Buonasera tutti, Ho dato una breve lettura a questo forum e lo trovo molto interessante. felice di essere tra voi. mi auguro di non sbagliare luogo dove lasciare questo post., se si mi scuso in anticipo. Ho preso da poco una bmw 316 diesel immatricolata novembre 2011, ritirata dal Belgio, touring E91. Purtroppo ho su dei cerchi (pare originali) da 19 pollici con gomme post. 255/30 e devo dire che per la mia piccola città dove le buche non mancano, tutti mi consigliano di cambiare a 17 pollici. infatti sento molto le buche, ed appena possibile vendo questi e monto i 17. . comunque quello che volevo chiedervi riguarda unproblema sulla regolazione della scatoladello sterzo. La macchina tende a destra, ha gomme uniroyal posteriori 255/30 montate 3 giorni fa e delle economichemilestone anteriori buone all'80 percento, se non ricordo male 225/40. comunquediverse e più strette. Dopo controlli dalmeccanico su braccetti e dal gommistafacendo a tutte e quattro le ruoteequilibratura e convergenza il problema è rimasto, cioè in accellerazione e decellerazione anche su ottima strada, tende a destra e comunque sembra chenon aderisca la parte anteriorecorrettamente al suolo. A alta velocità, tra12o e 150 in autostrada, a volte lievemente sbanda da sè la parteanteriore, mentre la posteriore rimanestabile, come quando prendiall'improvviso un raffica di vento. ilgommista ha invertito anche le ruote ant.dx con sx ma il problema è rimasto tendesempre a destra, nonostante convergenzaed equilibratura appena fatta. mi riferiscedi far regolare la scatola dello sterzo....mi dice se è idraulica il problema sono legomme, mentre se è elettrica puoi farlaregolare. Sapete darmi qualche info alriguardo, cerco anche manuale servicefree sè possibile, anche se in inglese. Mille grazie in anticipo