BMW Serie 3 G20 - REMOTE UPDATE 03.2019.70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 REMOTE UPDATE 03.2019.70

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da diegogiova, 14 Ottobre 2019.

  1. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ciao,
    ieri mi è arrivato sull'app BMW Connect questo aggiornamento. Purtroppo per errore mio non avevo settato nell'app di scaricarlo tramite cell anche se non sono in wifi quindi credo cliccando di aver attivato il processo di farlo fare direttamente alla macchina come se avessi selezionato il menu Idrive>>impostazioni generali>>remote software update.
    Ora lato macchina ho semplicemente il messaggio "I passaggi preliminari per l'upgrade sono stati completati. Quando l'upgrade sarà disponibile all'installazione sarai informato tramite notifica".

    Peccato che ieri ho fatto anche un viaggio lunghetto, quasi 2H ma non è mai cambiata la situazione. Il menù non ti dice cosa sta facendo, se lo stai scaricando e a che punto è. Per cui è rimasto li cosi, la sera incuriosito e volendo completare la procedura mi son fatto apposto un'altro giro di 1H per vedere se si sbloccava o facevo altro ma non è cambiato nulla.
    Ho provato anche a collegare il mio S8 tramite USB ma non fa nulla, anche perchè non è scaricato con il cellulare il software. Se provo ora a settare la cosa sulla APP mi dice che sarà attiva solo dal prossimo upgrade e non da questo.Inoltre la spunta di abilitare il download anche senza WIFI non rimane selezionata quando esco e rientro dalla APP. Forse non posso farlo perchè vede la macchina in uno stato di "aggiornamento remoto è attivo": non lo so!

    Fatto sta che non mi sembra proprio stupido come aggiornare un cellulare! Oltre al fatto che non ti fa vedere a che punto è l'eventuale download! Per cui ad ora non so cosa cazzo stia facendo. Inoltre la macchina ormai è in garage dove non prende di sicuro la sim per cui bho! Proverò a chiamare il servizio connect drive per capire!

    A qualcuno è già capitato di fare aggiornamenti? Io pensavo si facessero in 40 minuti come un cellulare! Qlc minuto scarichi gli 800Mb/1GB di software e poi 15-20 minuti ed un reboot lo installi..... Cosi la spacciavano le pubblicità e gli articoli, invece un intero pomeriggio (2h in giro più svariate ora parcheggiata fuori dove sicurementa la sim prende) e niente!
    Ma secondo voi, a macchina spenta ma parcheggia all'esterno dove prende la SIM rimane accesa e continua a fare quello che deve fare tipo il download o altro?
     
  2. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport


    Ho chiamato e per ora mi hanno detto che potrei essere il primo a fare questa operazione


    Per ora mi hanno risposto stupidamente, dicendomi di andare sul menu e fare l'installazione! Il problema che se vado sul menu vedo solo la scritta "Operazioni preliminari per l'upgrade completate, quando l'update sarà disponibile le verrà inviata una notifica". Non credo ce la facciano! Poi li ho chiamati di nuovo e mi han detto che il dipartimento tecnico ci sta guardando (ho inviato anche una mail con screenshot del cellure)

    mi sa sono il primo che ha un aggiornamento OTA???
     
  3. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Ciao, su forum stranieri tutti dicono che gli aggiornamenti OTA semplicemente non funzionano. Ma da quanto leggo si intende che non sono proprio disponibili. Quindi sembrerebbe che tu sia davvero tra i primissimi :D

    Per cuirosita', se vai sulla pagina dei software-updates di BMW e inserisci il tuo VIN ti dice qualcosa?
     
  4. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Incredibile. Tolgo la macchina dal garage e dopo 5 minuti finalmente appare la schermata x aggiornare. Ho spento il veicolo messo in P e tirato freno a mano. A quel punto ho avviato la procedura e x sicurezza son rimasto a guardare. Effettivamente ci vogliono 20minuti. Ogni tanto accende il cruscotto, l'aria, alcune spie. Fa qlc reboot e poi alla fine conclude. In ogni caso durante upgrade si vede la percentuale di avanzamento dell'operazione. Quindi ha funzionato. Non so cosa sia cambiato o se davvero ci impiega due giorni ha scaricarlo (nemmeno un modem 56k ahaha) oppure bho!!! Cmq ora ho 3/2019.70 come versione. Al termine aggiornamento tutto ok, unica cosa mi diceva di controllore la pressione gomme che era bassa. Ho provato a fare un rileva gomma automatico girando con l'auto x un po e le ha rilevate e le ha messe in ok 2.2 bar o 2.0 bar nn ricordo bene, in ogni caso la spia gialla di controllare le gomme è tornata verde dopo questa operazione. Terrò monitorato. Come aggiornamento ci sono nuove icone per le app e qlc funzionalità in più che devo ancora provare a configurare: tipo se sei stanco abbassa finestrini abbassa clima e alza radio x tenerti sveglio e altre stupidate simili. Il resto sono miglioramenti rilevamenti collisione, miglioramento parcheggio assistito, miglioramenti personal assistant che vanno presi sulla parola ma non son funzioni nuove. Vediamo nel prossimo periodo che sia tutto ok.

    Fortuna almeno ho concluso aggiornamento...già mi vedevo dover andar x forza in concessionaria!!!
     
    A unclez piace questo elemento.
  5. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Ne deduco comunque che tu abbia il Cockpit Professional.
    Sulle versioni con il Cockpit Live o nella versione di base l'iDrive e' fermo alla release 6.0 e non sono previsti OTA ;)

    Come magra consolazione per chi avra' la versione 6.0 ci sara' che forse le modifiche saranno piu' "facili".
     
  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Si corretto è il prof! Magari col tempo miglioreranno spero
     
  7. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    Se ha qlc dovesse capitare ecco la schermata che ho avuto per due giorni prima che finalmente mi presentasse quella per far partire l'upgrade! Nn ti dice cosa sta facendo, e credo che il download lo avesse già fatto visto che app connect mi dava caricamento completato Problem_1 (2).png



    poi upgrade quando parte ti mostra il progresso

    Problem_1 (2).png 20191014_171617.png
     

    Files Allegati:

    A unclez e Ale91 piace questo messaggio.
  8. unclez

    unclez Kartista

    124
    24
    14 Luglio 2019
    Estero
    Reputazione:
    984.854
    320xd (G20)
    Figo!
    Grazie per la documentazione.

    Scusa l'OT ma ne approfitto. Ho visto in altro 3ad che hai i fari led con funzioni estese e mi pare tu non abbia l'HBA... per cuiriosita'... ma i fari si adattano ai veicoli che vengono in senso contrario o che ti sono davanti oppure sono "solo" del tipo che si muove a destra e sinistra nelle curve?
     
  9. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    5F82DB58-C57C-4003-B7C5-0B6E4979EB5C.jpeg

    A me ancora nessun aggio
     
  10. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    vedo male io dalla foto in piccolo o hai una versione 7/2019.29 è diversa dalla mia! Sembra quasi che la prima cifra sia il mese di consegna. L'hai ritirata a Luglio? Perchè io avevo 3/2019.22 prima dell'aggiornamento e l'ho ritirata a Marzo. Se fosse cosi la release allora son solo le ultime due cifre. Anche perchè leggevo in giro in rete che gli aggiornamenti sono ad-hoc per ogni vettura viene preparato il proprio specifico pacchetto a seconda degli optional che hai, non è una cosa generica per tutti come un aggiornamento Android o IOS. Magari fanno i rilasci anche in ordine cronologico di fabbricazione/consegna. La mia era una delle prima , pre-ordine a Gennaio e ritiro a marzo. se fosse davvero cosi la logica avrai un aggiornamento tra 3 o 4 mesi, bho solo mia supposizione.
     
  11. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    La seconda che si muove nelle curve , o quella la mia impressione. Dovrei farla guidare a qlc altro e starci davanti :-) o forse son io nn troppo attendo al fascio di luce.

    Cmq quello che dici tu dovrebbe esserci solo con HBA credo come tu hai detto
     
    A unclez piace questo elemento.
  12. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    7/2019.28
    ritirata fine luglio
    Ordinata primi di maggio
     
  13. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport

    Da dei video e new che ho visto in rete, la tua essendo una 07/2019 dovrebbe aver già dentro le nuove funzionalità! In pratica è più nuova della mia sicuro! Tra l'altro ho visto da un video di JAY PICHARDO (bmw genius) che dalla versione 03/2019.48 ci dovevano essere 3 app nuove. La prima climate controll seleziona automanticamente la tempuratura interna in base a quelle esterna. La seconda carin car dovrebbe avere le funzioni "relax e vitalize" in cui in base a cosa selezioni dovrebbe fare cose tipo alzare il volume radio, abbassare i finestrine o altre cose di sto tipo! la terza experience mode. Io nonostante l'aggiornamento e ovviamente ho fatto anche la procedura "aggiorna app e servizi" con tasto option sulle APP non mi sono ancora apparse.

    tu nella tua versione le hai già? anche le icone delle app invece che essere tutte grigie le hai già colorate come ho visto in alcuni video post aggiornamento sw?

    Onestamente senza quelle app, e le incone colorate non vedo modifiche/novità dalla versione che avevo prima a quella nuova aggiornata

    bha... ho provato a scrivere al supporto vediamo cosa rispondono
     
  14. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    B8510D36-8889-4B3F-BFA0-214A32BAE48D.jpeg
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  15. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Perfetto vedo che hai "carin car" e "regole clima" oltre alla icone colorate! Ho ricevuto l'aggiornamento ma è ancora più vecchia della tua versione. Bella inculata! Peccato
     
  16. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    Ciao ragazzi.. ho da poco acquistato un 330i msport .. la versione del software è 7/2019.55 ho le app colorate ma non ho ad esempio l'app REGULATE clima come questa in foto.. ho provato a chiedere all'assistenza ma non capiscono niente..
     
  17. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    La mia con software 7/2019.53 l'applicazione del clima ce l'ha.
     
  18. biagino90

    biagino90 Kartista

    240
    5
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    153
    430d m sport
    non riesco a capire.. anche perchè è strafull di optional
     

Condividi questa Pagina