche x' i due cerchi sono identici sia di canale, e anche se non incide, che di ET.....comunque è normale che la gomma si + "morbida" sul cerchio posteriore..... tenete conto che all'ant. con le 225 il canale è da 8, al post. con le 255 il canale è da 8.5......... in proporzione all'ant., al post. ci vorrebbe un bel canale da 10 :cool:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
     
  19. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.304
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si al posteriore spanciano un pò :evil:[/quote:bbce13aad2]

    ... le Pilot Sport spanciano di + delle Bridgestone x' evidentemente hanno una tolleranza maggiore e quindi, di poco, ma sono + larghe delle seconde.... anche x' i due cerchi sono identici sia di canale, e anche se non incide, che di ET.....comunque è normale che la gomma si + "morbida" sul cerchio posteriore..... tenete conto che all'ant. con le 225 il canale è da 8, al post. con le 255 il canale è da 8.5......... in proporzione all'ant., al post. ci vorrebbe un bel canale da 10 :cool:[/quote:bbce13aad2]

    Ah..ecco spiegato il motivo..effettivamente non è molto bello da vedere che spanciano.. ](*,)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Forse ho risolto l'arcano. Dal mio concessionario tutte le 330 che ha in esposizione hanno la strumentazione con gli anelli illuminati come quella della prima foto, mentre i 320 hanno quella più semplice della seconda foto (era di una versione a benzina, ma non è questo il punto).

    Ho notato però che tutti i 330 montavano il cruise control con radar, quindi forse è questa la discriminante, e spiegherebbe anche perchè nessun 320 ha questa strumentazione. La tua se ho capito bene non ha il cruise, quindi ha la strumentazione più semplice.

    Premesso che non l'ho mai guidata personalmente, il tipo del conce dice che la strumentazione con la scala illuminata ha il limite di giri che si sposta a mano che si scalda, un po' come la E60. Adesso vedo se me la fa provare, così lo verifico :wink:
     

Condividi questa Pagina