Ciao a tutti, dopo una parentesi fuoristradistica (wrangler) stò pensando di prendere la mia terza bmw... e la scelta più corretta potrebbe essere il 328i sport che ha buoni prezzi sull' usato... sono abituato all' msport come estetica... il bmw da "dirigente" mi fa cagare forse perchè io devo pagarlo al contrario di loro bando alle ciance, quale è la misura massima di cerchi e gomme che si può mettere sull' f30 e cosa offre il mercato dell' aftermarket come paraurti o appendici sottoparaurti (se non sbaglio cè qualcosa marchiato bmw performance??) ps. è da un pò che non scrivo a parte la firma anche l' avatar è fermo a 2 moto fà...
la misura massima che può montare la F30 da libretto è 20 pollici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in particolare, la misura di serie è: anteriore, 8x20 con pneumatici 225/35-20 ET36.........posteriore 8.5x20 con pneumatici 255/30 ET47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> personalmente, con un leggero ribassamento della vettura, i pneumatici da 19 li trovo davvero azzeccati, le misure sono: anteriore, 8x19 con pneumatici 225/40-19 ET36.........posteriore 8.5x19 con pneumatici 255/35 ET47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente con i valori di canale ed ET puoi giocare un po' /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> agevolo con una foto della vettura del buon @nico86 che monta i 19 qui senza molle ribassate e cerchi 19 CSL style qui invece con molle ribassate e cerchi M4 style questa invece è la F31 di [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] con cerchi da 20 p.s. i libretti di alcune vetture non escono purtroppo con tutte le misure omologate trascritte, tocca fare l'aggiornamento del libretto, comunque le misure sono quelle che ti ho scritto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi pensi sempre [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque per rispondere alla domanda del nostro amico, riguardo pezzi particolari tipo appendici paraurti ecc ecc ci sono varie parti della linea M performance che rendono la vettura sicuramente più cattiva, però tieni conto che montano solo su kit M sport quindi nel caso in cui dovessi sceglierne una non M non potresti montare quasi nulla se non le calotte specchi in carbonio e lo spoiler posteriore. Per quanto riguarda i cerchi invece il mercato offre una vastissima gamma di prodotti, quindi avresti da che sbizzarrirti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi a mio avviso una delle cose fondamentali da fare per rendere cattiva la vettura è abbassarla il più possibile... Intendo abbassarla entro il limite del buon gusto, ovvio senza far sparire le ruote dentro i parafanghi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io diciamo che sono quasi al limite ahahaha, ti lascio una foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Mamma mia che canguro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Rendere "cattiva" l' F30 Grazie dei consigli effettivamente i 19 possono già bastare, come assetto cosa monti? Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
Vabbe io passo a fare un saluto e basta allora.. visto che hanno già messo le foto x me.. eheh Grande actarus. .. 19 o 20 cambia leggermente ma nn esageratamente.. l'importante è che tu stia ben attendo a canali ed et.. metti cerchi che vanno a filo e 4 molle e ottieni già ottimi risultati. . Con 4 molle eibach ac schnitzer o chi che sia ottieni molto in estetica e guidabilita.. se poi vuoi fare veramente il top.. vai di assetto a ghiera come ha nico ora.. e dopo nn ce n'è più x nessuno.. neanche x la tua schiena però Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rendere "cattiva" l' F30 Il comfort è importante, sto vendendo il wrangler perché su strada è rigido e spacca la schiena come un go-kart penso che le molle siano sufficienti considerando anche che prenderò un usato con massimo 40000km per cui con le sospensioni ancora efficienti Per quanto riguarda una conversione in m-sport o simile dove si può reperire il tutto a buon prezzo? Inviato dal mio trono di ceramica usando tapatalk
Buon giorno io sto aspettando 318 sport 2015 dalla Germania...che misura potrebbe avere sul libretto?spero tanto almeno i 18 grazie in anticipo
se sei fortunato hai tutto... se sei sfortunato come me non hai niente e devi chiedere o nullaosta o NAD...
ma per cattiva intendi esteticamente o di motore? va beh...in ogni caso come ti han già detto ti consiglio di prenderne una Msport per poi montare l'Mperformance aerokit,per il comfort prendine una con sospensioni adattive così puoi passare con un pulsante sul tunnel da comfort a sport....poi sempre per come la vedo io ti consiglierei il sequenziale 8marce,è una bomba,unica pecca non potrai esagerare con le elaborazioni perchè lo zf45 ha un limite di coppa massima facilmente raggiungibile,se quindi pensi di andare ben oltre i 300cv reali vai sul manuale.....per qualsiasi cosa chiedimi pure,io ormai c'ho già speso 12.000 euro in stà macchina e pur non essendo un meccanico due cose te le posso consigliare
ti garantisco che non è una cosa economica se la vuoi fare fatta bene,ho visto gente fare tutto con cinesate prese su ebay e il lavoro lasciava alquanto a desiderare con relative bestemmie dei carrozieri....
Sicuramente i primi passi da fare per renderla "cattiva" come dici tu sono nell'ordine: - cerchi da 19 o 20 (io non andrei oltre il 19 per non compromettere troppo il comfort; - assetto (anche qui non scenderei di oltre 15-20mm); - se hai la possibilità monta il kit estetico completo M-Sport. Di seguito alcune discussioni dove se ne parla e di chi ha gia fatto il lavoro (tra cui io) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/info-per-kit-m-sport-esteriore-serie-3-f31.240792/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/trasformazione-m-sport-bmw-f31.321413/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/upgrade-320d-f31.313718/
Ciao visto che te ne intendi ho preso una f31 318d del 2017 e ho visto che con centralina portano a 193hp e 470nm di coppia, crea problemi a cambio e frizione? Vorrei magari abbassarla ma poco che molle posso mettere?
Vi allego il mio risultato con i cerchi da 19 pollici con canale 8,5 anteriore e 9,5 posteriore ed ET 34 su entrambi i cerchi, con il pacchetto M per le sospensioni della casa.