Dopo la Peugeot, che con la 206 Plus ha aperto le ostilità nel campo delle vetture "primo prezzo", anche la Renault affila le armi e propone aggiornamenti per la sua Clio Storia (in Francia è chiamata Campus), vale a dire la Clio della vecchia serie. L'obiettivo, ovviamente, è quello di intercettare la clientela desiderosa di sfruttare al meglio gli incentivi statali e di comprare una vettura versatile al prezzo più basso possibile. Le novità si concentrano principalmente nel frontale, che ora ha una linea più dinamica. Nell'abitacolo, nuovi sedili più avvolgenti e inedite finiture per gli arredi interni. Tre le motorizzazioni offerte (tutte Euro 4): 1.2 a benzina da 58 CV, diesel 1.5 da 64 CV e un 1.2 a benzina da 60 CV con alimentazione anche a Gpl. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma la Renault annuncia che saranno molto competitivi. Sarà in vendita in Italia a partire da luglio. quattroruote.it
quindi questo è il restyling del restyling di un modello vecchio.... fico....... (se non l'avete notato sono non poco sarcastico!)
Le differenze sono minime, ma per quello che costa va più che bene... conosco parecchie persone che l'hanno comprata...
credo durerà poco in Italia.. perlomeno noi ne stiamo vendendo pochissime, poiché allo stesso prezzo c'è la Sandero: più grande, più comoda, con finiture paragonabili..
Dipende da cosa ci devi fare.... se la compri come unica auto si, se la compri come seconda auto, magari per un figlio neopatentato, la Clio è indubbiamente più accattivante come linea, ed ad un neopatentato lo spazio non interessa di sicuro...
Ce l'hanno 2 miei amici, uno di 31 anni e l'altro di 30.... una nera e l'altra rosso pastello.... mai visto un pensionato sulla Clio in generale.... in generale mi pare che l'età media dei suoi piloti è piuttosto bassa....
imho la 206 Plus è più riuscita... ben vengano queste riesumazioni, i progetti saranno vecchi ma ancora sfruttabili in ottica di low cost
Boh... ci credo, ma io fra Monza, Taranto, Ravenna, Bologna e Ventimiglia (ed ho citato solo quelle dove ho vissuto di più) non ho mai visto un anziano alla guida di una Clio.... la persona più vecchia che ho visto guidare la Clio è mia madre, quando aveva poco più di 50 anni, e la Clio era la mia....
non è neanche questo gran affare dal punto di vista del prezzo.. scontata, con gli ecoincentivi, costa qualcosa come 300 euro in meno della New Clio 1.2 16v 75cv 5 porte Confort appena ristilizzata.. tra le due tu cosa sceglieresti?? Renault non sta facendo alcuna campagna particolare, perché ha deciso di farla uscire lentamente di scena.. premia solo un pò le versioni GPL, con un piccolo sconto a parte dedicato.. oggi le promozioni più allettanti sono su New Twingo (a 6.900 con clima, radio e 4 anni di garanzia) e su New Clio (a 8.950 la Dynamique 3 porte, con clima, radio cd/mp3, navigatore integrato Carminat Tom Tom, specchietti elettrici, eccetera)..
Mah guarda, nn saprei... Mia mamma ha ancora una Clio ke nn è la storia, ma la Reebok del 2002 (è la mia ex ex), cmq la macchina è sempre quella. Paragonandola alla new Clio della mamma della mia ragazza la preferisco alla grande... La sensazione di qualità negli interni a mio parere è scesa cn il nuovo modello e la linea sarà anke + filante, ma continua a nn convincermi x niente. La Storia invece l'ha appena presa un mio collega di 27 anni e anke cn la sua veste vecchiotta la preferisco di gran lunga anke alla Sandero. Di Renault oggi cm oggi nn mi dispace la new Megane e la coupè...
In effetti con la Sandero la Clio per Renault non ha granché senso di esistere, almeno in un mercato come l'Italia... presto probabilmente relegheranno la Clio storia ai mercati dell'est, alla Grecia, alla mia Spagna, ed all'America latina.... Peccato, secondo me è ancora attuale, se riuscissero a tagliare ancora il prezzo sarebbe un'ottima alternativa alla Twingo.....