Ciao a tutti, vi spiego velocemente, ho fatto un incidente e sono stato costretto a cambiare auto ma ne ho trovata un altra identica. Mi sono accorto di una sola differenza, il rumore dell'intermittenza delle frecce. Praticamente fa un rumore molto più da citycar che da auto di classe. Qualcuno sa dov'è posizionato questo relè? perchè a questo punto vorrei cambiarlo... Grazie in anticipo, ciao
ciao, non saprei dove sia, ma dato che fa cosi' tanto rumore dovresti capire subito il punto esatto di dove sia
Sembrerebbe nel cruscotto inteso come contagiri tachimetro ecc ma nn essendo certo e usando molto la macchina in questi giorni volevo andare un pò a botta sicura. Attendo l'aiuto di qualche esperto di smanettamenti :wink:
Le E46 non hanno assolutamente un relé per le frecce, quello che si sente è un sistema meccanico posto dentro il quadro con l'unico scopo di far rumore. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah si? cavolo allora l'altro era un caso che facesse meno rumore. Niente ci farò l'abitudine, non è niente di che . Grazie comunque dell'aiuto
Esattamente Guarda questa foto rubata sul forum, all'estrema destra c'è una scatolina nera con scritte blu della Siemens che assomiglia a un relè, è quella che produce il tic-tac :wink:
infatti volevo cambiarla con un altro che facesse un altro suono ...quoto peppe,anche se togli il cruscotto le frecce funzionano cmq e non senti nessun rumore di relè! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah ok ma però se ho capito bene nn essendo un relè non è proprio così facile smontare e sostituire con uno con caratteristiche (di "suono") diverse dice bene?