Report foto ed impressioni nuova auto BMW 330d E90 Msport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Report foto ed impressioni nuova auto BMW 330d E90 Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 1 Maggio 2006.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si. Al momento non sono pienamente soddisfatto di alcune cose.

    Come eliminare i problemi dei buchi ai lati del portatarga? Esiste un portatarga diverso?
     
  2. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    complimenti per il mezzo... notevole
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi consigliate di cambiare il frontale con il normale ?
     
  4. paper888

    paper888 Collaudatore

    365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Complimenti, e' veramente mooolto bella.
    Una domanda, hai scritto che il cambio va bene ed e' addirittura morbido; io il mio lo trovo abbastanza "duro" in generale e cmq sicuramente non adatto a cambiate veloci. Il tuo non presenta questi "difetti" ?
     
  5. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    complimenti...la trovo belllissima....
     
  6. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    481
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    Re: Report foto ed impressioni nuova auto BMW 330d E90 Mspor

    gran bel pezzo!
    mi piace soprattutto il posteriore!
    e poi finalmente un 330d non touring!
    aspetto altre impressioni: diciamo dopo 2.000 km.
    i motori bmw sono sempre molto legati alla nascita: vedrai che cambierà tutto nei prossimi km!!!
     
  7. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...ti faccio anche io i mie complimenti... comunque non capisco nemmeno io il x' la hai cambiata :-k non mi 6 mai sembrato molto convinto di cambiarla (almeno dai passati tuoi post.) e secondo me questo ha influenzato e non poco in molte delle tue "prime" impressioni negativi... credo, ma sbaglierò, che tu abbia sbagliato ad acquistare quest'auto x' non rispecchia quello che tu cercavi.... ovviamente parere puramente personale :wink:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    quoto.

    Cmq vai subito in conce e urla come un pazzo fino a che non ti hanno risolto sto schifo dei buchi: è inaccettabile su una E90 da 120 milioni di lire.

    ](*,) ](*,)
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Lo trovo ben più morbido della precedente 330d E46. Comunque i cambi BMW da nuovi sono tutti un pò duri. Con l'uso migliorano molto.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto, e poi diciamocelo francamente Aristo... costa troppo!!!
    Con quel grano, compravo una ///M quasi nuova in attesa dell'uscita di qualcosa di più "appetitoso". =P~
    Naturalmente poi ognuno è libero di farne quel che vuole coi suoi soldi, ma cazzo 40 milioni di optionals quando mai li riprendi??? :rolleyes:
    Ci salta fuori un'altra utilitaria perdio! :eek:
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    quoto!!!

    tanto per curiosità cosa te ne fai dei sedili riscaldabili in calabria? :-s
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per gli optional è una questione soggettiva, ma su una serie 3 da 120 milioni delle vecchie lire, ritrovarsi i buchi portatarga sul paraurti che non c'ha nemmeno una Yaris è una cosa che mi fa cadere le .... [-(
    E poi, aristoweb, la tua "vecchia" 330d aveva pochi km o sbaglio? Perchè per aver preso questa con 37000€ in più significa che l'altra te l'hanno ipersvalutata imho
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :redface: anche la mia ha i buchi
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    I buchi del portatarga non sono una prerogativa della serie 3, sono i portatarga tedeschi. Farò presente la cosa oggi in conce ed ovviamente chiederò una soluzione.

    Quanto me l'hanno valutata l'ho scritto.
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    La mia no! :mrgreen:
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da parte mia assolutamente no!!! [-X
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Grazie .... :confused:

    Secondo te non è un pò squadrato e pesante?
     
  18. Matrix

    Matrix Collaudatore

    409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Allora....Aristoweb........

    Secondo me la Casa Madre ha fatto un enorme salto qualitativo e generazionale con questa vettura.......

    Io la trovo semplicemente fantastica......nonostante sia un 320d ha sempre il motore pronto allo scatto......

    Gli interni mi piacciono da morire, avevo il vecchio Ci e le modanature cubic........TUTTE sverniciate in prossimità dello stereo......

    Il confort di marcia è TOTALMENTE cambiato, trovi sempre la tua posizione di guida perfettamente adeguato a te.......

    Ho messo subito i cerchi da 18" con gomme normali e posso garantire che oltre la silenziosità.......di rotolamento.....le buche sono poco percettibili.....!

    Adesso replico i tuoi punti di vista negativi......perchè quelli positivi li condivido....:

    L'avvolgenza sportiva è sparita........ma secondo me più classica e lineare....., questione di gusti......ma non è un difetto!

    Il rumore è semplicemente di un Diesel......, non ci puoi fare nulla se non comprare un benzina.....

    Per il cruise control non capisco...cosa vuoi veramente dire......io ce l'ho.......di serie sulla Futura.

    Hai ragione sui cassetti portaoggetti....sono maledettamente piccoli ed è per questo che ci ho messo il kit portaoggetti......

    L'impianto stereo non l'ho messo......è sufficente quello di serie....SECONDO ME.

    I listelli sottoporta di serie e illuminati sulla E90 credo non esistano......se li vuoi li paghi e anche parecchio cari.....tipo 700,00 euro e oltre....

    I tappetinio li ho sostituiti con dei MOMO con profilo in PELLE nero.......il modo di fissarli lo troverò quando avrò tempo.....

    Sempre riguardo i tappetini.....questi sono in velluto.......non è mochette(si scrive così????? Bohhhhhh) per forza sono più leggeri.....! Ma hanno anche un altro fascino....e stile......

    Le alette parasole a me non vibrano. sono più piccole, ma è anche il vetro che ha una forma più inclinata rispetto alla Coupè......

    La plastica del piantone dello sterzo mi interessa poco, ma ho rilevato che il regolatore dello sterzo è molto delicato....occhio.....a forzarlo....

    Il portachiavi non lo utilizzo semplicemente perchè ti graffia tutta la chiave, e poi io ho l'Access Confort, quindi sempre in tasca.....!

    La vaschetta dell'acqua nascosta è un classico di tutte le vetture degli ultimi hanni, ha iniziato la Fiat/Lancia/Alfa nascondendoli nei passaruota....e via via tutti gli altri stanno copiando.....Hai ragione.

    La copertura del motore non l'ho ancora tolta, non ti so dire......

    Il rumore del bracciolo io non lo sento, semplicemente perchè l'accompagno sempre......

    I reggimani superiori io non li uso quando guido....quindi....... non ti so dire.....

    La mancanza dei paracolpi esterni è da attribuire alla particolarità della linea avveneristica uscita da quella matita di Bangle........quindi o così....o Pomì....!

    Anche il mio sterzo vibra...ma era nata con i 16" di serie e dopo 10 minuti ero già dal gommista a mettere i 18".....Mi ha detto di aspettare un attimo che sia assesti il tutto e poi mi fa l'equilibratura.......

    Sul lato passeggero c'è semplicemente un microchip che sente la presenza del passeggero.....con cinture slacciate....e sembra che ora senza cinture decurtino 5 PUNTI e non + 2 COME PRIMA.

    Ripeto, secondo me hai speso una botta di soldi in accessori che potevi farne tranquillamente a meno......come ad esempio l'allestimento M/Sport lo volevo anche io ma offriva poco all'occhio......se non i cerchi molto belli e le forme più squadrate dei paraurti....Mi sembra che 4500 euro siano poco giustificati....! Ma se potevi spenderli....ha fatto bene......Hai una macchina fantastica e completa....
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ti ringrazio moltissimo delle tue osservazioni di cui faccio tesoro.

    Anche io ho messo l'allestimento portaoggetti.

    Il rumore da diesel sul mio 6 cilindri credo migliorerà molto dopo i 2000km. Già ieri sera ho fatto una accelerata, oltre a lasciarmi incredulo per la spinta forsennata immediata, ho sentito anche un bel rumore ... che si stia sciogliendo :lol: ?

    Cosa ne hai fatto delle gomme runflat? Ti sei accordato con il gommista?

    I listelli sottoporta illuminati con logo "BMW" azzurro di sera sono di serie sui 6 cilindri, puoi leggerlo sul depliant della serie 3.

    Per i tappetini le mie lamentele si rivolgevano a quelli in GOMMA, mi hanno anche dato quelli in velluto che non ho ancora montato.

    La plastica del piantone dello sterzo fa schifo, è addirittura molliccia se provo a suonare il clacson.

    Impossibile accompagnare il bracciolo nella caduta, secondo me hanno fatto apposta questo sistema per farlo chiudere a scatto usando la forza di gravità.

    L'allestimento MSport non ha solo gli allestimenti esterni ma anche delle particolarità interne come l'assetto M (diverso da quello "sportivo"), l'allestimento interno e il differenziale autobloccante. E' carino ma davanti secondo me potevano fare di meglio.
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Qualche altra immagine presa di lato ieri sera, secondo voi stanno bene sti cerchi o ci metto i 162 ?

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina