rele pompa x53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rele pompa x53

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da fabrizioX53, 6 Agosto 2012.

1. fabrizioX53

fabrizioX53 Aspirante Pilota

28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    salve sono due volte che nel momento di riaccendere il motore a caldo la macchina non ne vuole sapere di ripartire e non indica nessun errore sul display. Dopo alcune ore di fermo la macchina si accende normalmente. Durante i tentativi di messa in moto mi sono accorto che non sento le pompe girare. Ho pensato che potrebbe essere il relè delle pompe. Alla bmw mi hanno detto che è difetto molto frequente ma non mi hanno voluto indicare la posizione del relè nell'auto. Help me:
    Il relè è uno solo o sono due? Dal web avevo appreso che il relè si trovava dietro il cassettino portaoggetti, ma dopo averlo smontato non ne ho riscontarto la presenza. Credo di averli individuati nel bagagliaio sul lato destro, ma ce ne sono due verdi ed uno celeste. Sono entrambi quelli verdi o dei verdi qual'è quello esatto? Volendo cambiare le pompe dove posso reperirle sul web ad un buon prezzo? (bmw 640 euro).

2. maxandfriend

maxandfriend Kartista

56
    0
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Ti confermo che si trova dietro al cassettino portaoggetti anteriore lato passeggero.

Se la memoria non mi inganna si trova sul lato posteriore della scatola fusibili che si trova lì.

Ti confermo che è uno solo per entrambe le pompe.

Per le pompe sul web, non saprei... mi spiace.

3. fabrizioX53

28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Trovato e sostituito il relè, si trova come ha scritto Max nella parte posteriore della scatola fusibili. Il primo relè di colore verde, quello più vicino al motore è delle pompe, il secondo di dimensioni più grandi, gestisce le luci dell'abitacolo, il terzo sempre di colore verde identico al primo riguarda l'avvisatore acustico. Spero di aver risolto il problema, cmq sono sempre in cerca delle due pompe sul web, se avete un sito da consigliare per l'acquisto postatelo.

4. fabrizioX53

28
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Per l'ennesima volta l'auto mi lasciato a piedi, portata in officina il meccanico ha riscontrato il blocco della pompa immersa del serbatoio. Ho cercato su ebay ma non sono riuscito a trovarla, vendono solo quella esterna, qualcuno può aiutarmi indicandomi un sito dove comprarla, ovviamente commerciale?

Condividi questa Pagina