Renault Scenic | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Renault Scenic

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da tetsuo, 18 Dicembre 2006.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    che gusto c'è?
    Aspettate, ora mi spiego...l'altra auto di casa è la Scenic dei miei genitori...

Ha tutta l'elettronica possibile e immaginabile, spazio a non finire, alta, bella...però...

Però, tra le molte cose che non capisco, non comprendo che senso abbia mettere il freno a mano con un pulsante.

Mettendo da parte velleità di drifting e cose varie, il dubbio resta legato alla comodità (il pulsante si trova sotto la bocchetta dell'aria anteriore sinistra) e alla sicurezza.
    Nel primo caso, i primi tempi che, per riparazioni della mia 318i, usavo la loro auto, parecchie volte mi sono trovato a cercare inutilmente il freno a mano nel posto dove si trova nel 99% delle auto. Inoltre, essendo messo lì sotto, non è così pratico come dovrebbe essere.
    La seconda considerazione (ma questa è una mia mania) è legata alla troppa elettronica: e se si flippa qualcosa per cui il simpatico freno a mano si sblocca?

boh...evviva la E36 con il suo maniglione centrale...

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    In un monovolume riduce lo spazio (sensibile) della leva del freno a mano, a tutto vantaggio dello spazio interno.

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda ridurrà anche lo spazio ma è una gran cag.ata, un mio cliente è rimasto appiedato con lo Scenic perchè ha introdotto 50 euro di benzina al posto del gasolio, la macchina si è piantata in mezzo alla statale, appena il motore si arresta si inserisce il freno a mano elettrico automaticamente e finchè non si avvia il motore non si può disinserire.. immagina il panico del tipo..
    Per disinserirlo d'emergenza c'è un maniglione a strappo dentro al baule vicino alla ruota di scorta, unica pecca che quando lo sblocchi manualmente poi bisogna andare in conce renault per farlo ripristinare.. E ci vai di volata perchè la strumentazione oltre ad avvisarti a display emette anche un suono che è peggio di quello delle cinture di sicurezza, ed è continuo!
    ERGO: molto meglio la buona vecchia leva!!!:lol::lol:

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mah, io lo trovavo molto comodo quando ogni tanto utilizzavo la Laguna II di mio zio.
    Difatti su tutte le auto di nuova generazione al 90% dei casi è elettrico.

5. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Posso concordare che sia comodo su una uto funzionante, ma se ti va in panne son dolori..

6. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    minchia fa belle macchine la renault :mrgreen:

7. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

:haha

8. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    io non le sopporto tutte ste robe automatizzate elettriche...

9. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Nrmmrno io, piu elettronica = piu problemi!!
    Non sopporto nemmeno il pulsante per l'accensione, ma caz.zo la chiavi c'è da 100 anni e nessuno si è mai lamentato.. Bisognava proprio metterlo quel caz.zo di pulsante sulla 1?

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ...tra l'atro, una mattina d'inverno che il 318i stava dal gasista, prendo la scenic.
    Apro. Entro. Inserisco la card nel cruscotto e mi appare la scritta "Comandi volante disabilitati".

Svengo. Tolgo la chiave e riprovo.

Idem.

Riprovo e stavolta va............

Aridatece la levetta dell'aria da tirare!!!

Condividi questa Pagina