Quel Renault 5 ha sotto il motore della Williams (o meglio della Megane) turbato, l'ho vista spesso nelle gare di accellerazione.
aaaaaa ce il trucco sotto io pensavo gia alla pressione del turbo a 4.4bar be ***** rimango cmq stupito, bisogna stare attenti con chi si ingaggia battaglia se te la becchi al semaforo sfiguri con l'emmona
Sembrava strano che, come detto nel riquadro al fianco del video, fossero state fatte "poche modifiche al motore e alla turbina R5"!!! Chissà quello con la Ferrari... avrà voluto sprofondare nell'asfalto!!
..grandissima r5..l'ultima volta che sono andato a vallelunga al raduno di elaborare c'era una 500 quella vecchia che montava il motore della sierra coswort modificato da 380 cv..però purtroppo ha fatto mezzo giro di pista è ha rotto la cinghia..peccato volevo vedere mentre sorpassava qualche 911..
Vorrei ricordare che l'R5 non è una Uno Turbo e vorrei ricordare che dalla scocca della R5 sono nate la Clio 16v e la Clio Williams, due delle auto più veloci degli anni '90. La R5 Turbo gira anche, nn và solo dritta (vedi Uno Turbo).
E no ragazzi.... cosi non và... non parlatemi male del Renault 5 ... e sopratutto non paragonatemelo alla Uno Turbo, l'auto rovina-famiglie per eccellenza (a pari merito con la Y10 Turbo). Sono su due piani completamente diversi, ovvio che un turbo TA in curva è soggetto a sottosterzo (sopratutto se pompato), ma la R5 vi posso garantire che gira, e anche forte (sopratutto con i 15). La Uno invece non ha mai avuto telaio, dalla 900 alla 1400 Turbo, tutte uguali, si alleggerivano davanti e non giravano più. La Y10 1.3Gt e Turbo invece con il passare del tempo e dei Km gli si dissaldavano i duomi anteriori, sai che bello a quasi 200Km/h (la velocità massima della Turbo )
spetta spetta, io c'ero a imola e le 2 tirate le ho viste ben bene (ero sulla linea del traguardo) in entrambe le partenze l'han fumato di brutto, i casi sono 2: - la ferrari ha un launch control che fà cagare il ***** - questo l.contol è davvero difficile da usare in entrambe le volte stò birellone di car ha fatto un sussulto, poi si è piantata di brutto, per poi riesplodere in potenza...nà schifezza da paura gli M3 in compenso non sono stati da meno, nà schifezza anche loro nel partire!
Sembra facile partire con 300 e passa cv... ma non lo è mica tanto... ho notato anche io che il Ferrari è partito male, ma ho paura che avrebbe cmq sfigurato contro una macchina del genere che butta almeno 4 marce in 400 metri
difficile partire con il launch control di un F430???? forse bisognerà imparare ad usarlo bene, ma che sia difficult mollare un tasto....!
A me che l' R5 batta il 430 non mi meraviglia per niente, in quanto le auto modificate non fanno testo....è facile per una macchina da 700-800Kg con 300cv, ruote slick autogonfianti e mille migliorie tecniche studiate appositamente per le gare di dragracing, batterne una piu pesante anche se con piu cavalleria...ne ho viste di cotte e di crude. Resta il fatto che cmq è un bel vedere....e soprattutto soddisfazione per quello dell'R5....la differenza cmq sarebbe in un giro completo di pista, e allora si che le cose cambierebbero alla grande....la "bara volante" volerebbe fuori....:-=)