Relè candelette 525Tds | BMWpassion forum e blog

Relè candelette 525Tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da strike1, 12 Ottobre 2006.

  1. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Stamattina la mi piccola non è partita :eek: :eek:

    Così a prima vista sembra che le candelette non scaldino..

    Non credo tuttavia che siano partite in quanto sono quasi nuove :mrgreen:

    A sto punto il maggior indiziato è il Relè.. vorrei smontarlo per verificarne i contatti, od al limite sostituirlo.

    Non ho però idea di dove sia, accendendo il quadro si sente un ronzio dalla parte destra .. ma non riesco a trovarlo ](*,)

    Avete qualche suggerimento??
     
  2. chicco7171

    chicco7171 Kartista

    101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Ciao di che anno è il tuo 525tds?
     
  3. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    1999
     
  4. chicco7171

    chicco7171 Kartista

    101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Quindi modello e39,giusto?
     
  5. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Si e39 del novembre 99 :wink:
     
  6. chicco7171

    chicco7171 Kartista

    101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Allora il suddetto rele si trova nel vano dove c'è anche la centralina di gestione del motore.Devi smontare il filtro dell'aria condizionata nel vano motore,sulla dx,sotto vi e questo vano.Dopo aver aperto il coperchio lo puoi conoscere perchè è una scatoletta dove vi è collegato un cavo rosso di grosso spessore.Un consiglio,prima di smontarlo ti consiglio di staccare il cavo della batteria,in quanto questo cavo rosso,nello smontarlo può toccare facilmente a massa.Avevo il tuo stesso problema ed ho notato che si era bruciato il fusibile che si trova vicino.Vedi che è tipo una barretta avvitato con due viti all'estremita...buon lavoro
     
  7. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Stamattina ho smontato tutto il contenitore del filtro anti polline di DX (lato passeggero per intenderci) e sotto ho notato che c'è una scatola bianca grande come tutto il contenitore..
    Poi non ho avuto tempo di andar avanti..dovevo andar a lavorare..

    è li dentro? :biggrin:
     
  8. chicco7171

    chicco7171 Kartista

    101
    0
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    Esatto e proprio li....
     
  9. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Grazie.

    Stasera appena arrivo a casa vedo come aprire lo scatolotto bianco!
    Poi posterò un paio di foto, in caso succeda anche ad altri :wink:
     
  10. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    Aperta la scatola..

    [​IMG]

    Il relè non ho capito bene quale sia.. a prima vista direi quello in basso a DX visto che ha dei cavi d'alimentazione piuttosto "corposi"...

    Purtroppo però il problema deve esser un' altro..
    Il fusibile in alto che ho segnato con i due puntini verdi (30A) era saltato l'ho sostituito ed appena si gira la chiave.. puf!! salta di nuovo :confused:

    Mi sa che domani la faccio venir a prendere dal conce :confused: :confused:
     
  11. Menion

    Menion Kartista

    242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    O c'e' un corto sui cablaggi oppure una candeletta si e' bruciata in maniera "strana", cioe' non si e' aperta ma fusa e quindi da meno resistenza. Un po' come capita a volte con le lampadine ad incandescenza, invece di "fulminarsi" fanno per un po' piu' luce e poi si fulminano... Ciao!!!
     
  12. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    è la stessa identica cosa che penso io..

    Sabato l'ho lasciata al sole per tutta la mattina, ho staccato il bochettone d'aspirazione e ci ho infilato dentro la punta della pistola ad aria calda tarata a 100° :mrgreen:
    è andata in moto quasi subito, ed ora è nel parcheggio del conce, vedremo domani la diagnosi... :eek:
     
  13. strike1

    strike1 Aspirante Pilota

    40
    1
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    525 tds
    era un cablaggio delle candelette mal posizionato.. che andava a massa facendo saltare il fusibile :eek: :eek:
    Risolto a spese ZERO :mrgreen:
     
  14. peolo

    peolo Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 525tds e39
    Ciao chicco 7171, ho una datata 525 tds e39 alla quale sono molto affezionato e per ora non ho nessuna voglia di cambiarla,ti volevo chiedere se sai come si fa a far accendere le candelette anche con il motore caldo visto che mi da qualche problema in accensione,

    Grazie anticipatamente
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.815
    13.263
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.762
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Cavolo se aspettavi altri 4 mesi sarebbero passati 10 anni esatti da quel messaggio...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2016

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