rent motorsport srl roma acquisti da loro,pareri e consigli | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

rent motorsport srl roma acquisti da loro,pareri e consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da claudiocal, 31 Dicembre 2015.

1. Mr.White

Mr.White Aspirante Pilota

9
    0
    11 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120DA SPORT
    In realtà è corretto così. L'immatricolazione viene fatta all'ntestatario della fattura di acquisto. Se è un concessionario che compra dal venditore tedesco, allora è lui l'importatore del veicolo, e colui a cui viene per prima intestata l'auto. Poi si fa la voltura (passaggio) al cliente finale (verificato con l'ACI). Nella carta di circolazione l'acquirente finale comparirà quindi come "secondo" proprietario in Italia.

2. Mr.White

Mr.White Aspirante Pilota

9
    0
    11 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120DA SPORT
    Salve a tutti.

Vorrei aggiornarvi sulla mia vicenda con Rent Motorsport.

Tutto si è concluso positivamente.

Facendo uno "strappo" alla procedura, circa 3 settimane fa mi è stata consegnata l'auto, non targata, per lasciarmela custodire in un mio garage e sotto la mia responsabilità. Contestualmente, l'auto fu ovviamente saldata.

Oggi mi sono state consegnate le targhe e, finalmente, ho potuto metterla in strada.

L'auto è perfetta, praticamente senza segni d'uso, conforme al 100% alla proposta iniziale.

Anzi, l'auto consegnatami è migliore dei quella proposta inizialmente, grazie ai km in meno, qualche accessorio in più, ed un paio di mesi di vita in meno.

(D'accordo, ho dovuto agiungere qualche euro...ma il prezzo rimane concorrenziale).

Certo, rimangono: il forte ritardo sulla consegna, le cavolate per giustificare una consegna che veniva di volta in volta postposta e con un auto che non era neppure stata ordinata...

Oggi però tutte le congetture su un possibile inganno mi sembrano sciocchezze.

Di certo, difficilmente avrei potuto trovare una simile auto senza la loro esperienza, e se anche ci fossi riuscito, probabilmente non avrei potuto permettermela.

Provateli armati di pazienza e di un pò di tolleranza.

3. arpaaa

arpaaa Kartista

190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    rent motorsport srl roma acquisti da loro,pareri e consigli

Effettivamente i prezzi che propongono sono i più bassi di tutti tra i vari concessionari!!Serve pazienza e sperare che tutto quello che fanno sia legale: a me fecero risultare che ero andato in Germania a comprare l'auto ed effettivamente riallacciandomi al post sopra al tuo, nel mio caso, sono diretto intestatario dell'auto senza passaggio intermedio del concessionario (o società facente riferimento al concessionario)!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    alla truffa sinceramente non ci ho mai pensato, sono operatori che stanno sul mercato comunque da diversi anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

certo resta il rammarico che ti abbiano detto qualche stronxata, magari se fossero stati più chiari sin dall'inizio si sarebbero potuti evitare parecchi equivoci

meno male che tutto si è risolto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    28
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Non ho nè pazienza e neppure voglio "sperare" dopo che pago un bene in soldoni, quelli sì, veri e sonanti.

Sono molto contento che ti sia andata bene, ad altri è andata meno bene.

Inoltre dipende come quantifiche questo risparmio. Per me perdere giorni e energie per stare dietro a questi non vale quanto il mio tempo che devo impiegare e lavorare..

Ripeto sono contento per te! Goditela! :-)

6. Essential

Essential Aspirante Pilota

17
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316d Touring F31
    Ho letto tutti i msg del thread. Ho visto però che non si parla mai concretamente di normativa IVA che vorrei richiamare come elemento chiave per la definizione del prezzo più basso della vettura rispetto ad altri. Nella realtà, l'acquisto di una macchina fatto all'estero (bene mobile o immobile iscritto in Pubblico registro di altro Paese) deve essere dichiarato alla dogana italiana che applica una percentuale sul prezzo negoziato e rilascia un certificato di IVA assolta al momento del versamento, tale certificazione è un documento necessario poi per l'immatricolazione nel PRA italiano di macchina proveniente da PRA estero. Nel caso di acquisti tra persone giuridiche l'IVA viene scorporata e, se non versata ancorchè ricompresa nel prezzo pagato dal cliente finale, rimane sempre come obbligo da versare in capo all'ultimo proprietario e la GdF nel caso intercetti il mezzo e faccia ulteriori verifiche può richiederne il fermo e denunciarne il proprietario per evasione IVA.

Il fatto che immatricolino in Sicilia mi fa proprio pensare a questo giochino, appoggiandosi a qualche operatore compiacente. Poi magari mi sbaglio ed invece hanno contatti tutti molto bravi nel trading e nel trovare macchine...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2016
  7. MaxP4

MaxP4 Kartista

103
    4
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    125d
    Nel forum Porsche abbiamo avuto qualche amico che è incappato nel giochino spiegato da "Essential"... brutta cosa.

8. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    a roma è pieno di "conce" così...

tutte truffe.

in un modo o in un altro rimani scontento. al 100%.

probabilissimo anche che evadano l'iva che alla fine ti troverai a dover pagare tu...

vai in un conce ufficiale bmw, spendi un pò in più ma sei sicuro al 100% e non avrai amare sorprese.

non stiamo parlando di noccioline...

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Non solo a Roma, purtroppo ...

In ogni caso, concessionario ufficiale o non, basta recarsi presso la sede e verificare di persona la presenza del veicolo, magari chiedendo di verificarla presso officina autorizzata.

10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ma per immatricolare un'auto di importazione non è obbligatorio presentare anche l'F24 per il pagamento IVA?

le auto d'importazione che ho acquistato avevano sempre copia dell'f24 quietanziato

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Si, ma da quel che so, in passato qualche motorizzazione ha fatto la cosiddetta "carne di porco", ovvero ha immatricolato veicoli con pezzi di carta, senza verificare l'effettivo versamento del corretto importo IVA sul mod. F24 ELIDE.

12. AliciaTravis

AliciaTravis Aspirante Pilota

1
    0
    26 Aprile 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw E36
    Salve a tutti, mi chiamo Renzo da Macerata e volevo chiedervi alcune informazioni. Mi devo trasferire a Torino, perché mia moglie ha trovato lavoro in Piemonte a partire da Luglio. Io lavoro nel settore trasporti e viaggio molto in Olanda, Svezia e Polonia principalmente. Per capire meglio potete dare anche uno sguardo qui: https://www.truck1-it.com/macchine-da-cantiere/dumper/volvo/a25c Volevo comprare un mezzo presso Rent motorsport e mi chiedevo se consegnano anche a Torino, soprattutto quali sono i costi e se sono comunque affidabili! Grazie a tutti per i vostri consigli. Saluti, Renzo.

Ultima modifica: 4 Maggio 2022

Condividi questa Pagina