Oggi, improvvisamente, entrambi i fari anabbaglianti hanno iniziato a puntare parecchio in basso, tant'è che ho dovuto girare con gli abbaglianti, soprattutto nelle strade scarsamente illuminate, poichè il loro fascio luminoso arriverà si e no sui 10 metri. Posso rimediare da solo o devo rivolgermi in un'officina???
Visto che i fari sono autolivellanti ti conviene farli controllare in un service bmw,deve essere successo qualcosa..
Penso anch'io.....quando accendo l'auto non si alzano più, prima invece, accendendola partivano sempre dal basso, ma si alzavano di parecchio
Mi è capitata la stessa cosa, si è bloccato il sensore che controlla il peso sul posteriore. Posteriore super pesante e di conseguenza fari puntati verso il basso. Un oretta in officina e te la ridanno. Quando è successo a me erano le 9:00 di sera, usavo gli abbaglianti e chi avevo di fronte non se ne accorgeva.
Li ho sentiti, pare che i sensori siano a posto. Stanno riprogrammando la centralina. Speriamo che non m'incasinino qualcos'altro, quando sento il nome centralina TREMO!!!!
Io ho mappato, dovessi sentir sta' cosa mi incazzerei al pensiero di dover tornare a far riprogrammare.
Ritirata l'auto, pare tutto ok, i fari ora sono belli alti, hanno eseguito test vettura e programmazione centralina alla cifra (secondo me più che onesta) di 54 euro. A tal proposito vorrei ringraziare la P. AUTO SERVICE di Roma per la velocità, considerando anche il periodo infame ferragostano....
Ah dimenticavo...non hanno saputo darmi una spiegazione sul come mai si è verificato il problema, ma d'altra parte si sa che l'informatica non è una scienza esatta!!!
Se e' per questo ogni tot cicli di chiusura del tetto c'e' ogni tanto il bug dei finestrini che salgono per poi tornar giu' a meta'. In conce mi avevan detto che non e' un problema di programmazione, ma sono i sensori antischiacciamento sensibili che al minimo sforzo tornan giu'.
Questi maledetti fari hanno ricominciato ogni tanto a puntare in basso, poi si rimettono a posto da soli. Siccome non lo fa sempre, ho paura che portandola in officina inizino a cambiare pezzi alla ***** di cane. Mi sembra che il difetto compaia dopo che lavo l'auto. Potrebbe essere che il getto d'acqua della lancia a pressione mandi in tilt qualche sensore? Qualcuno sa dov'è posizionato quello che regola l'altezza dei fari? Grazie mille
Regolazione fari Se nn ho capito male è posizionato vicino la ruota posteriore. È un sensore che calcola il peso sull'assale posteriore per regolare in automatico l'altezza. Può essere che il getto lo tocchi e lo mandi in palla. Io avevo un rametto incastrato
Regolazione fari Il meccanico in BMW mi ha detto cosa era successo. Ma hai provato a chiedere in BMW dove sia il sensore?
Veramente no, l'ho portata 2 anni fa per lo stesso problema e mi hanno riprogrammato la centralina. Ora che ha ricominciato a farlo volevo vedere di risolverlo da solo....mi sa tanto che dovrò andare. Comunque, grazie