Renault R5 turbo vs Ferrari F430GT | BMWpassion forum e blog

Renault R5 turbo vs Ferrari F430GT

Discussione in 'Video Download' iniziata da Ale_530d, 7 Ottobre 2006.

  1. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
  2. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mi rifiuto di credere ai miei occhi :confused::confused:
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quel Renault 5 ha sotto il motore della Williams (o meglio della Megane) turbato, l'ho vista spesso nelle gare di accellerazione.
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    aaaaaa ce il trucco sotto io pensavo gia alla pressione del turbo a 4.4bar :mrgreen::mrgreen:
    be ***** rimango cmq stupito, bisogna stare attenti con chi si ingaggia battaglia se te la becchi al semaforo sfiguri con l'emmona
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    :eek: :eek: :eek: :eek:
    Sembrava strano che, come detto nel riquadro al fianco del video, fossero state fatte "poche modifiche al motore e alla turbina R5"!!!

    Chissà quello con la Ferrari... avrà voluto sprofondare nell'asfalto!!:lol: :lol:
     
  6. Trueno

    Trueno Kartista

    143
    1
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    3.137
    Si ma solo sul dritto, se ci sono un pò di curve...:mrgreen::mrgreen:
     
  7. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    ..grandissima r5..l'ultima volta che sono andato a vallelunga al raduno di elaborare c'era una 500 quella vecchia che montava il motore della sierra coswort modificato da 380 cv..però purtroppo ha fatto mezzo giro di pista è ha rotto la cinghia..peccato volevo vedere mentre sorpassava qualche 911..
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vorrei ricordare che l'R5 non è una Uno Turbo :mrgreen: e vorrei ricordare che dalla scocca della R5 sono nate la Clio 16v e la Clio Williams, due delle auto più veloci degli anni '90.

    La R5 Turbo gira anche, nn và solo dritta (vedi Uno Turbo).
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    :lol: :lol: :lol:
    Povera Uno!!!!!!
    Dalle mie parti la chiamano "la bara volante":eek: :eek:
     
  10. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Idem da queste parti ha lo stesso nome, ma il 5 non è da meno
     
  11. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Non parlatemi male della uno turbo :evil: ..........anche se avete ragione :mrgreen:
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E no ragazzi.... cosi non và... :evil: :evil: :mrgreen: non parlatemi male del Renault 5 :evil: ... e sopratutto non paragonatemelo alla Uno Turbo, l'auto rovina-famiglie per eccellenza (a pari merito con la Y10 Turbo).
    Sono su due piani completamente diversi, ovvio che un turbo TA in curva è soggetto a sottosterzo (sopratutto se pompato), ma la R5 vi posso garantire che gira, e anche forte (sopratutto con i 15).

    La Uno invece non ha mai avuto telaio, dalla 900 alla 1400 Turbo, tutte uguali, si alleggerivano davanti e non giravano più.


    La Y10 1.3Gt e Turbo invece con il passare del tempo e dei Km gli si dissaldavano i duomi anteriori, sai che bello a quasi 200Km/h (la velocità massima della Turbo:eek: )
     
  14. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Si ok ai ragione :evil: ma ricordati che i figli so pezze core quindi della uno turbo non si parla male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    spetta spetta,
    io c'ero a imola e le 2 tirate le ho viste ben bene (ero sulla linea del traguardo)

    in entrambe le partenze l'han fumato di brutto,
    i casi sono 2:
    - la ferrari ha un launch control che fà cagare il *****
    - questo l.contol è davvero difficile da usare

    in entrambe le volte stò birellone di car ha fatto un sussulto, poi si è piantata di brutto, per poi riesplodere in potenza...nà schifezza da paura

    gli M3 in compenso non sono stati da meno, nà schifezza anche loro nel partire!
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sembra facile partire con 300 e passa cv... ma non lo è mica tanto... ho notato anche io che il Ferrari è partito male, ma ho paura che avrebbe cmq sfigurato contro una macchina del genere che butta almeno 4 marce in 400 metri
     
  17. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    difficile partire con il launch control di un F430????

    forse bisognerà imparare ad usarlo bene,
    ma che sia difficult mollare un tasto....!
     
  18. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    A me che l' R5 batta il 430 non mi meraviglia per niente, in quanto le auto modificate non fanno testo....è facile per una macchina da 700-800Kg con 300cv, ruote slick autogonfianti e mille migliorie tecniche studiate appositamente per le gare di dragracing, batterne una piu pesante anche se con piu cavalleria...ne ho viste di cotte e di crude.
    Resta il fatto che cmq è un bel vedere....e soprattutto soddisfazione per quello dell'R5....la differenza cmq sarebbe in un giro completo di pista, e allora si che le cose cambierebbero alla grande....la "bara volante" volerebbe fuori....:-=)
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se ha il cambio F1 ha il Launch Control, ma se è manuale cosa ha????
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Dipende che pista è :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina