Stamattina la mi piccola non è partita Così a prima vista sembra che le candelette non scaldino.. Non credo tuttavia che siano partite in quanto sono quasi nuove A sto punto il maggior indiziato è il Relè.. vorrei smontarlo per verificarne i contatti, od al limite sostituirlo. Non ho però idea di dove sia, accendendo il quadro si sente un ronzio dalla parte destra .. ma non riesco a trovarlo Avete qualche suggerimento??
Allora il suddetto rele si trova nel vano dove c'è anche la centralina di gestione del motore.Devi smontare il filtro dell'aria condizionata nel vano motore,sulla dx,sotto vi e questo vano.Dopo aver aperto il coperchio lo puoi conoscere perchè è una scatoletta dove vi è collegato un cavo rosso di grosso spessore.Un consiglio,prima di smontarlo ti consiglio di staccare il cavo della batteria,in quanto questo cavo rosso,nello smontarlo può toccare facilmente a massa.Avevo il tuo stesso problema ed ho notato che si era bruciato il fusibile che si trova vicino.Vedi che è tipo una barretta avvitato con due viti all'estremita...buon lavoro
Stamattina ho smontato tutto il contenitore del filtro anti polline di DX (lato passeggero per intenderci) e sotto ho notato che c'è una scatola bianca grande come tutto il contenitore.. Poi non ho avuto tempo di andar avanti..dovevo andar a lavorare.. è li dentro?
Grazie. Stasera appena arrivo a casa vedo come aprire lo scatolotto bianco! Poi posterò un paio di foto, in caso succeda anche ad altri :wink:
Aperta la scatola.. Il relè non ho capito bene quale sia.. a prima vista direi quello in basso a DX visto che ha dei cavi d'alimentazione piuttosto "corposi"... Purtroppo però il problema deve esser un' altro.. Il fusibile in alto che ho segnato con i due puntini verdi (30A) era saltato l'ho sostituito ed appena si gira la chiave.. puf!! salta di nuovo Mi sa che domani la faccio venir a prendere dal conce
O c'e' un corto sui cablaggi oppure una candeletta si e' bruciata in maniera "strana", cioe' non si e' aperta ma fusa e quindi da meno resistenza. Un po' come capita a volte con le lampadine ad incandescenza, invece di "fulminarsi" fanno per un po' piu' luce e poi si fulminano... Ciao!!!
è la stessa identica cosa che penso io.. Sabato l'ho lasciata al sole per tutta la mattina, ho staccato il bochettone d'aspirazione e ci ho infilato dentro la punta della pistola ad aria calda tarata a 100° è andata in moto quasi subito, ed ora è nel parcheggio del conce, vedremo domani la diagnosi...
era un cablaggio delle candelette mal posizionato.. che andava a massa facendo saltare il fusibile Risolto a spese ZERO
Ciao chicco 7171, ho una datata 525 tds e39 alla quale sono molto affezionato e per ora non ho nessuna voglia di cambiarla,ti volevo chiedere se sai come si fa a far accendere le candelette anche con il motore caldo visto che mi da qualche problema in accensione, Grazie anticipatamente