Da 4Ruote Passano gli anni, cambiano le tecnologie, crescono le auto, ma la moda delle "piccole bombe", soprattutto per certi costruttori, è dura a morire. È il caso della Renault, che anche per la nuova serie della "Clio" propone la versione "Renault Sport" (o "RS"), equipaggiata con un "2000" aspirato da ben 197 CV a 7250 giri. Della dotazione di serie, oltre all'estrattore posteriore come sulle monoposto, fanno parte anche Abs, airbag frontali e per la testa, climatizzatore automatico, cerchi da 17", controllo della stabilità e cruise control. Disponibile solo a 3 porte, la "Clio RS" costa poco meno di 23.000 euro.
quasi 50 milioni di lire ..... la fiesta ST viene 16000 € .... e già 150 cv sono molti per 1100 kg .... mi pento di non averla presa....
Confrontare la Fiesta ST con la Clio RS è come paragonare un Casio con un Rolex La Fiesta ST è una normale Fiesta alettonata dal designer Lester con un tranquillo 2.0, la Clio RS è un'arma micidiale. Non male comunque il prezzo, me la immagino blu metalizzato, cerchi bruniti e sedili Recaro in alcantara nera
Si, ma con quei 7000€ di differenza ci sono: - finiture nettamente superiori (la Clio è l'utilitaria meglio costruita attualmente sul mercato, persino meglio di alcune segmento C) - un motore che è un gioiello - un assetto efficace, come la Renault Sport sa fare - un impianto frenante Brembo Come dice Evo, la Fiesta ST è come una Golf I GTI, la Clio RS è come una 205 1,9 GTi.
è che vedere una macchina così che costa così tanto mi fa una certa impressione... ricordo che pochi anni fa comprai una fiesta a 22 milioni e ora una clio ne viene 50 ....
A me la clio esteticamente non piace..come tutte le renault di questi ultimi anni..preferisco la buona e vecchia clio williams anche se era un po' tamarra..sulle prestazioni non discuto..ma comunque tutti quei soldi per la clio non li spenderei..
E' la miglior auto prestazionale a 4 posti (in quella fascia di prezzo c'era la Civic Type R e a 2 posti c'è l'MX-5) sotto i 25000€
Si, vabbe, io la mia BMW l'ho pagata 52mln delle vecchie lire, ora la prenderei con 40000€. E comunque l'attuale Clio è grande come la Megane del 96, idem per la Punto, grande come la Bravo.
Il motivo è giustificato dal premio di campione del mondo,per il quale Alonso l'anno precedente ha portato alla vittoria il marchio ?,tutta questa grande qualità cui fai riferimento,molte persone valutano e notano che non è che sia una grande macchina cui tu hai fatto capire.
sarà sicuramente un bel gioiellino, molto efficace... ma personalmente la nuova clio non me gusta... oltre ad essere abbastanza cara (imho)...
Carina, buon motore e penso ke sia anche efficace!!!:exclaim: X quanto riguarda il prezzo, penso ke la Punto Abarth, sia lì vicino...