Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08'' | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08''

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da LUPINN, 20 Giugno 2011.

  1. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08''

    Giustamente, perché possono apprezzarla maggiormente

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    permettetemi di intervenire; avendo avuto diverse Renault , ho qualche esperienza in merito;

    la renault ha sempre prodotto piccole sportive fuori dal comune fin dai tempi delle R 5 Alpine;

    le Clio RS II( come quella che ho io)da 180 cv ( nominali) sono ancora in grado di fare buoni tempi nonostante le gomme ormai superate , grazie anche alla leggerezza ed ad un assetto riuscito;

    la Megane RS , pur essendo una TA, ha caratteristiche stradali eccellenti da far invidia a molte TP: la spiegazione non è semplice, ma alcuni elementi si possono individuare;

    p.e le carreggiate, sulla megane sono state allargate notevolmente, invece un costruttore "blasonato" come BMW con i cerchi da 18 " sulla serie 1 le restringe di 38 mm!

    e cosa volete, i trasferimenti carico sono in proporzione...

    altro elemento la sospensione anteriore , raffinata, con asse dello sterzo indipendente dall'ammortizzatore...

    non ci si meraviglia poi dei risultati

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2013

Condividi questa Pagina