Buongiorno Ragazzi, Toglietemi una curiosità, ma l'accensione dell'aria condizionata da remoto come funziona? mi spiego, quando si programma l'accessione, la macchina si accende?? oppure c'e' un motorino a parte ?? lo chiedo perchè in genere le macchine per far funzionare l'AC devono essere accese, quindi mi chiedevo questo cosa... è una stupidaggine ma sono curioso
Quindi di fatto non rinfresca l'abitacolo, specie se la macchina è al sole con 1000 gradi nell'abitacolo.
Riscaldamento-areazione preselezionabili a vettura ferma con 1.430,00 € Anche a basse temperature esterne il guidatore può partire con un piacevole tepore nella vettura, ottenuto regolando la temperatura con il Riscaldamento a vettura ferma dotato di una comoda funzione timer, anche a motore spento. Si evita contemporaneamente l'appannamento o la formazione di ghiaccio sui cristalli. La regolazione o l'attivazione del riscaldamento a vettura ferma avvengono ad esempio attraverso la chiave del BMW Display, l'app BMW Remote o il Controller dell'iDrive. Il calore è fornito da un dispositivo di riscaldamento dell’acqua, alimentato dall’impianto del carburante. Attraverso l’impianto del radiatore viene anche preriscaldato il motore quando è freddo. Questo riduce inoltre i consumi di carburante nella fase di riscaldamento. Il Riscaldamento a vettura ferma è impostato per attivarsi quando la temperatura esterna scende sotto 15 °C e può anche essere attivato direttamente su qualsiasi temperatura. Riepilogo benefici: l'abitacolo ha una temperatura piacevole ancora prima di partire sul parabrezza non si forma il ghiaccio e non si appanna durante la fase di riscaldamento del motore si consuma meno carburante e vengono ridotte le emissioni i comandi vengono impartiti con il telecomando, l'app My BMW Remote o il Controller dell'iDrive Ma questo optional non c'è per la X1
Continuo ad essere perplesso... mi piaceva l'idea di poter trovare l'abitacolo fresco, specie in questi giorni che ci sono 35/40° ... si muore...
in remoto la ventola si mette in moto.....ma fa girare solo aria calda per accendere il condizionatore (oppure il riscaldamento) ci vuole appunto quell'optional da 1400 euro che ha postato pecos80......che però al momento non è disponibile per la x1.
Remote Services: Aria Condizionata Purtroppo come ti hanno detto l'ac nn parte ma se lasci il tetto o i finestrini un po' aperti un leggero miglioramento della temperatura interna lo noti... poca roba rispetto all'optional che accende ac e riscaldamento Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo sapevate che anche lasciare i finestrini aperti o semi aperti in Italia è vietato ? Art.158 4° comma. http://www.adiconsum.it/aree_tematiche/spese_soldi/index.php?id=289&arg=10
Il codice della strada parla di tenere il motore accceso, l'accessorio Bmw non accende il motore. :wink: L'articolo è vecchio ma è la scoperta dell'acqua calda. La macchina è tua e devi averne cura... Se lasci la macchina aperta e la spostano in mezzo la strada poi che si fa??! C'è anche l'art. 116 comma 14... Il codice della strada tra tutte le leggi che abbiamo in Italia è quello fatto meglio.
L'articolo è vecchio ma è la scoperta dell'acqua calda. La macchina è tua e devi averne cura... Se lasci la macchina aperta e la spostano in mezzo la strada poi che si fa??! C'è anche l'art. 116 comma 14... Il codice della strada tra tutte le leggi che abbiamo in Italia è quello fatto meglio. L'articolo sarà anche vecchio come dici ma rimane in "servizio"... e sono convinto che l' 80 % degli utenti non lo conosceva, come la signora dell'articolo... http://business.laleggepertutti.it/9842_multa-per-un-finestrino-abbassato-41-euro
Remote Services: Aria Condizionata In teoria quando prendi la patente dovresti conoscere tutto il codice della strada e il veicolo... Vogliamo parlare del pezzo 710?!? inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
See tutto il codice... è già molto se riescono a tenere la destra, figurati conoscere il codice !!! Quando la presi io...era molto ridotto in confronto ad oggi e quasi nessuna auto aveva l'aria condizionata e si girava lo stesso con meno problemi. Altro che riscaldatore e raffrescatore... l'unico pulsante elettrico che avevi era quello del lunotto e non per tutte le auto....
Se posso dare un consiglio, con la mia serie 1,(spero si possa fare anche con la X1) mentre mi avvicino all'auto tengo premuto il telecomando per aprire tutti i finestrini e vi assicuro che quei pochi secondi con i finestrini aperti prima di salire fanno la differenza:wink: