Renault sotto inchiesta (Singapore 2008)? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Renault sotto inchiesta (Singapore 2008)?

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 30 Agosto 2009.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    era ovviamente un "voi" generico, riferito a chi ancora guarda el corse.:wink:

che faccia il pakketto sky, che si ciucci i gp e la pubblicità relativa che rai ci incassa, che siano le magliettine, i soldi delle corse, la gazzetta, i siti web.
    guardarla su rai "non rende più furbo", è l'equivalente di quando dici a faso che "ti sembra ridicolo che sembri attegiarsi a più furbo solo perchè va a gas".

non trovi la soluzione al problema, lo giustifichi. boicottarlo è l'unica strada. anzi, si, sono complice pure io.#-o:lol::wink: che me ne esco dal mio menefregismo x parlarne, appunto. la colpa è nostra.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si ma è un sistema molto indiretto rispetto a quello calcio nel quale non ti tesseri per la stagione e togli molto più ossigeno, se lo share dei GP di F1 sulla Rai si dimezzasse non cambierebbe granchè

3. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    No guarda a me non importa sega di essere più furbo (anzi ho le mani bucate peggio del groviera), quando la F1 non sarà più in chiaro sottoscriverò il pacchetto su Sky. E' una passione alla quale non rinuncio e poco mi importa dei giochi di potere che esistono in essa e che ci son sempre stati da ben prima della torta dei diritti tv da spartire o il regolamento dei conti da parte di Mosley. La passione delle volte ripaga, come lo scorso anno a Monza col trionfo della ToroRosso (leggasi Minardi) sotto al diluvio con alla guida il più giovane vincitore di un GP di F1 della storia, Sebastian Vettel.

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Fino ad un certo punto, non credo che la rai sia disposta a dissanguarsi se lo share scenda sotto ad una soglia di sicurezza. Se come ipotizzi tu, lo share dovesse dimezzarsi la rai mollerebbe la F1, e la F1 dovrebbe rinunciare ai soldi RAI, se la cosa avesse ripercussioni a catena, credo che la FIA abbia poco da ridere!

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se mia nonna aveva l'uccello l'avrei chiamata nonno
    ;)

6. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    capisco il tuo "aproccio", lo capisco ma io non lo condivido: non ci riesco. :wink:

la passione non riesco a vederla appagante quando è condita con un mare di merxa che la annega :wink:

ahimè, la mia idea di passione fa fare anche scelte "difficili". non collima col vedere un mondiale maciullato da gossip, giochini e idiozie..
    è come dire: inutile lamentars del grande fratelo, ad esempio, perchè è un programma idiota. c'è perchè c'è chi lo guarda. è un dato. inutile lagnarsi che sia un programma idiota. semplicemente, non lo si guarda. in questo caso si parla, appunto, di una passione. che potrebbe richiedere lo "sforzo in più".

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2009
  7. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Metà anni 70, un weekend su due al bar a vedere i GP "a colori" col mio papà. Vedere la fatica che faceva Niki nel 1977 a scrollarsi di dosso quelle velocissime macchine nere con sù scritto Jps e comunque vedergli vincere lo stesso il titolo.
    Presumo nessuno rinuncerebbe ai suoi ricordi più sacri.
    ;)

8. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ho ricordi simili, a casa. primi 80. solo che c'era spesso anche zio, e un mare di sigarette x casa :lol:

ecco, proprio quello mi manca. pensa un pò, stessi motivi, diversi approcci. mi spiace, ma saranno solo ricordi. e secondo il mio punto di vista, proprio qer quanto ti dico, "ce lo meritiamo":wink:

9. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io aspetto la Vendetta di Flavio :D

10. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

SE
    l'avesse avuto sicuramente..:mrgreen:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz:

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Pensa al calcio e a quante persone lo guardano, per poi lamentarsi che i giocatori guadagnano miliardi e loro fanno la fame.

Qui almeno c'è il brivido della velocità :wink:

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' vero, benchè il calcio veicoli cose che con lo stesso poco hanno a che fare e nulla proprio con la F1 (a parte qualche insulto/bottiglietta tirata a Prost prima e Senna poi tra Monza ed Imola :lol:).
    Voglio dire, la maggior parte degli ultrà allo stadio da le spalle al campo, te lo vedi un ferrarista dar le spalle alla TV?
    #-o

14. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il calcio è in gran parte più vicino all'esempio che ho fatto del Gf infatti.
    Le corse sono, dal punto di vista degli appassionati, ancora "sane". Gli appassionati "sani" di calcio sono, e mi spaice per loro, ormai una minoranza.

Ma, temo,gli appassionati (non tifosi) di F1 stiano iniziando il processo di abbrutimento che avvicina ai tifosi. che inizia nel momento in cui non "esigono" più la qualità di ciò che guardano, appunto:-k

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2009
  15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

:lol:
    #-o
    #-o

16. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    :lol::lol::lol:

17. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io credo che sia stato un "processo" alquanto ridicolo.

Vi porto alla mente questo incidente che molti ricorderanno

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=TeAuQ2Xem4Q[/YOUTUBE]

Coulthard in rettilineo alzo di colpo il piede per farsi tamponare!
    Anche quella fu una mossa antisportiva non solo per guadagnare tempo sugli avversari ma per mettere fuori gioco Scumacher in quel gp.

Oppure lo stesso Schumacher quando diede la sportellata a Villeneuve danneggiandogli la fiancata con la gomma sperando non arrivasse a fine gara.

Oppure quante volte un pilota di squadra rallenta il gruppo per far scappare in fuga il suo compagno?

Sono cose che sono sempre successe in F1, e mai nulla ha creato così scalpore, sono giochi di squadra anzi tra quelli del passato quello di Briatore mi sembra uno dei + corretti perchè cmq non ha creato danni ad altri piloti.
    Più o meno sportivo? Forse non è sportivo, ma al pari delle altre squadre che da sempre militano in questo sport.

Se vogliono togliere questa antisportività -cosa per me impossibile- ogni squadra dovrebbe avere un solo pilota (per evitare giochi di squadra), non ci dovrebbero essere + le radio a bordo in modo che il pilota riceva ordini solo dal muretto box con cartelli visibili a tutti, ecc.

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La Mecca salvò il culo a Spa1998 perchè prima dell'incidente fu captata una conversazione radio in cui Dennis diceva a Coulthard "c'mon Dave, let him thru now"
    :rolleyes:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che tradotto significa: Forza Dave, fatti centrare adesso

:lol:

20. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

Però devi ammettere che cmq si tratta di manovre antisportive, sia quella di spa, che tante altre successe negli anni, e nessuno si è mai sognato di alzare sto gran polverone.

Condividi questa Pagina