4 cilindri 2.0 litri aspirato da 150 CV e 205 Nm. La trasmissione è manuale a 6 rapporti, mentre la velocità massima è di 202 km/h con uno scatto da zero a cento km/h in appena 8 secondi. https://www.renault.com.br/veiculos/conheca-nossa-gama/sandero-rs.html
Mi aspettavo proprio il tuo commento, Giacomo! Ormai conosco i tuoi gusti (che poi sono abbastanza simili ai miei...) e sapevo che avrebbe destato il tuo interesse. Purtroppo però penso che sia un modello destinato esclusivamente al mercato brasiliano o al massimo sudamericano e non credo che si venderebbe da noi, a causa della cilindrata troppo elevata in rapporto alla potenza, magari se fosse una 1.6, una berlina sportiveggiante low cost con marchio Dacia, forse qualche speranza ce l' avrebbe.
ciao Ispettore, questa macchina è parente della mia Clio; il motore è lo stesso con quache piccola differenza in potenza, ma ci sono cose positive, come il cambio a 6 rapporti e i cerchi da 17, certo la linea non è entusiasmante però la qualità di guida dovrebbe esserci, molto dipenderebbe dal prezzo; se fosse contenuto sarebbe un'ottima alternativa a macchine come la mini cooper o una Mito e francamente tra un "motoraccio" a tre cilindri sovralimentato e questo nobile 4 aspirato io non esisterei un istante; senza contare la ( presumibile )differenza nei prezzi ; vedremo, saluti
una cosa interessante che si vede dalle caratteristiche è la possibilità di alimentare il motore sia con benzina che con etanolo( non so se puro o in mescela) e in questo caso la potenza aumenta leggermente