BMW Serie 3 E46 - rele' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 rele'

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da davide 1, 15 Maggio 2021.

Tag (etichette):
  1. davide 1

    davide 1 Aspirante Pilota

    5
    3
    15 Maggio 2021
    catania
    Reputazione:
    1.000
    3408278591
    buongiorno a tutti.
    qualcuno sa dirmi a cosa servono i due relè rosa è azzuro all'interno della scatola dove c'è la centralina?
     
  2. Belloveso

    Belloveso Aspirante Pilota

    35
    17
    9 Marzo 2008
    Treviso
    Reputazione:
    19.381.857
    Bmw 320d e46
    Quello azzurro è un relay della centralina mi sembra. Di sicuro all'interno della scatola c'è il relay dei tergicristalli e forse uno per le candelette d'accensione. Sinceramente di quello rosa non saprei cosa dirti.
     
    A davide 1 piace questo elemento.
  3. davide 1

    davide 1 Aspirante Pilota

    5
    3
    15 Maggio 2021
    catania
    Reputazione:
    1.000
    3408278591
    grazie mille poi ho risolto sostanzialmente avevo due problemi con spia motore sempre accesa e avevo i seguenti errori sensore massa aria e valvola riciclo vapori olio e una sonda lambda a monte che non lavorava.
    risultato motore che girava male faceva un tremendo fetore di benzina e di olio durante i tragitti.da premettere che il pro.o degli errori si verificò a seguito di un cambio olio e filtri in bmw,prima non c'era e dopo aver pagato un cambio d'olio evidentemente d'oro quando faccio presente che quella spia accesa non c'era mi dicono che facendo la diagnosi è uscito fuori l'errore è che se lo volevo risolto la dovevo lasciare...diagnosi per cambio olio??insospettito dal danno per evitare pure la beffa li mando a quel paese e me ne vado.
    in conclusione prima di spendere 120€di debimetro e chissa' quanto per la valvola dei vopori dopo diverse ricerche sul web scopro che il primo errore era provocato da un semplice fusibile bruciato all'interno di una scatoletta nera che si trova dove c'è la centralina,costo zero e l'ho cambiato e go risolto.per il secondo errore quello sulla sonda lambda prima di acquistarla scollego i connettori e li ripulisco con wd 40 da tutto l'olio che queste auto perdono continuamente da tutte le parti..guarnizioni carter scambiatore di calore e coppa dell'olio..quindi con una semplice pulizia del connettore il tutto funziona e mi sono risparmiato alte
    re 140.00 euro.
    in tutto questo prima di improvvisarmi mi ero informato con un paio di elettrauti più famigerati della mia zona tutti con la stessa risposta me la devi lasciare e ci vogliono circa 250€ solo di manodopera senza neanche sapere di cosa si trattasse,per come andava male la macchina sinceramente mi sembravano pure pochi...ma anche li sembrava per come si erano espressi che mi volevano fregare..per cui educatamente li ho mandati a farsi ....
    in sostanza informatevi sempre non credete alle prime storielle che vi raccontano....io a costo zero ho risolto un problema che in bmw mi sarebbe costato molto e fuori da elettrauto non autorizzato altrettanto.
     
    A Belloveso e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  4. davide 1

    davide 1 Aspirante Pilota

    5
    3
    15 Maggio 2021
    catania
    Reputazione:
    1.000
    3408278591
    grazie mille poi ho risolto sostanzialmente avevo due problemi con spia motore sempre accesa e avevo i seguenti errori sensore massa aria e valvola riciclo vapori olio e una sonda lambda a monte che non lavorava.
    risultato motore che girava male faceva un tremendo fetore di benzina e di olio durante i tragitti.da premettere che il pro.o degli errori si verificò a seguito di un cambio olio e filtri in bmw,prima non c'era e dopo aver pagato un cambio d'olio evidentemente d'oro quando faccio presente che quella spia accesa non c'era mi dicono che facendo la diagnosi è uscito fuori l'errore è che se lo volevo risolto la dovevo lasciare...diagnosi per cambio olio??insospettito dal danno per evitare pure la beffa li mando a quel paese e me ne vado.
    in conclusione prima di spendere 120€di debimetro e chissa' quanto per la valvola dei vopori dopo diverse ricerche sul web scopro che il primo errore era provocato da un semplice fusibile bruciato all'interno di una scatoletta nera che si trova dove c'è la centralina,costo zero e l'ho cambiato e risolto.per il secondo errore quello sulla sonda lambda prima di acquistarla scollego i connettori e li ripulisco con wd 40 da tutto l'olio che queste auto perdono continuamente da tutte le parti..guarnizioni carter scambiatore di calore e coppa dell'olio..quindi con una semplice pulizia del connettore il tutto funziona e mi sono risparmiato altre140.00 euro.
    in tutto questo prima di improvvisarmi mi ero informato con un paio di elettrauti più famigerati della mia zona tutti con la stessa risposta me la devi lasciare e ci vogliono circa 250€ solo di manodopera senza neanche sapere di cosa si trattasse,per come andava male la macchina sinceramente mi sembravano pure pochi...ma anche li sembrava per come si erano espressi che mi volevano fregare..per cui educatamente li ho mandati a farsi ....
    in sostanza informatevi sempre non credete alle prime storielle che vi raccontano....io a costo zero ho risolto un problema che in bmw mi sarebbe costato molto e fuori da elettrauto non autorizzato altrettanto.
     

Condividi questa Pagina