Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08'' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08''

Discussione in 'Video altre auto' iniziata da LUPINN, 20 Giugno 2011.

  1. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Ottimo e dire poco secondo me, 8.08 e un tempo veramente basso, questo mi fa pensare che ci possa essere qualcosa sotto oltre le semislick
     
  2. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    trovo solo ora sto articola e sta macchina...ma come è possibile che faccia meno della serie 1m con 340cv tp e 50%-50% come partizione?? su internet si trovano tempi "ufficiali" da 8:15 a 8:12

    la nuova astra opc j (280cv 2.0 turbo,autobloccante meccanico ecc) ha fatto 8:20....

    è cosi imprendibile sta megane trophy?
     
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    volevo postare il video..mi ha fatto impressione vedere la compostezza della megane rs (a 24s dopo l'impreza)

     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì. Le Renault - le r rs o cup - sono imprendibili. Del resto la casa ha mantenuto vivo il Dna motorsport proponendo almeno un modello cazzuto per ogni gamma. La Renault è presente in una grande quantità di specialità motoristiche e questo giova al continuo trasferimento di competenze al prodotto di serie. Come dicevo in altro intervento qui ci sono molti miopi.
     
  5. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Vederle girare dal vivo al nurburgring fanno veramente impressioneeee..ottima macchina..esteticamente puó non piacere...ma tecnicamente superlativaaa
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Bene allora non sono l'unico col pallino delle RS, della Megane in particolare.Alla faccia della TA.provare per credere!
     
  7. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    è che proprio pias no..linea anonima..boh!
     
  8. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Ah no mai infatti Tizy sulla linea non si discute...se pias nen pias nen c'è poco da fare!Il mio discorso era per i talebani della TP:esistono,anche se rarissime, delle TA in grado di divertire davvero,tutto qui :wink:
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    questa non ti fa divertire..ti fa cagar sotto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> concordo pienamente che sia un'auto fuori dal comune..insomma: 2.0t, anteriore, francese, meno cavallata di mostri sacri (varie M, subby, evo, porsche, audi rs..) e gommatura nella media di un'attuale utilitaria con pacchetto estetico sportivo. Costa nemmeno 30.000€.

    Non passa inosservata se te ne intendi, ma è una delle regine dell'understatement

    Poi sei li con la tua emmona al ring per dire..questa messa giù bene ti stacca tempi da csl..e rimani così :lol: :lol: :lol:

    che nervoso!!! >:>
     
  10. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Bè tizy..gommatura da utilitaria..di serie la rs monta i18"..la tropy addirittura da19"...gomme specifiche...
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Renault Megane RS Trophy - Record Nurburgring - 8'08''

    Si ma i 18 li monta anche la mito.. :lol:

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  12. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    E dai..diciamo ke sono spropositati x la mito..!!!!alla fine anke l's3 monta i18"
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque tantissima roba per un 2.0 turbo anteriore..quell'auto ha un telaio eccezionale
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per la cronaca, il limite di sfruttabilita' di un motore ta e' 200cv, oltre questa soglia perde sempre e comunque per i continui interventi dell'elettronica che tagliano potenza per non farla restar ferma a pattinare per il 99% del tempo.

    I cultori della guida sportiva dicon sempre di amare il controllo diretto della macchina staccando i controlli, con questa non e' possibile.

    Le ta senza elettronica a queste potenze sono ingestibili.

    Pero' se uno ama girare in pista senza dover spendere cifre alte questa va gia' bene senza modifiche.

    Altrimenti va bene per il pischello di 20 anni che bada solo a far garette con l'auto, se invece e' un fighetto evita di farsi vedere alla guida di una macchina un po' truzza nell'aspetto.

    Per strada si guida diversamente anche se si tira e non servono macchine da pista, salvo che uno vada a farsi giri su strade stile montagna con curve strette continue.

    In genere si trovan curvoni lunghi percorribili ad alta velocita'.

    Comunque e' imbarazzante quanto sia brutta esteticamente, le auto francesi sono scialbe e prive di personalita'.

    L'unica che esce dai soliti canoni estetici anonimi e' la peugeot rcz su cui avevo fatto un pensierino anni fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2013
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    scusami ma il limite di una ta è dettato soprattutto dalla motricità, il limite di potenza è relativo a tanti fattori quali peso, motricità, differenziale autobloccante..

    la megane rs oltretutto, per quanto bruttina ma ben accessoriata possa essere, sicuramente non la prende il ragazzino per farsi le garette..la prende già un pistaiolo, è stata concepita prettamente per girare forte, altrimenti non avrebbe senso di esistere.

    Un pò come la clio rs..non prende di certo la clientela delle gti, delle cooper s, delle ford rs: ha una sua clientela di pistaioli.

    Poi le eccezioni ci stanno.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovvio, pero' considera che la fisica ha sempre il suo peso ed una ta in accelerazione avra' sempre e comunque un alleggerimento dell'anteriore con conseguente perdita di motricita', tanto piu' quanto son violente le accelerazioni.

    In una tp invece aumenta il grip, non per niente puoi permetterti di staccare i controlli senza perder motricita', cosa che non potresti fare in una ta.

    Certo, alla fine, con o senza controlli quel che conta e' il risultato finale e questa e' innegabile sia molto performante nei percorsi guidati se uno ama la guida.

    Ha senso pero' se la compri usata, perche' se dovessi spender 30mila euro per la megane nuova e puntassi sulle prestazioni una lotus usata sarebbe la scelta migliore, senza contare l'immagine nettamente superiore.

    La lotus ha tp e motore centrale, oltre ad un peso bassissimo che la rende piu' agile e meno sensibile ai trasferimenti di carico.
     
  18. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    purtroppo lotus non è una daily..e per quante prestazioni possa offrire, la si può utilizzare come seconda auto, non come prima.

    Per una lotus si affrontano troppi compromessi, oltre che una buona forma fisica :lol: una megane offre già tutto.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Be', in questo hai ragione, la megane e' meno estrema ed e' un buon compromesso di auto per andar in ufficio e in pista.

    Pero' non la vedo come auto da famiglia e un single ha altre esigenze, per cui una lotus ha molti altri vantaggi.

    Molti utilizzatori dicono che non sia cosi' impossibile usarla anche nell'uso quotidiano.

    Alla fine il motore non e' da gara, e' anzi un motore molto modesto, le sue prestazioni le spunta per via della leggerezza.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.993
    20.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La cosa che ho notato nel thread (oltre ai numeri in pista e la bruttezza della macchina, entrambi impressionanti) e' che i pareri piu' positivi sul mezzo arrivino da quegli utenti (ne ho quotati tre a caso) che non hanno propriamente una guida da nonno e tantomeno macchine messe giu' non solo per andare al supermercato.
     

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