BMW Serie 3 G20 - REMOTE UPGRADE 07/2020.54 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 REMOTE UPGRADE 07/2020.54

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da diegogiova, 11 Dicembre 2020.

1. frankalex

frankalex Secondo Pilota

674
    353
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    53.450.150
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Io non sarei così precipitoso. Se guardi questa discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/th...l-cambio-di-corsia.373701/page-2#post-8383829
    potresti trovarti sorprese poco gradite, tipo il reset ad ogni inizio viaggio della sterzata automatica per il cambio corsia. Pare sicuro per i modelli più recenti ( i mild ) per obbligo normativo, ma non si è capito se un futuro upgrade coinvolgerà anche i ns. modelli. occhio!

A Dvd968 piace questo elemento.
  2. Marco.To

Marco.To Kartista

241
    90
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Io con la 30e sono ancora alla release2019 mai avuto avvisi, non capisco la politica aggiornamenti di bmw, non credo ci siano così tante auto in giro possibile che vengano distribuiti in modo così lento? Andò avrò android auto su questa auto sarà finito il leasing ahahha

3. flatella

flatella Collaudatore

412
    83
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Stessa situazione tua : auto 330e di Ottobre 2019 con software 11/2019 ; nessuna notifica, tutto funzionante bene, sicuramente non vado in concessionaria per aggiornare. E' chiaro che il remote upgrade l'ho comprato e vorrei che funzionasse. Per cui quando andrò in concessionaria per i cambio gomme, se ancora non ci sarà stato l'aggiornamento in modo automatico, lo farò sicuramente fare.

4. francesco_ita

francesco_ita Secondo Pilota

875
    130
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Tra l'altro ormai siamo arrivati da qualche mese alla versione software 11/2020 che per chi ha il Driving Assistant Professional aggiunge la funzionalità "Urban Cruise Control", quindi il riconoscimento automatico del rosso o verde dei semafori che fanno fermare o meno in automatico l'auto, oltre a miglioramenti nell'assistente vocale e altre cose.
    Ma ad oggi sembra che nessuno abbia ricevuto questo aggiornamento da remoto :-( Perché?? ](*,)](*,)

A frankalex piace questo elemento.
  5. frankalex

frankalex Secondo Pilota

674
    353
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    53.450.150
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Da informatico posso dire che tutte queste cose sulle auto mi inquietano non poco.... Primo i componenti non sono certo a norme mil., secondo il software è pieno di bachi e relativamente giovane ( lo dimostra anche il semplice aggiornamento). Quante vite ha sulla coscienza Tesla? Terzo gli eventi imprevedibili sono molteplici e difficilmente programmabili.
    Esempio: ti stai fermando al semaforo e vedi dal retrovisore uno che arriva a tutta birra, che fai? attendi l'urto o cerchi di spostarti?

A Teush1980 piace questo elemento.
  6. francesco_ita

875
    130
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    Sono anche io un informatico e cerco sempre di essere aggiornato in tutto sia per bugfix che per nuove funzionalità e sono sicuro che questo remote upgrade possa essere gestito meglio di come è ora.
    Quando avevo la precedente serie 3 F31 l'aggiornavo io, da solo, facendo l'aggiornamento completo di tutte le centraline.
    Per il tuo esempio: il sistema funziona quando lo attivi tu attivando il driving assistant con il cruise control adattivo. Hai sempre tu il controllo. Basta frenare o accelerare che il sistema si disattiva, idem se usi lo sterzo.
    Concordo sul non fare aggiornamenti remoti sempre ad ogni sottoversione (quella dopo il . per intenderci), ma per lo meno le principali che dovrebbero essere marzo - luglio - novembre, una volta raggiunta una sottoversione stabile e testata, quello si, soprattutto se introducono nuove funzionalità come lo è stato per Android Auto con quella di luglio o con queste cose con quella di novembre. Si tratta di 3 aggiornamenti all'anno.

7. bmwer71

bmwer71 Secondo Pilota

735
    435
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    55.504.449
    320d msport g20
    Io però non mi fido;
    Come anche per gli aggiornamenti dello smartphone , se propongono cambiamenti di mio interesse (VEDI ANDROID AUTO) allora rischo e faccio l'upgrade se invece sono aggiornamenti per me di scarso interesse mi fermo .
    Troppe volte capita che l'upgrade poi si dimostra essere un downgrade che introduce malfunzionamenti imprevisti. Magari poi risolvo ma passo ore a rimediare..
    A proposito forse l'avevo già detto ma per riavere la lettura in italiano dei messaggi whatsup con android auto basta fare il downgrade di google alla versione più vecchia..e tutto torna ok
    per l'appunto...

A frankalex piace questo elemento.
  8. infoMatt

infoMatt Collaudatore

387
    107
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Solo quelle di chi usava l'auto come videogioco, dormendo alla guida, guardandosi un film o sbaciucchiandosi il compagno/compagna...
    Se si usano gli ausili alla guida come tali, ovvero prestando attenzione e non pensando che siano un sostituto del pirla davanti a SX, queste cose non succedono.
    Che poi siano fin troppo evoluti e stiano rendendo sempre più labile il confine tra dove arriva l'automazione e dove invece deve agire il conducente se ne può parlare (personalmente non li amo troppo, ma devo anche dire che non li ho provati più di tanto), ma se mantieni gli occhi sulla strada e il piede sul freno pronto per le emergenze, difficilmente ci lasci le penne. Magari tocchi o comunque fai danni alla macchina, ma non arrivi a 90 all'ora addosso ad un ostacolo come gli ultimi casi visti con Tesla.

9. bmwer71

bmwer71 Secondo Pilota

735
    435
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    55.504.449
    320d msport g20
    E quante vite ha salvato l'auto pilot di Tesla?
    Sicuramente tante anzi tantissime ma non fanno notizia perché quando frena evita scarta ecc ecc nessun proprietario ha motivo di avvisare il mondo che il sistema ha funzionato

10. francesco_ita

875
    130
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    A me con I'ultima versione di Android Auto la lettura dei messaggi in italiano funziona bene. Mesi fa non funzionava ma ora va.

11. bmwer71

bmwer71 Secondo Pilota

735
    435
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    55.504.449
    320d msport g20
    Non é android auto che legge... é la versione di google installata sul tuo smartphone che probabilmente non è l'ultima ( e quindi funziona bene) oppure può essere che di recente hanno rilasciato un aggiornamento di google risolutivo (dopo un anno e mezzo di lamentele)...

12. dimosko

dimosko Kartista

88
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 420d G22
    Purtroppo siamo soggetti al software e ai suoi difetti. Come ho già scritto in un post specifico nella sezione Serie 4 G22, sulla mia 420d mild mi si è impallato Apple Carplay nel senso che, dopo che ricevo o faccio una telefonata, l’uscita audio resta fissa sul telefono e non passa alla radio o ad altra fonte musicale. In più si connette al Wi-Fi della macchina anche come hotspot e, non avendo un abbonamento, esclude la connessione dati cellulare. Pare sia necessaria una riprogrammazione totale della vettura. Ho installata l’ultima versione sw.
    Per il momento utilizzo la connessione con idrive.

13. rsturial

rsturial Amministratore Delegato BMW

3.422
    3.720
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    1.341.176.327
    420xd Msport
    Che versione di android hai? Il problema hotspot con AA wireless viene risolto con la 11, alcuni samsung con la 10 e con i device google.

14. romy1

romy1 Kartista

203
    99
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Anche io sono tra quelli che non hanno mai avuto aggiornamenti, e ancora l’auto non è andata in conce , ha 20000 km
    Io finora nessun problema funziona tutto alla perfezione
    L’auto mi è stata consegnata a luglio 2019

15. diegogiova

diegogiova Kartista

193
    44
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

Stessa mia situazione. Anche me col precendete upgrade era Ottobre 2019, macchina di 6 mesi e l'avevo abbastanza utilizzata (vagcanza gardaland etc etc) e non era partito. Dopo un paio di giorni a forza di girare era partito. Ora macchina di due anni con questa ultima versione non è mai partito ma è ancora li sul display ! Oggi portata a fare il tagliando e controllo di fine garanzia. Già subito leggendo la chiave mi hanno detto che il livello di batteria è basso! Ho chiesto di controllare perchè secondo me carica male. Infatti disabilita anche le luci delle portieri, poi la uso e li riabilita e poi di nuovo le disabilita. Devo fare per forza 1000km di fila senza scendere???

16. diegogiova

diegogiova Kartista

193
    44
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ritirata oggi dopo averla lasciata due giorni in BMW per tagliandi e controlli pre termine garanzia. Mi hanno confermato che non aggiornava per batteria bassa. L'hanno caricata e han verificato che non ci fossero perdite. Visto che non si caricava bene completamente mi hanno cambiato la batteria. Batteria passata in garanzia (auto di 23 mesi) e non ho pagato nulla. Anche perche quelle batterie le fanno pagare cirfa 500e è andata bene! Speriamo questa duri piu di 23 mesi anche se uso poco auto!

17. Genny219k

Genny219k Kartista

99
    7
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    80.900
    320d Msport
    Sei stato fortunato. Io ho lo stesso problema con in più lo Start & Stop che non va in funzione, proprio a causa del livello di batteria basso. Portata in bmw, senza nemmeno fare controlli, sentito il problema, mi hanno detto che era la batteria scarica a causa del poco utilizzo della macchina e che se l’avessi voluta sostituire non sarebbe passata in garanzia ma avrei dovuto spendere 500€ circa. Non c’è stato modo di farla passare in garanzia, quindi non l’ho sostituita, anche perché l’auto è di ottobre 2019 e per me è inconcepibile cambiare una batteria che alla fin fine è nuova e dover pagare anche una cifra enorme!
    Quindi ho comprato un mantenitore di carica che di tanto in attacco sulla batteria, cosicché almeno il livello non scende troppo. Spero che così facendo si ricarichi abbastanza da far partire anche aggiornamento e Start & Stop.

A diegogiova piace questo elemento.
  18. rsturial

rsturial Amministratore Delegato BMW

3.422
    3.720
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    1.341.176.327
    420xd Msport
    Se la usi veramente poco ti conviene tenerla sempre sotto mantenitore.

19. Genny219k

Genny219k Kartista

99
    7
    29 Maggio 2016
    Reputazione:
    80.900
    320d Msport
    Più che tenerlo sempre collegato, lo metto ogni 5 giorni circa, dal mattino alla sera. Comunque già dopo il primo utilizzo ho notato un miglioramento... nello specifico, andando a riprendere l’auto dopo addirittura 5 giorni, all’apertura delle portiere non mi si spegnevano subito le luci di benvenuto nè il quadro strumenti e l’idrive, cosa che prima accadeva dopo pochi secondi.

20. &rew

&rew Amministratore Delegato BMW

2.847
    939
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    161.758.666
    F40 120d xD @
    Ciao ragazzi,
    per quanto riguarda l'aggiornamento sono anche io nella vostra situazione.
    Lettura voltmetro prima della ricarica 11,93V, download da remote software upgrade per aggiornamento dalla versione 11/2019.70 alla 07/2020.54 ed il messaggio è sempre il solito:

upload_2021-2-8_12-42-57.png

Ora ho messo in carica la batteria con il C-Tek e proverò a lasciare la chiave all'interno.
    Qualcuno di voi è riuscito a risolvere mettendola in carica?
    Grazie per eventuali news.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina