BMW Serie 3 G20 Remote Software Upgrade 07/2021

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by francesco_ita, Oct 11, 2021.

1. AleC.

AleC. Aspirante Pilota

4
    1
    Aug 30, 2025
    Fano
    BMW 318d Touring Sport G21
    Grazie mille per la risposta @KillerKhan, ora mi è un po’ più chiaro, tra l’altro dopo il tuo suggerimento controllando nell’app MyBMW forse ho capito l’arcano, il telefono è abbinato solo con il bluetooth e va abbinato anche come rete Wi-Fi, domani sera quando torno a casa provo (sto usando la BMW solo per brevi tratti perché la legislazione sull’uso delle targhe temporanee tedesche è un po’ nebulosa e pare si rischino multe e sequestri girandoci).
    L’auto non viene da una concessionaria ufficiale ma è comunque una ex leasing tutta tagliandata ufficiale BMW fino a giugno 2025, è davvero molto molto ben accessoriata, pagata piuttosto poco (il mio budget era limitato e la voglia di premium no :mrgreen:) rispetto all’Italia e con questa configurazione da noi difficilmente trovabile, poi con calma la presenterò :D

Attached Files:

2. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2,934
    2,063
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    F36 > G21 > G29 (e F54 Cooper S)
    Le Zollkennzeichen (quelle con la banda rossa) sono perfettamente legali in Italia fino alla data incisa nella targa... Devi avere obbligatoriamente anche Teil I e Teil II in originale sennò non sono valide.
    Se hai tutto, puoi girare tranquillamente fino alla data di scadenza...

AleC. likes this.
  3. AleC.

AleC. Aspirante Pilota

4
    1
    Aug 30, 2025
    Fano
    BMW 318d Touring Sport G21
    Purtroppo ci sono stati casi di ritiro libretto e sanzione di 712€, anche nella provincia di Pesaro dove vivo (infatti l’agenzia pratiche anche se io giro lo stesso mi si è raccomandata di non usare la macchina ).

https://www.studiolegalebearzotti.it/targa-zoll-93-1bis/

Immagino la norma sia stata introdotta per i furbetti che giravano con auto con immatricolazione straniera per questioni fiscali, ma anche la logica dice che se poi la targa scade non ho intenzioni dolose.
    Nel dubbio comunque visto che (come spesso accade) la legge italiana va ad interpretazione aspetto la targa italiana e con la BMW faccio le mie gite di piacere intorno a casa

Share This Page